Un pianto greco, almeno per un’ora. Perdendo Pjanic, Allegri perde le uniche scorte di geometria. Si batte, Bentancur, recupera e tocca, ma non apre, non lancia. E poi a destra Sturaro terzino è un ossimoro, non certo per colpa sua. Il luna park del derby, figlio di tutt’altro impatto ma anche dell’uomo in più, diventa il catenaccione dell’Olympiacos, un 4-5-1 che non esclude, al primo errore degli avversari (ce ne saranno, ce ne saranno) contropiedi fastidiosi come zanzare.
Il ritmo è lento, il gioco senza palla minimo, Douglas Costa e Cuadrado sono sempre accerchiati, Dybala spedito all’ala destra è un naufrago di talento, ma pur sempre un naufrago. Succede qualcosa sui cross e sugli angoli, due incornate di Mandzukic, una di Sturaro, un sinistro di Dybala, efficaci zompi di Proto, un autopalo di Engels.
Ma non è Juventus da serata di gala. E’ Juventus barbosa, che non porta nessuno all’uno contro l’uno. L’Olympiacos ha cambiato l’allenatore e, attorno ai muscoli di Odjidja, gioca più o meno come Leonida giocò alle Termopoli. Solo che i dirmpettai non sono i Persiani raccontati da Erodoto.
Fino, almeno, all’ingresso di Higuain. Decisivo sin qui quando usciva, questa volta lo è stato entrando. Ha firmato il gol rompi-ghiaccio, su bella azione Mandzukic-Alex Sandro, e avviato la trama del raddoppio, siglato da Mandzukic, «via» Dybala e flipper di ginocchio.
E così, alla fine, Juventus due Olympiacos zero. Un cerotto al girone di Champions, l’ennesimo cin-cin ai cambi di Allegri. Se il lanciatore più assiduo, a un certo punto, era Chiellini, il risultato è sempre la bacchetta di un mago: trasforma la noia in calcoli, la pazienza in lavoro ai fianchi, i gol in frutti maturi e, dopo tanto penare, Higuain in Higuain.
.
Ancelotti aveva le ore contate.quando sei in rottura totale con i leader dello spogliatoio(da quel che si legge)puo’solo finire cosi’.
Fabrizio,
se con lo sporting la juve fa 4 punti, batte i greci e fa un punto a barcellona (ultima partita, dove, li si, il barcellona farebbe giocare persino delofeu), finiscono a 8, non a sette.
Che vincano dove possono, sempre. Se no si fa istanbul.
Scritto da Robertson il 28 settembre 2017 alle ore 12:45
Certo, ma il calcolo di Allegri penso prenda l’ipotesi peggiore, ovvero che noi le prendiamo in casa dal Barcellona e che le prendiamo anche in Grecia. Facendo 4 punti con lo Sporting andiamo a 7. Ergo lo Sporting con noi ne fa 1. Poi batte i greci e va anche lei a 7. Ma é terza perché negli scontri diretti con noi ha fatto peggio. E passiamo noi. Questo ovviamente va a ramengo se lo Sporting va a far punti a Barcellona, (a quel punto, se loro pareggiano, a noi “basta” pareggiare ad Atene per essere entrambe a 8) oppure se l’Olympiakos si sveglia e fa un mucchio di punti. E soprattutto va a ramengo se con lo Sporting non facciamo i famosi 4 punti. Ergo é abbastanza inutile fare queste tabelle ora, eppure il ricotta ha già iniziato prima della sfida col Barcellona.
E’ pronto per il Milan adessn Ancellllottto.
Lesione muscolare per Pjanic.
Ancelotti s’e’ dimesso!
@Franzò : perché “A me piace insegnare.” come la definiresti?
“A me piace vedere i giocatori crescere, mi piace far debuttare i ragazzini e vederli diventare grandi. ”
Cha cazzaro santo cielo…
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/seria-a-7-turno-atalanta-juventus-verra-arbitrata-da-damato-389783
*************************************
E questa proprio non ci voleva. Uno sfegatato interista che ci arbitra. Cosa vogliamo di più dalla vita?
Beati quelli che soffrono perché di essi è il regno dei cieli.
Fabrizio,
se con lo sporting la juve fa 4 punti, batte i greci e fa un punto a barcellona (ultima partita, dove, li si, il barcellona farebbe giocare persino delofeu), finiscono a 8, non a sette.
Che vincano dove possono, sempre. Se no si fa istanbul.
Lex
L’avevo letta anch’io quella di Conte su hazard e mi feci na risata.hazard,tolti messi e cr7,e’uno del ristrttissimo club di 6/7 giocatori che si possono definire fuoriclasse.Conte e’pazzo ma non e’scemo.
Su di lui si scrivono un sacco di stronzate da sempre.
“Non sa allenare i campioni”e’una delle mie preferite.si certo,come no.beh io ho visto piu’volte hazard fare il terzino quando la squadra soffriva e c’era bisogno di tutti.
Beh Chelsea City dovrebbe essere veramente uno spettacolo.