Un pianto greco, almeno per un’ora. Perdendo Pjanic, Allegri perde le uniche scorte di geometria. Si batte, Bentancur, recupera e tocca, ma non apre, non lancia. E poi a destra Sturaro terzino è un ossimoro, non certo per colpa sua. Il luna park del derby, figlio di tutt’altro impatto ma anche dell’uomo in più, diventa il catenaccione dell’Olympiacos, un 4-5-1 che non esclude, al primo errore degli avversari (ce ne saranno, ce ne saranno) contropiedi fastidiosi come zanzare.
Il ritmo è lento, il gioco senza palla minimo, Douglas Costa e Cuadrado sono sempre accerchiati, Dybala spedito all’ala destra è un naufrago di talento, ma pur sempre un naufrago. Succede qualcosa sui cross e sugli angoli, due incornate di Mandzukic, una di Sturaro, un sinistro di Dybala, efficaci zompi di Proto, un autopalo di Engels.
Ma non è Juventus da serata di gala. E’ Juventus barbosa, che non porta nessuno all’uno contro l’uno. L’Olympiacos ha cambiato l’allenatore e, attorno ai muscoli di Odjidja, gioca più o meno come Leonida giocò alle Termopoli. Solo che i dirmpettai non sono i Persiani raccontati da Erodoto.
Fino, almeno, all’ingresso di Higuain. Decisivo sin qui quando usciva, questa volta lo è stato entrando. Ha firmato il gol rompi-ghiaccio, su bella azione Mandzukic-Alex Sandro, e avviato la trama del raddoppio, siglato da Mandzukic, «via» Dybala e flipper di ginocchio.
E così, alla fine, Juventus due Olympiacos zero. Un cerotto al girone di Champions, l’ennesimo cin-cin ai cambi di Allegri. Se il lanciatore più assiduo, a un certo punto, era Chiellini, il risultato è sempre la bacchetta di un mago: trasforma la noia in calcoli, la pazienza in lavoro ai fianchi, i gol in frutti maturi e, dopo tanto penare, Higuain in Higuain.
.
voi che siete sempre ben informati.. Marchisio quando rientra?
a bergamo “Matuidi-Bentancur” unici arruorabili in mezzo… ah no c’é anche Stura.
Intanto Pjanic rischia di star fuori tre settimane… proprio ora che stava facendo delle buone gare… e che Khedira é al rientro.
C’é chi, dopo uno 0-3 in Champions, esonera l’allenatore.
E chi, dopo un 1-4, gli rinnova il contratto a 8 netti.
Scovare le differenze.
lovre, non sono io che faccio i conti della serva, ma Allegri. Mi sono limitato ad esplicitarli visto che la frase “se facciamo 4 punti con lo Sporting passiamo” poteva risultare vagamente ridicola, mentre é tecnicamente corretta, se svariate ipotesi si verificano.
Per me é demenziale fare tabelle già alla prima giornata di CL, oltre a dare un pessimo messaggio all’ambiente. Ma d’altronde se fosse un tipo intelligente non andrebbe a dire ste vaccate. Siccome prende troppi soldi e tromba come un riccio, invece, se ne fotte altamente e spara quello che gli dice il suo neurone al mattino appena sveglio.
Non si é dimesso, l’hanno dimesso…
a cocchiere, levaje na elle al povero Ancelotti, già sta carico de suo
ma davvero state pensando se.. ci qualifichiamo?… Va bè… ognuno ha le sue perplessità , degusti gustibus… Nessuna presunzione, semplicemente siamo da 7.. 4… e 8ttava finale persa,:-) quindi potrei mai pensare di non….
Ancellotti ha vinto champions?… non è il mio metro di misura… Vorrei che vincesse ora con una squadra come il Milan dell’ultima champion(2007)…neanche ai quarti arriverebbe, visti gli squadroni(5-6 odierni..col Real vince anche Zidane che non è un gran allenatore ma un ottimo, tanto quanto può esserlo piu o meno Allegri! (apriti cielo ora…:-))
Fabrizio,basta con i conti della serva.Se meritiamo passeremo altrimenti andremo in EL!Ricorda che Mou si salvò a culo(2009)e poi vinse la CL!
Ancellotti lo han fatto dimettere…
In Bavaria però non son tipi da ste cose.. anche Guardiola non vinse ciò che speravano, anzi manco si avvicino…ma Guardiola se ne andato con tutti benissimo … poiche Guardiola porta valore oltre a gestione umana importantissimaa livello di TOP squadre. Ma Ancellotti (difatti da me mai citato come TOP allenatore, ma ottimo allenatore che generalemente ha ottima gestione umana dovunque sia stato..il Coach oltre alla gestione senza necessità di senatori..è uno da idee diverse dalle solite, lui non ne ha di novità da distinguersi..), ha trovato teste di “cuoio”…. e quando la squadra non ha sintonia, si sà , si perdono punti… e se in europa si poteva tollerare tanto si qualificano uguale, il problema è che anche in Germania … troppa gente caporalata forte in panca… ed evidentemente con troppo valore dentro lo spogliatoio… ora che se ne sia andato o…. risultato è uguale direbbe Boskov :-))