Due a zero dopo mezz’ora di tirannia assoluta. Se ci raccontiamo un’altra partita, con la rimonta della vibrante Atalanta, è perché appena si alza l’asticella la Juventus si abbassa: soprattutto in trasferta (tre gol a Barcellona, due a Marassi, uno a Reggio, due a Bergamo) o comunque lontano da Torino (tre in Supercoppa).
Gasperini ha corretto la squadra (fuori Cornelius e Kurtic, dentro Ilicic e Petagna), Allegri ci ha provato. D’accordo, i regali dei portieri, Berisha a Bernardeschi e Buffon, lui quoque, a Caldara. E quello – su rigore, addirittura – di Dybala a Berisha (o, a scelta, il riscatto di Berisha). La Var non c’entra: corretto annullare il 3-1 di Mandzukic per la manata di Lichtsteiner a Gomez, e tra il braccio-spalla di Petagna in barriera e la cintura di Palomino a Higuain avrei dato il secondo.
L’Atalanta aveva giocato giovedì, a Lione; la Juventus, mercoledì. Meglio Higuain di Dybala, questa volta. E Gomez meglio di tutti: ha battuto la punizione sulla quale Buffon eccetera eccetera e pennellato il cross per il siluro aereo di Cristante.
E così il Napoli, sette su sette, vola via. Il problema non è questo. O, almeno, non solo questo. Il problema sono le montagne russe fuori casa, fin qui mascherate dalle triplette di Dybala. La nuova Bbc soffre non appena gli avversari smettono di soffrire: allo Stadium capita di rado, altrove spesso.
Grosse difficoltà sulla fascia destra, la fascia del «Papu» (sia con Lichtsteiner, sia con Barzagli). E pure Mandzukic era un po’ sgonfio: porta la croce anche quando canta, va capito. Il compitino di Bentancur è sempre lindo, ordinato, ma qui e là servirebbe un lancio, un assist: qualcosa che esuli dalla normalità del pensiero e del sentiero.
Due a due come la stagione scorsa: a Bergamo non si passeggia più.
Lucidissima e corretta l’analisi di Drastico nel post precedente.
Beck, sul VAR dissento totalmente ma concordo sul fatto che non dobbiamo guardar quello quanto le nostre magagne.
Però: “Gasperini ha corretto la squadra (fuori Cornelius e Kurtic, dentro Ilicic e Petagna), Allegri ci ha provato.”
Sarebbe stato più giusto, penso, dire che Gasperini non ha perso tempo a correggere, mentre Allegri attende sempre un’eternità e in più ha inserito Cuadrado che non stava in poedi per Bernardeschi, che non aveva fatto male. Ha atteso 77 minuti per levare un altro morto in campo. Non si è nemmeno capito dove abbia piazzato i due nuovi entrati, che hanno fatto solo casino. Se permette, Allegri non ha provato a fare nulla perchè non ha le basi nè i meccanismi mentali per farlo.
Ma guarda.al mondo Juve non piace il var. Chi l’avrebbe mai immaginato?
Comunque la cosa peggiore sarebbe piangersi addosso per il furto del gol di Manzo e per quello del rigore non dato a Higuain.Noi dovremmo non mettere in condizione questi maledetti sicari di fare il loro lavoro, e per farlo basterebbe giocare tutta la partita, i valori verrebbero fuori. Il Napoli lo fa. Se invece smettiamo dopo 25 minuti apriamo la porta a queste schifezze.Scritto da Fabrizio il 1 ottobre 2017 alle ore 23:40
Caro Fabrizio, lo svizzero era da buttar fuori
Non pianga.
Con i fenomeni non si vince nulla!Servono i Furino!!!Ma esistono ancora?
Dai Fabrizio, sei primo degli umani.
i pedofili subumani non fanno classifica.
Ah ecco c’era uno incollato al buco.
1
Primo. Uffa.
Calma,anche se il rigore pesa.