Due a zero dopo mezz’ora di tirannia assoluta. Se ci raccontiamo un’altra partita, con la rimonta della vibrante Atalanta, è perché appena si alza l’asticella la Juventus si abbassa: soprattutto in trasferta (tre gol a Barcellona, due a Marassi, uno a Reggio, due a Bergamo) o comunque lontano da Torino (tre in Supercoppa).
Gasperini ha corretto la squadra (fuori Cornelius e Kurtic, dentro Ilicic e Petagna), Allegri ci ha provato. D’accordo, i regali dei portieri, Berisha a Bernardeschi e Buffon, lui quoque, a Caldara. E quello – su rigore, addirittura – di Dybala a Berisha (o, a scelta, il riscatto di Berisha). La Var non c’entra: corretto annullare il 3-1 di Mandzukic per la manata di Lichtsteiner a Gomez, e tra il braccio-spalla di Petagna in barriera e la cintura di Palomino a Higuain avrei dato il secondo.
L’Atalanta aveva giocato giovedì, a Lione; la Juventus, mercoledì. Meglio Higuain di Dybala, questa volta. E Gomez meglio di tutti: ha battuto la punizione sulla quale Buffon eccetera eccetera e pennellato il cross per il siluro aereo di Cristante.
E così il Napoli, sette su sette, vola via. Il problema non è questo. O, almeno, non solo questo. Il problema sono le montagne russe fuori casa, fin qui mascherate dalle triplette di Dybala. La nuova Bbc soffre non appena gli avversari smettono di soffrire: allo Stadium capita di rado, altrove spesso.
Grosse difficoltà sulla fascia destra, la fascia del «Papu» (sia con Lichtsteiner, sia con Barzagli). E pure Mandzukic era un po’ sgonfio: porta la croce anche quando canta, va capito. Il compitino di Bentancur è sempre lindo, ordinato, ma qui e là servirebbe un lancio, un assist: qualcosa che esuli dalla normalità del pensiero e del sentiero.
Due a due come la stagione scorsa: a Bergamo non si passeggia più.
Nemmeno a Perotti garba molto l’uso della Var, presumo, visto che contro di voi gli é stato negato un rigore grosso come una casa.
Come si poteva indovinare anche senza avere poteri divinatori, la VAR é discussa solo da chi non puo piu trarne vantaggi.
Scritto da De pasquale il 3 ottobre 2017 alle ore 10:37
In effetti, é molto meglio per chi invece non fa che trarne vantaggi, poco importa se l’utilizzo é unidirezionale e tutto tranne che oggettivo. Era anche molto meglio quando gli scudetti si poteva vincerli in segreteria, senza il fastidio di dover anche vincere le partite. Molto piu’ efficiente, bei tempi quelli.
Come si poteva indovinare anche senza avere poteri divinatori, la VAR é discussa solo da chi non puo piu trarne vantaggi.
Da venti errori arbitrali domenicali si é passati a quasi zero di media e in sette giornate le statistiche dicono: 1 errore, 4 conferme di decisioni arbitrali e 24 (ventiquattro!) correzioni.
Eliminate quasi totalmente proteste e capannelli, ridotti drasticamente anche le condotte antisportive. Certo, a taluni non garba affatto.
Scritto da Luca G. il 3 ottobre 2017 alle ore 07:56
Ma lei non e’ quello che aspetta Pijanic sotto casa?
Vada, vada
ma io dico…pensate alle Vs squadre ( x modo di dire ), Napoli Juve Roma, tre posti su quattro nella prossima champion sono gia’ occupati, ne rimane solo uno, in campana…che se poco poco ci si infila dentro una Lazio poi so dolori, altro che Milano da bere, ve se bevono a voi .
andreas moeller: tra l’altro quest’estate De Lamentiis si lascio’ scappare che “quest’anno la Juve avrà il buongusto di lasciare lo scudetto ad altri”.
Piu’ chiaro di cosi’.
Attenzione: Allegri ha parlato con Banti a Livorno. Adesso scatterà l’ufficio inchieste. Si profila una nuova calciopoli.
https://www.youtube.com/watch?v=HaIgZvIT6LY
——————————————————————————————-
Vi prego….perdete un po’ del vostro tempo.
C’è da sbellicarsi dalle risate sugli interventi di Ordine e Suarez.
Il rigore su Higuain non è solare……..ahahahahahahahahahahahahaha
Non si smentiscono mai queste merde.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/malago-scudetto-napoli-puo-essere-anno-buono-390399
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/nicchi-replica-ad-allegri-var-allunga-le-partite-ci-si-diverte-di-piu-390401
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/tavecchio-allegri-dice-che-si-rischia-di-giocare-quattro-ore-a-primavera-con-var-tempo-di-gara-1-50-390398
SIGNIFICATIVE CONVERGENZE
Ma andatevene in Cina fozzainda del cazzo! …li però se iniziate ad ammazzare i giocatori vi tagliano le palle e vi appendono…