Due a zero dopo mezz’ora di tirannia assoluta. Se ci raccontiamo un’altra partita, con la rimonta della vibrante Atalanta, è perché appena si alza l’asticella la Juventus si abbassa: soprattutto in trasferta (tre gol a Barcellona, due a Marassi, uno a Reggio, due a Bergamo) o comunque lontano da Torino (tre in Supercoppa).
Gasperini ha corretto la squadra (fuori Cornelius e Kurtic, dentro Ilicic e Petagna), Allegri ci ha provato. D’accordo, i regali dei portieri, Berisha a Bernardeschi e Buffon, lui quoque, a Caldara. E quello – su rigore, addirittura – di Dybala a Berisha (o, a scelta, il riscatto di Berisha). La Var non c’entra: corretto annullare il 3-1 di Mandzukic per la manata di Lichtsteiner a Gomez, e tra il braccio-spalla di Petagna in barriera e la cintura di Palomino a Higuain avrei dato il secondo.
L’Atalanta aveva giocato giovedì, a Lione; la Juventus, mercoledì. Meglio Higuain di Dybala, questa volta. E Gomez meglio di tutti: ha battuto la punizione sulla quale Buffon eccetera eccetera e pennellato il cross per il siluro aereo di Cristante.
E così il Napoli, sette su sette, vola via. Il problema non è questo. O, almeno, non solo questo. Il problema sono le montagne russe fuori casa, fin qui mascherate dalle triplette di Dybala. La nuova Bbc soffre non appena gli avversari smettono di soffrire: allo Stadium capita di rado, altrove spesso.
Grosse difficoltà sulla fascia destra, la fascia del «Papu» (sia con Lichtsteiner, sia con Barzagli). E pure Mandzukic era un po’ sgonfio: porta la croce anche quando canta, va capito. Il compitino di Bentancur è sempre lindo, ordinato, ma qui e là servirebbe un lancio, un assist: qualcosa che esuli dalla normalità del pensiero e del sentiero.
Due a due come la stagione scorsa: a Bergamo non si passeggia più.
di buffon non capisco l’ostinazione a voler giocare un mondiale dove non saremo sicuramente protagonisti (ammesso che ci arriviamo) e dopo averne già vinto uno. dopo l’europeo avrebbe dovuto ritirarsi dalla nazionale. stesso discorso per barzagli. il napoli gioca bene e fa una buona preparazione. qualche ricambio in mezzo e dietro ce l’ha pure. davanti la coperta è corta. vediamo se regge.
Concordo in toto con Alex.
Ah eppoi abbiamo un serio problema portiere.nascondercelo sarebbe da dementi.questo ormai e’un incidente appostato dietro l’angolo.
Scritto da Alex drastico il 4 ottobre 2017 alle ore 09:01
Finalmente!!! leo
Riscattare benatia e’stata una cosa sporca a quella cifra e con quell’ingaggio.il giocatore va bene perla sampdoria.steoncare la carriera a rugani per uno cosi’significa che il ragazzo e’proprio scarso.
L’acquisto di howedes,rotto cronico con una lista di infortuni incredibile,e’la solita operazione del Coglione pro-portafoglio suo.
Ah eppoi abbiamo un serio problema portiere.nascondercelo sarebbe da dementi.questo ormai e’un incidente appostato dietro l’angolo.
La var non ha dissipato nessun tipo di problematica.gli episodi continuano ad essere visti in maniera soggettiva.a mio parere domenica ha fatto giustizia in tutto e per tutto fermo restando che probabilmente smettero’definitivamsnte di seguire il calcio italiano grazie ad essa.
Non vorrei che questo stupidostrumento servisse a quel pezzo di merda,che ruba 8m l’anno sulla ns panchina,a crearsi delle scusanti.
Domenica ho visto un ex giocatore come asamoah giocare terzino sx,ruolo che non puo’ricoprire nemmeno a carnevale.ho visto barzagli un 37enne (ex)grande stopper entrare a partita in corso a freddo per giocare terzino dx contro un velocista come spinazzola ed un brevilineo come papu e i danni sono arrivati come la grandine proprio di li.
Abbiamo un cccampista da 30milioni di 30 anni che non e’in gradi di fare un apertura di 15metri nemmeno con il suo piede buono pero’corrre tanto e quindi va bene.giochiamo con uno scarsone vergognoso di 193cm x 90kg ala tornante e nel momento in cui lo leva dai coglioni questo si permette atteggiamenti che van bene per l’inda.i due difensori centrali si son fatti predere in giro da petagna e sul secondo gol erano piantati come due pali della luce con il grottesco movimento di chiellini a colpire una palla intercettata 3mt davanti a lui.poi sono arrivatii cambi:fuori il piu’in palla per mettere dentro costa e cuadrado a fare le MEZZALI,invertite di fascia ovviamente,per favorire le sovrapposizioni dei due cadaveri asa e barzagli.
Dybala per la millesima volta ha giocato il tipo di partita che lo porta ad aprile ad avere il serbatoio vuoto.
Tutto condito dalla solita mancanza di una qualsiasi idea di gioco corale ed eseguito a due all’ora.
VAR un beato cazzo.
C’è da scommettere che i napolisti quest’anno usciranno dalla champions e dalla coppa italia anche prima rispetto lo scorso anno. A differenza degli altri anni, quest’anno vincono anche quando non meritano o non giocano bene (come fa la juve regolarmente) e questo è un ostacolo in più verso il settimo.
Aldilà di qualsiasi discorso, mi torna in mente che di D’amato si sa essere interista di tifo..
sul ticketing della juve stendiamo un velo pietoso. I risultati cominciano a vedersi: con i greci 33.000 spettatori; con lo sporting, a 2 giorni dall’inizio della vendita libera, c’è disponibilità alta in tutti i settori tranne le curve; persino con la lazio, partita di campionato giocata il sabato alle 18:00, ci sono tanti posti invenduti
E mettiamoci d’accordo con noi stessi…. a giugno si è detto che erano spompi perchè non avevano cambi. adesso il napule va bene perchè giocano sempre gli stessi…
La realtà è che il napoli a febbraio era fuori dalla CL, e poco dopo dalla coppa italia. Quindi da li in poi ha giocato per un solo obiettivo. Quest’anno ha fatto una buona preparazione (come al solito), senza inseguire soldi facili e sta raccogliendo i frutti di una squadra collaudatissima. La tenuta della sua rosa si vedrà nel corso dell’anno, non a settembre.
La juve ogni anno ne cambia almeno 2 o 3 della squadra base, e pure in ruoli delicati.
Prima o poi perdi, e ci mancherebbe pure.
Se poi fai gli acquisti piu sulle occasioni che sulle esigenze, lo vedremo. Pure quello.
Al momento la cosa più criticabile mi sembra l’acquisto del difensore in più, visto che howedes ancora non si è visto, che barzagli va bene a piccole dosi e in mezzo, che rugani non sembra godere di stima incondizionata (eufemismo) e che comunque questo sistema di gioco, a meno che non siano tutti in ottime condizioni di forma, non copre adeguatamente la difesa (che non è mai stata d’acciaio in se, ma anche grazie all’apporto di squadra). Come diceva qualcuno, passare da marchisio pirlo vidal a khedira/pjanic cambia il mondo per chiunque, figuriamoci per difensori più vecchi di 2-3 anni.