Due a zero dopo mezz’ora di tirannia assoluta. Se ci raccontiamo un’altra partita, con la rimonta della vibrante Atalanta, è perché appena si alza l’asticella la Juventus si abbassa: soprattutto in trasferta (tre gol a Barcellona, due a Marassi, uno a Reggio, due a Bergamo) o comunque lontano da Torino (tre in Supercoppa).
Gasperini ha corretto la squadra (fuori Cornelius e Kurtic, dentro Ilicic e Petagna), Allegri ci ha provato. D’accordo, i regali dei portieri, Berisha a Bernardeschi e Buffon, lui quoque, a Caldara. E quello – su rigore, addirittura – di Dybala a Berisha (o, a scelta, il riscatto di Berisha). La Var non c’entra: corretto annullare il 3-1 di Mandzukic per la manata di Lichtsteiner a Gomez, e tra il braccio-spalla di Petagna in barriera e la cintura di Palomino a Higuain avrei dato il secondo.
L’Atalanta aveva giocato giovedì, a Lione; la Juventus, mercoledì. Meglio Higuain di Dybala, questa volta. E Gomez meglio di tutti: ha battuto la punizione sulla quale Buffon eccetera eccetera e pennellato il cross per il siluro aereo di Cristante.
E così il Napoli, sette su sette, vola via. Il problema non è questo. O, almeno, non solo questo. Il problema sono le montagne russe fuori casa, fin qui mascherate dalle triplette di Dybala. La nuova Bbc soffre non appena gli avversari smettono di soffrire: allo Stadium capita di rado, altrove spesso.
Grosse difficoltà sulla fascia destra, la fascia del «Papu» (sia con Lichtsteiner, sia con Barzagli). E pure Mandzukic era un po’ sgonfio: porta la croce anche quando canta, va capito. Il compitino di Bentancur è sempre lindo, ordinato, ma qui e là servirebbe un lancio, un assist: qualcosa che esuli dalla normalità del pensiero e del sentiero.
Due a due come la stagione scorsa: a Bergamo non si passeggia più.
Quoto tutti i post di intervengo.
Attenzione pero’che il napoli ha un valore enorme che noi non abbiamo:l’identita’di gioco.quella cosa che ti consente di ovviare alle cessioni illustri,allle assenze e ai cali di forma dei singoli.
Ripeto:dice benissimo intervengo:il ricotta con la rosa del napoli arriva sesto.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/ferlaino-il-var-ovvio-che-non-piaccia-alla-juventus-390635
anche a Kabul si dilata alla grande il partito dei mistificatori che adorano la VAR avendo scoperto compiaciuti che entra o meno in funzione sopratutto per fregare la Juve, certo rideranno un poco meno quando entrerà in funzione per fregarli a vantaggio dei cinesi 1 e 2, che rispetto a loro hanno una VARiabile preferenziale
Mi dispiace per Gigi (il tempo delle sue mele è finito) para per “riconoscenza” e questo è un grave errore che commette Allegri e la Società . Non ho nulla contro Gigi, ci mancherebbe, ma oramai non lo trovo più all’altezza della situazione…dei programmi della “squadra juve”!
Davide, mi auguro tu abbia ragione.
Ma non credo.
Gigione è alla fine ed a differenza di Zoff, gli alfieri davanti a lui sono alla frutta anche loro a differenza di Gentile,Cabrini,Brio(Collovati) e Scirea, che ancora erano nel fiore degli anni.
P.S. non scomoderei troppi pensieri filosofici per scrivere di calcio
:-)))))
A Buffon è sfuggita una palla, gli era già accaduto, ed erano gli anni 90. Ma anche in questo contraddittorio 21esimo secolo in qualche errore è incorso e inciampato e non di rado. Non fatene un dramma.
Certo che Vico ha sempre ragione, anche in questo caotico 21esimo secolo: la storia si ripete, da Zoff 1982-83 a Gigi 2017-2018, da Juve-Catanzaro a Dea-Juve, il disagio provocato da commenti ingenerosi.
Buffon ha preso anche l’imprendibile, BBC o meno, altrimenti la finale contro il Barcellona sarebbe stata perduta per abbandono dopo i primi 45 minuti.
Il VAR? E’ un ottimo sistema pe parare il culo agli arbitri. Infatti si continua a parlare dell’utilità del VAR che, in vero sbaglia solo raramente anche se solo a senso unico e non si parla più degli errori arbitrali che invece continuano ad esserci ma non sono più evidenziati da nessuno, nemmeno dallo stesso VAR. Per esempio anche nell’ultima di campionato Damato s’è inventato una punizione contro la Juventus che ha permesso alla Atalanta di segnare un gol e non ha visto un rigore grosso come una casa che avrebbe potuto permettere alla Juve di segnare il gol della vittoria. Al di la dei meriti delle singole squadre, questi due episodi hanno falsato la partita e lo stesso VAR , non si capisce bene se in malafede, non è riuscito ad evidenziarli. In compenso il VAR ha visto una presunta gomitata di Lich che non era stata vista da nessuno ricevendo peana di complimenti soprattutto perché a pagarne le conseguenze è stata la Juventus. Ma degli errori arbitrali non corretti da nessuno e che hanno danneggiato la Juve? Mi sapete dire che cazzo di campionato stiamo giocando?
scusa dindondan, ho sbagliato io, sul napoli la mia risposta era per davide
X Intervengo – Prendo atto del tuo pensiero sulle manchevolezze della Juve nei confronti di un terremotato al quale, sia chiaro, ho già espresso tutta la mia solidarietà . Resto del mio parere sul fatto che un simile episodio, sul quale ha messo il carico da undici anche il sindaco di Amatrice, sia stato strumentalizzato per gettare altra merda sulla Juve. Poi ho visto che mi hai anche coinvolto su valutazioni circa la forza della Juve e del Napoli. che io non ho mai fatto e mai farò perché attualmente non condivido la gestione della squadra dal punto di vista tecnico. Il “mio dolore” me lo tengo per me. Tanto quello che diciamo sul punto non frega a nessuno.
Sarà certamente casuale, ma gli 11 gol di cui sopra, li ha incassati TUTTI Buffon
I numeri sono impietosi (rispetto al passato)
Abbiamo fino ad ora giocato solo 10 partite ufficiali, incassando la bellezza di 11 gol.
Un enormitÃ