Due a zero dopo mezz’ora di tirannia assoluta. Se ci raccontiamo un’altra partita, con la rimonta della vibrante Atalanta, è perché appena si alza l’asticella la Juventus si abbassa: soprattutto in trasferta (tre gol a Barcellona, due a Marassi, uno a Reggio, due a Bergamo) o comunque lontano da Torino (tre in Supercoppa).
Gasperini ha corretto la squadra (fuori Cornelius e Kurtic, dentro Ilicic e Petagna), Allegri ci ha provato. D’accordo, i regali dei portieri, Berisha a Bernardeschi e Buffon, lui quoque, a Caldara. E quello – su rigore, addirittura – di Dybala a Berisha (o, a scelta, il riscatto di Berisha). La Var non c’entra: corretto annullare il 3-1 di Mandzukic per la manata di Lichtsteiner a Gomez, e tra il braccio-spalla di Petagna in barriera e la cintura di Palomino a Higuain avrei dato il secondo.
L’Atalanta aveva giocato giovedì, a Lione; la Juventus, mercoledì. Meglio Higuain di Dybala, questa volta. E Gomez meglio di tutti: ha battuto la punizione sulla quale Buffon eccetera eccetera e pennellato il cross per il siluro aereo di Cristante.
E così il Napoli, sette su sette, vola via. Il problema non è questo. O, almeno, non solo questo. Il problema sono le montagne russe fuori casa, fin qui mascherate dalle triplette di Dybala. La nuova Bbc soffre non appena gli avversari smettono di soffrire: allo Stadium capita di rado, altrove spesso.
Grosse difficoltà sulla fascia destra, la fascia del «Papu» (sia con Lichtsteiner, sia con Barzagli). E pure Mandzukic era un po’ sgonfio: porta la croce anche quando canta, va capito. Il compitino di Bentancur è sempre lindo, ordinato, ma qui e là servirebbe un lancio, un assist: qualcosa che esuli dalla normalità del pensiero e del sentiero.
Due a due come la stagione scorsa: a Bergamo non si passeggia più.
2010: niente VAR = trippete di cartone…
Ah quindi gli arbitri non sono neanche in grado di decidere al rallentatore?
Ah ho capito…bhe allora sti cagasotto leviamoli direttamente, cosi evitano di calpestare la loro dignità … mi fanno pena!
e tu vai a farti fottere dagli austriaci, tuoi antenati, magari pure imbianchini..
Rosarno1 un po’ agitato stasera.
Andatevene tutti in Olanda,con la ferrari e Marchionne.la non c’è il var.
Assassini infami.
Vi piacerebbe che nessuno ricordasse che voi indaisti avete ammazzato di doping mezza squadra e che, sul più truffaldino del lotto, pisciate a catinella dal 2006, eh?
Attaccati a ‘sta cippa, pedofilo.
Ma chi cazzo credi di essere?
In campo europeo, non so, un rosso poteva anche saltare fuori.anche da un arbitro con la terza elementare.
Che gente di merda.basta un pareggio per fargli tirare fuori i morti.ma toglietevi di torno una volta per tutte,emigrati del cazzo. Tanto voi per il Pil italiano non contate un cazzo.state solo a piangere.restate dove siete, a leccare il culo alla regina o al re.
In una squadra civile e democratica (come per esempio la DDR) un giocatore come Cuadrado andrebbe cacciato a calci nel culo.
L’atteggiamento tenuto dal suo ingresso è indegno di un professionista.
Ora è tutto più chiaro come mai il Fuggitivo lo avesse messo alla porta da Stamford Bridge, dopo averlo inseguito ai tempi della Juve.