Due a zero dopo mezz’ora di tirannia assoluta. Se ci raccontiamo un’altra partita, con la rimonta della vibrante Atalanta, è perché appena si alza l’asticella la Juventus si abbassa: soprattutto in trasferta (tre gol a Barcellona, due a Marassi, uno a Reggio, due a Bergamo) o comunque lontano da Torino (tre in Supercoppa).
Gasperini ha corretto la squadra (fuori Cornelius e Kurtic, dentro Ilicic e Petagna), Allegri ci ha provato. D’accordo, i regali dei portieri, Berisha a Bernardeschi e Buffon, lui quoque, a Caldara. E quello – su rigore, addirittura – di Dybala a Berisha (o, a scelta, il riscatto di Berisha). La Var non c’entra: corretto annullare il 3-1 di Mandzukic per la manata di Lichtsteiner a Gomez, e tra il braccio-spalla di Petagna in barriera e la cintura di Palomino a Higuain avrei dato il secondo.
L’Atalanta aveva giocato giovedì, a Lione; la Juventus, mercoledì. Meglio Higuain di Dybala, questa volta. E Gomez meglio di tutti: ha battuto la punizione sulla quale Buffon eccetera eccetera e pennellato il cross per il siluro aereo di Cristante.
E così il Napoli, sette su sette, vola via. Il problema non è questo. O, almeno, non solo questo. Il problema sono le montagne russe fuori casa, fin qui mascherate dalle triplette di Dybala. La nuova Bbc soffre non appena gli avversari smettono di soffrire: allo Stadium capita di rado, altrove spesso.
Grosse difficoltà sulla fascia destra, la fascia del «Papu» (sia con Lichtsteiner, sia con Barzagli). E pure Mandzukic era un po’ sgonfio: porta la croce anche quando canta, va capito. Il compitino di Bentancur è sempre lindo, ordinato, ma qui e là servirebbe un lancio, un assist: qualcosa che esuli dalla normalità del pensiero e del sentiero.
Due a due come la stagione scorsa: a Bergamo non si passeggia più.
I gol che abbiamo subito a Barcellona lo ha segnati la Var? Benatia titolare lo ha messo la Var? É stata la Var a non far prendere un terzino dx di livello o a far vendere Bonucci? Se si, allora il nostro avversario é la Var.
Poveraccio sto chirico e poveretti quelli che vivono in un paese che consente di mangiare ad uno che scrive spazzatura simile.
Sta roba di Bentancur comunque è vergognosa.
Pare, si dice, che il Mmmmilan lo avesse a suo tempo – come riportato dettagliatamente dalla gazzetta -
argutamente “adocchiato” e la juve con la sua solita arroganza e prepotenza si è “intromessa” e ha imposto un diritto (dicono), che chi sa come aveva ottenuto.
Ci vorrebbe il var. Stravecchio, sveglia. Intervieni.
http://www.calciomercato.com/news/juve-l-avversario-scudetto-e-il-var-nemico-bianconero-amico-dell-55749
—————————————————————————————————-
Buongiorno. Sempre grande Marcellone Chirico.
Beh il Direttore é strabico. Non é una colpa ma un dato di fatto.
Accidempoli! Mi par di capire, che la juventus non ha un giocatore decente!
Non solo. Ha un presidente squalificato, che, mi par di capire, alcuni lo vorrebbero in galera? Un ds strabico, ragion per cui non ingaggia un giocatore decente, oltre che coglione e disonesto! E un allenatore, da “tutti” battezzato pezzo di merda! WOW!
x Juve77 – Non serve tracciare nessuna linea. Basterebbe considerare solo l’area di rigore come la parte del campo dove rilevare il fuorigioco sempre attivo.
Pura diarrea.purtroppo se un sito come calciomercato si riduce ad avvalersi della prestazioni di un ultras come Chirico significa che:1) Sabatini e’ ridotto male 2) dovrebbero esserci ultras anche delle altre squadre per par condicio 3 ) anche a loro come a molti serve qualche clik in più’ e sono disposti a molto per averli. Co munque, animo,se quello di liechsteiner e’ un fallo inesistente,può’ tranquillamente riproporlo contro la s.s. Lazio .
Diceva bearzot 30anni fa che per il fuorigioco basterebbe tracciare una linea sulla tre quarti, metro più metro meno, oltre il quale è sempre fuorigioco senza distinzione tra passivo ed attivo. Altro che giocatori che sulle punizioni in area partono dalla posizione di fuorigioco per ingannare il guardalinee con il movimento a rientrare.
http://www.calciomercato.com/news/juve-l-avversario-scudetto-e-il-var-nemico-bianconero-amico-dell-55749