Due a zero dopo mezz’ora di tirannia assoluta. Se ci raccontiamo un’altra partita, con la rimonta della vibrante Atalanta, è perché appena si alza l’asticella la Juventus si abbassa: soprattutto in trasferta (tre gol a Barcellona, due a Marassi, uno a Reggio, due a Bergamo) o comunque lontano da Torino (tre in Supercoppa).
Gasperini ha corretto la squadra (fuori Cornelius e Kurtic, dentro Ilicic e Petagna), Allegri ci ha provato. D’accordo, i regali dei portieri, Berisha a Bernardeschi e Buffon, lui quoque, a Caldara. E quello – su rigore, addirittura – di Dybala a Berisha (o, a scelta, il riscatto di Berisha). La Var non c’entra: corretto annullare il 3-1 di Mandzukic per la manata di Lichtsteiner a Gomez, e tra il braccio-spalla di Petagna in barriera e la cintura di Palomino a Higuain avrei dato il secondo.
L’Atalanta aveva giocato giovedì, a Lione; la Juventus, mercoledì. Meglio Higuain di Dybala, questa volta. E Gomez meglio di tutti: ha battuto la punizione sulla quale Buffon eccetera eccetera e pennellato il cross per il siluro aereo di Cristante.
E così il Napoli, sette su sette, vola via. Il problema non è questo. O, almeno, non solo questo. Il problema sono le montagne russe fuori casa, fin qui mascherate dalle triplette di Dybala. La nuova Bbc soffre non appena gli avversari smettono di soffrire: allo Stadium capita di rado, altrove spesso.
Grosse difficoltà sulla fascia destra, la fascia del «Papu» (sia con Lichtsteiner, sia con Barzagli). E pure Mandzukic era un po’ sgonfio: porta la croce anche quando canta, va capito. Il compitino di Bentancur è sempre lindo, ordinato, ma qui e là servirebbe un lancio, un assist: qualcosa che esuli dalla normalità del pensiero e del sentiero.
Due a due come la stagione scorsa: a Bergamo non si passeggia più.
Semplicemente una nazionale scarsa.
Gigione continua nella deriva villa arzilla.
Bonuccione gioca da fermo.
I due centrocampisti sono stravolti dalla fatica. E sono quel che sono.
Immobile non ne ha vista una, inzigne una.
Chiellini l’attaccante più pericoloso.
Un pianto.
Minchia chiellini! Non te l’hanno detto che non devi lasciare mai solo bonucci
Ho visto un po’ del 1° tempo contro i macedoni.
Un pianto!
Come è un pianto il campo dove si vedono rimbalzi un tantino strani.
Comunque Ventura è il degno allenatore di questa federazione.
Sono fatti l’uno per l’altra.
La Colombia ha preso due gol piuttosto strani negli ultimi minuti dal paraguay.
No.da oggi la fc Juventus non si lamenterà ’ più’ del var.o meglio ,si lamenterà ’ eventualmente solo dei propri episodi, e non proseguira’ una battaglia ideologica per la soppressione.
X 3 – Marotta non smentisce Paratici. Leggi bene quello che ha detto. L’ermafrodita ci vuole ma deve essere uguale per tutti. Anche per le squadre di merda come la tua.
Il ns (nostro) vecchio caro castrone chiello che ancora una volta salva il deretano alla nazionale. Davanti e dietro.
Riposa in pace Roberto Anzolini.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/del-piero-sul-2006-finimmo-in-b-senza-sapere-il-perche-390954
l’infame non dice più che le sentenze si rispettano??
se non ricorda più nulla
se lo faccia spiegare dal suo degno compare
crosetti
Mmmm Bonucci… e su…