Due a zero dopo mezz’ora di tirannia assoluta. Se ci raccontiamo un’altra partita, con la rimonta della vibrante Atalanta, è perché appena si alza l’asticella la Juventus si abbassa: soprattutto in trasferta (tre gol a Barcellona, due a Marassi, uno a Reggio, due a Bergamo) o comunque lontano da Torino (tre in Supercoppa).
Gasperini ha corretto la squadra (fuori Cornelius e Kurtic, dentro Ilicic e Petagna), Allegri ci ha provato. D’accordo, i regali dei portieri, Berisha a Bernardeschi e Buffon, lui quoque, a Caldara. E quello – su rigore, addirittura – di Dybala a Berisha (o, a scelta, il riscatto di Berisha). La Var non c’entra: corretto annullare il 3-1 di Mandzukic per la manata di Lichtsteiner a Gomez, e tra il braccio-spalla di Petagna in barriera e la cintura di Palomino a Higuain avrei dato il secondo.
L’Atalanta aveva giocato giovedì, a Lione; la Juventus, mercoledì. Meglio Higuain di Dybala, questa volta. E Gomez meglio di tutti: ha battuto la punizione sulla quale Buffon eccetera eccetera e pennellato il cross per il siluro aereo di Cristante.
E così il Napoli, sette su sette, vola via. Il problema non è questo. O, almeno, non solo questo. Il problema sono le montagne russe fuori casa, fin qui mascherate dalle triplette di Dybala. La nuova Bbc soffre non appena gli avversari smettono di soffrire: allo Stadium capita di rado, altrove spesso.
Grosse difficoltà sulla fascia destra, la fascia del «Papu» (sia con Lichtsteiner, sia con Barzagli). E pure Mandzukic era un po’ sgonfio: porta la croce anche quando canta, va capito. Il compitino di Bentancur è sempre lindo, ordinato, ma qui e là servirebbe un lancio, un assist: qualcosa che esuli dalla normalità del pensiero e del sentiero.
Due a due come la stagione scorsa: a Bergamo non si passeggia più.
Gigione si…. Se nn fosse che dollarumma sta parando peggio di lui, e ce ne vuole, dovrebbe accomodarsi in panchina e fare il padre nobile. Alla Juve di sicuro, perché scesni non è’ l’attuale donna rumma.
X 3 – Marotta non smentisce Paratici. Leggi bene quello che ha detto. L’ermafrodita ci vuole ma deve essere uguale per tutti. Anche per le squadre di merda come la tua.
Scritto da dindondan il 6 ottobre 2017 alle ore 21:43
<
Perchè le capre leggono?
Barzagli, tra i migliori nel primo, doveva lasciare la nazionale. E non capisco perché la Juve non glielo dica.questa squadra non può permettersi due soli centrocampisti, tanto più di questo livello.
Minkia!
E chi lo racconta adesso al salumaio che neppure con un altro punto potremmo stare tranquilli!
L’unica cosa positiva è questa:
il lucidatore di coppe altrui ha finito il sidol e adesso sta vagando come uno zombie per il campo.
Non sempre chi esce riesce.
Altro che pianto! E’ una tragedia o una farsa, fate voi.
P.S. Gigi, lascia stare e ritirati da campione non da bollito.
Con amore e con affetto,
vi saluto e vado a letto:-)
Mah…. Io faccio fatica a riconoscere a immobile e insigne caratura internazionale. Pure sulla Bernarda ho dubbi, anche se none’ mai stato messo in condizione di. Anche sto ventura che mette un esordiente di punta in una partita di qualificazione, boh….darmian a sinistra spinge meno di asamoah. Che è tutto dire.
I due centrocampisti sono troppo poveri per fare i due di mezzo. Al confronto pianic e matuidi sono due super califfi.
Dietro, la prima volta che chiellini non è.’ Riuscito ad anticipare il suo è ha lasciato solo bonucci, eccalla’…
La BBC al capolinea.
Godo per la croazia,simpatica come i debiti.forza islanda!
Accidenti che disastro.
Vabbè, non ha detto sventura che tanto eravamo già qualificati. In TV dicono che senza un altro punto nemmeno agli spareggi arriva.
Bonuccione è’ uguale uguale a quello che giocava con del neri. In più cammina, e riceve sempre la palla da fermo.