Due a zero dopo mezz’ora di tirannia assoluta. Se ci raccontiamo un’altra partita, con la rimonta della vibrante Atalanta, è perché appena si alza l’asticella la Juventus si abbassa: soprattutto in trasferta (tre gol a Barcellona, due a Marassi, uno a Reggio, due a Bergamo) o comunque lontano da Torino (tre in Supercoppa).
Gasperini ha corretto la squadra (fuori Cornelius e Kurtic, dentro Ilicic e Petagna), Allegri ci ha provato. D’accordo, i regali dei portieri, Berisha a Bernardeschi e Buffon, lui quoque, a Caldara. E quello – su rigore, addirittura – di Dybala a Berisha (o, a scelta, il riscatto di Berisha). La Var non c’entra: corretto annullare il 3-1 di Mandzukic per la manata di Lichtsteiner a Gomez, e tra il braccio-spalla di Petagna in barriera e la cintura di Palomino a Higuain avrei dato il secondo.
L’Atalanta aveva giocato giovedì, a Lione; la Juventus, mercoledì. Meglio Higuain di Dybala, questa volta. E Gomez meglio di tutti: ha battuto la punizione sulla quale Buffon eccetera eccetera e pennellato il cross per il siluro aereo di Cristante.
E così il Napoli, sette su sette, vola via. Il problema non è questo. O, almeno, non solo questo. Il problema sono le montagne russe fuori casa, fin qui mascherate dalle triplette di Dybala. La nuova Bbc soffre non appena gli avversari smettono di soffrire: allo Stadium capita di rado, altrove spesso.
Grosse difficoltà sulla fascia destra, la fascia del «Papu» (sia con Lichtsteiner, sia con Barzagli). E pure Mandzukic era un po’ sgonfio: porta la croce anche quando canta, va capito. Il compitino di Bentancur è sempre lindo, ordinato, ma qui e là servirebbe un lancio, un assist: qualcosa che esuli dalla normalità del pensiero e del sentiero.
Due a due come la stagione scorsa: a Bergamo non si passeggia più.
X Juve77 – Certo che è peggio anche per noi. Ma sul pinto mi chiedo se anche Marotta non aveva il dovere di fare gli interessi della Juve e fare un discorso chiaro col giocatore. Se vuoi il rinnovo del contratto devi prima di tutto rinunciare alla nazionale.
Barzagli infortunato? Peggio per lui. Alla sua età si rinuncia alla Nazionale, come hanno fatto Totti e Maldini.
Scritto da dindondan il 6 ottobre 2017 alle ore 23:27
Peggio per lui? Peggio per noi. Lui ai mondiali, se ci si qualifica, ci va. Chi ne fa le spese, in tutti sensi, è la Juve. E vale anche per Gigi.
Barzagli infortunato? Peggio per lui. Alla sua età si rinuncia alla Nazionale, come hanno fatto Totti e Maldini.
Ma una difesa caldara, masiello (masiello!), palomino (palomino!!!) non farebbe miglior figura dei resti della BBC?
I have a dream
le merde tavecchie
dal cuore nerazzurro
a vedere i mondiali in tv
FANTASTICO!!!
noi
amiamo
solo
la juve
Rischiamo seriamente di jon andare ai mondiali, e un presidente come tavecchio lo meriterebbe.
Scritto da DIno Zoff il 6 ottobre 2017 alle ore 22:59
…o forse meglio ancora meriterebbe di andarci per fare un’altra serie di figure di merda
Nazionale senza gioco, senzq nerbo, senza un ct degno di questo nome e con evidenti limiti di personalità . Rischiamo seriamente di jon andare ai mondiali, e un presidente come tavecchio lo meriterebbe. Bonucci in evidente stato confusionale psichico e fisico. Sinceramente mi dispiace e fa tenerezza. Credo che andasse capito e protetto dalla juve e recuperarlo prima come uomo e poi come calciatore. Buffon conferma la sua annata no. Paghiamomla scarsa presenza di talenti italiani nei nostri club, la sopravvalutazione di altri, emla mancanza di una programmazione seria.
X settemonnezze – La BBC è finita? Ma va, te ne accorgi solo adesso? E meno male che uno della BBC ha segnato un gol. Comunque, niente paura, la prossima volta metteremo la difesa dell’interaccia. Quella della Primavera naturalmente.
in conclusione al solito ne portiamo uno a casa infortunato, affanculo sta ridicola nazionale, ma perchè ne convocano sempre tanti di juventini, dato che diamo fastidio con la VAR, i cinesi di milano “devono rientrare”, non ci rompano i maroni, prendano dai cinesi, da kabul che ha il gioco più bello d’europa, e basta !!!
Barzagli infortunato. E meno male che allegri lo risparmia per farlo arrivare fresco in nazionale.