Due a zero dopo mezz’ora di tirannia assoluta. Se ci raccontiamo un’altra partita, con la rimonta della vibrante Atalanta, è perché appena si alza l’asticella la Juventus si abbassa: soprattutto in trasferta (tre gol a Barcellona, due a Marassi, uno a Reggio, due a Bergamo) o comunque lontano da Torino (tre in Supercoppa).
Gasperini ha corretto la squadra (fuori Cornelius e Kurtic, dentro Ilicic e Petagna), Allegri ci ha provato. D’accordo, i regali dei portieri, Berisha a Bernardeschi e Buffon, lui quoque, a Caldara. E quello – su rigore, addirittura – di Dybala a Berisha (o, a scelta, il riscatto di Berisha). La Var non c’entra: corretto annullare il 3-1 di Mandzukic per la manata di Lichtsteiner a Gomez, e tra il braccio-spalla di Petagna in barriera e la cintura di Palomino a Higuain avrei dato il secondo.
L’Atalanta aveva giocato giovedì, a Lione; la Juventus, mercoledì. Meglio Higuain di Dybala, questa volta. E Gomez meglio di tutti: ha battuto la punizione sulla quale Buffon eccetera eccetera e pennellato il cross per il siluro aereo di Cristante.
E così il Napoli, sette su sette, vola via. Il problema non è questo. O, almeno, non solo questo. Il problema sono le montagne russe fuori casa, fin qui mascherate dalle triplette di Dybala. La nuova Bbc soffre non appena gli avversari smettono di soffrire: allo Stadium capita di rado, altrove spesso.
Grosse difficoltà sulla fascia destra, la fascia del «Papu» (sia con Lichtsteiner, sia con Barzagli). E pure Mandzukic era un po’ sgonfio: porta la croce anche quando canta, va capito. Il compitino di Bentancur è sempre lindo, ordinato, ma qui e là servirebbe un lancio, un assist: qualcosa che esuli dalla normalità del pensiero e del sentiero.
Due a due come la stagione scorsa: a Bergamo non si passeggia più.
Il rigore su higuain c’era quanto quello su eder a bologna.io roba cosi nel calcio non la vorrei mai vedere fischiata ma lo fanno e tant’e’.
Avevo 12 anni appena compiuti quando partecipai al mio primo allenamento che in verita’fu una lezione didattica su come ci si comporta dapprima all’interno dello spogliatoio relazionandosi con mister e compagni di squadra eppoi come lo si fa in campo.
mi venne spigato che quando si viene sostituiti si incoraggia il compagno subentrante e si saluta il mister ed il resto della panchina.avendo noi equipaggiamenti di fortuna nel momento in cui ci si metteva la tuta si correva a docciarsi per non congelare.
Ieri sera manzukic,dopo aver fornito una prova indecente,farcita di palle perse pericolose correndo all’indietro e passando la palla dove non devi mai e’stato tardivamente sostituito dal pezzo di merda e ha pensato bene di passeggiare fino agli spogliatoi per i fatti suoi con l’aria contrita che si addice ad uno a cui e’stato fatto un torto.pirlo e sto parlando di ANDREA PIRLO non di sto zingaro cacazzo e scarsone,per molto meno fu raggiunto negli spogliatoi e riportato in panca per un orecchio.
L’allenatore di allora spiego’semplicemente che nessuno e’esentato dai codici di comportamento.
Questione di verticalita’degli uomini…. o di orizzontalita’come nel caso di ieri sera.
Ragazzi, evitate la puntata di oggi su Radio 24.
C’è Cruciani (noto tifoso Laziale) a combattere da solo contro TUTTI gli altri (pure Auriemma in collegamento) che dicono:
che l’annullamento del gol di Marione a mezzo VAR è ineccepibile
che Licht doveva essere espulso
che il rigore fischiato contro Petagna non c’era
che il rigore su Higuain non c’era.
Ma il Benevento il furto di ieri lo ha assorbito senza colpo ferire? E’ una roba da raid dei caramba e della finanza a casa del salumaio di ponte lambro e di nicchi alle 5 di mattina.
Altro che scorte… Questi hanno bisogno dei voti in sede di Lega altroche.
Ma un commento su Ventura che al posto di Belotti e Verratti convoca Inglese e Barella? Se arriviamo ai mondiali, ho paura solo di immaginare che cosa potrà fare in Russia…
Io ho visto atalanta juve e dico che il pareggio sta stretto ai bergamaschi,p rima mezzora a parte dove la juve e’stata superiore pur creando poco e trovando il vataggio su un gol da campionati minori.
L’atalanta ha proposto un calcio migliore per 65 minuti,piu’veloce,piu’tecnico,piu’organizzato e piu’forte fisicamente.berisha ha dovuto fare tanti interventi quanti buffon ma la squadra di casa ha sempre dato la sensazione di poter pareggiare e poi anche di vincere.ha vinto i duelli sulle fasce dove il pdm ha schieratodue ex giocatori contro due velocisti.ha stravinto in attacco dove papu e petagna hanno preso in giro benatia e chiellini ed ha prevalso a meta’campo dove il volentoroso mediocre zappatore matuidi e’parso in difficolta’contro il reparto avversario specie nei confornti di cristante.
Betancur ha fatto bene ed ha anche verticalizzato spesso in un’occasione mettendo il pipita davanti alla porta ma parla un linguaggio tecnico sconosciuto al compagno di reparto e le aperture sugli esterni sono rese state impossibili dalla presenza dei tre ectoplasmi,licht asa e soprattutto paracarrovic.
A parer mio la var,una volta che ne ho sentito il protocollo a sky,ha fatto giustizia.se per regolamento si puo’tornare cosi tanto indietro per valutare,il fallo di licht e’stupido quanto vistoso.l’allargamento del braccio e’secco ed improvviso e non fa parte di una dinamica legata alla sua corsa o al suo gesto tecnico.
Il rigore e’assolutamente ridicolo e teovo vergognoso che l’arbitro l’abbia concesso anche dopo averlo rivisto solo per compensare una sua eventuale condotta poco ortodossa nell’annullare il gol della juve in precedenza.
https://www.youtube.com/watch?v=F1IXV-HEkcA
—————————————————————————–
Ad ognuno la propria opinione. Certo che il VAR…Orsato sull’episodio Higuain aveva già spento il tutto. Alla faccia della sudditanza.
Beh, ma è comprensibile che alle capre suinanti piaccia, e tanto, Damato.
Candidato numero uno al tour-over in panca indaista, nel ruolo di alzatore del tabellino luminoso…
Buongiorno egregio De Pasquale. Le ricordo che Damato, al netto delle “sue presunte sudditanze” è in regime di proroga. E’ un arbitro che si è perso nel tempo, da quando cioè, sono stati posti sull’altare massimo dell’arbitraggio Rizzoli (fin quando è stato in attività ) e Orsato. Certo che a livello di sudditanza…Di Bello, e Irrati ricordano qualcosa anche a me. Non disperi, siete sulla buona strada.
concordo.
Ieri Giancarlo se non ci so ferma , e si gioca in undici e se si metteva cattiveria e applicazione anche dopo la cappella di Buffon era da fare 4 -1 e farne espellere un paio