Non che l’Argentina stia molto meglio, e l’Argentina ha Messi, ha Icardi, ha Dybala, ha Di Maria e persino Higuain, ma l’1-1 con la Macedonia sa proprio di tappo. Gli spareggi mondiali sono sempre lì, anche se i topi d’archivio informano che il punto che sembrava bastasse, non basta. Mamma mia.
D’accordo, gli infortunati: Belotti, Conti, De Rossi, Marchisio, Pellegrini, Verratti. Ma c’è un limite a tutto (e a tutti): e Ventura lo sa. Nella classifica Fifa l’Italia occupa il 17° posto, la Macedonia il 103° e l’Albania di Panucci, che affronteremo lunedì a Scutari: allegria, il 66°.
Contesto chi contesta i fischi. Se non ora, quando? I guizzi di Insigne, un bel gol (da Insigne a Immobile a Chiellini), un paio di occasioni e una ripresa sgonfia-sgonfia, come se gli avversari, modesti ma cocciuti, ci avessero bucato le gomme. Temevo Nestorovski: ha colpito Trajkovski. Il calo è stato di testa, soprattutto. Sul gol del pareggio non mi è piaciuto neppure Buffon, e Bonucci, bé, Bonucci continua a fare troppo l’allenatore e troppo poco – in alcuni casi, almeno – il giocatore.
Parolo e Gagliardini sembravano turisti dispersi; non un dribbling Verdi, che da solo aveva stordito l’Inter, non un tiro Immobile, che in campionato pare Attila, notizie nebbiose da Zappacosta e Darmian, con la Bbc a frullare come una lavatrice. Il tutto, allo stadio Grande Torino di Torino: ci siamo capiti.
Dicono che il falò di Madrid abbia bruciato Ventura e i rapporti fra il ct e lo spogliatoio. Sarà. Gli Eder e i Candreva avrebbero potuto far volare i Lazzari azzurri? Ne dubito.
Se non si va in Russia, per Tavecchio sarà un’apocalisse, per Malagò una tragedia, per Ventura una catastrofe, per Parolo un disastro. Più o meno quello che dicono i Tavecchio e i Malagò di Baires. Mal comune mezzo gaudio? Nemmeno per idea.
x 3 – Quindi se un rigare solare come quello commesso su Higuain non stato giudicato meritevole di attenzione di chi è la colpa, dell’arbitro o del VAR?
L’uso silente del var e’ implicito nelle direttive del var.i due var collaborano con l’arbitro di campo nel individuare le situazioni di gioco potenzialmente influenti sul punteggio,sempre limitatamente ai 4 capitoli normati:gol,rigori , espulsione,scambio di persona.quindi possono intervenire i var ad avvisare l’arbitro di campo,oppure e’ quest’ultimo a chiedere informazioni.la decisione finale spetta comunque all’arbitro di campo,anche la decisione di andare o non andare a visionare il video var,che pare quella che titilla gli umori .non ci vedo niente di oscuro ; la maggior parte delle decisioni prese si sono rivelate corrette , alcune no ,ma e’ chiaro che non si può’ pensare di arrivare al 100% . comunque per dare un giudizio aspettiamo almeno un girone ,per ora mi sembra un esperimento positivo.
X tre – E’ l’uso silente del VAR che non mi convince. Siccome di questa utilizzazione ne ha parlato un rappresentante della FIGC, tu, che sei sempre informato, mi sapresti dire dove sta scritto che un simile impiego sia previsto da qualche norma?
Ciao Lex. Bel post. Stasera siete largamente favoriti ma in Aaron we trust…
Buffon dice che è il suo 20 per cento che lo fa ancora parare…quindi è in minoranza rispetto a quello che un buon portiere deve fare..L’ho ripeto e poinon lo faccio più…Uno dei punti più deboli dellanostra juve è proprio lui ed a questo deve pensarci la Società- Per quanto riguarda la Nazionale invece se fossi Ventura non lo avrei più fatto parare anche in virtù di un rinnovamento—Ma che fine ha fatto verratti? mi viene da ridere se ci penso!
Buffon faceva meglio a parlare dopo (………” Italia ti porto io ai mondiali”…). Non mi sono mai piaciute le frasi del “prima”!
Scritto da Leoncini 45 il 8 ottobre 2017 alle ore 09:17
*******************************************
Sarebbe molto meglio se Buffon parlasse dalla tribuna seduto tra Andrea Agnelli e Pavel Nedved
:-))))))))))))))))))))
Leggo che per il big-match infrasettimanale tra juventus e real spal partirà domani la vendita dei biglietti.
Prezzo minimo euro 45,00. Si assicurano posti vuoti all’Allianz Arena.
Scritto da Alèmichel il 8 ottobre 2017 alle ore 17:01
Impossibile dai. Con lo sporting i biglietti sono a 35. Per avere i vuoti basta allegri.
Che bel post, Lex.
Chi te l’ha scritto?
Leggo che per il big-match infrasettimanale tra juventus e real spal partirà domani la vendita dei biglietti.
Prezzo minimo euro 45,00. Si assicurano posti vuoti all’Allianz Arena.
Scritto da juve77 il 8 ottobre 2017 alle ore 13:01
Del grande Ausilio…