Non che l’Argentina stia molto meglio, e l’Argentina ha Messi, ha Icardi, ha Dybala, ha Di Maria e persino Higuain, ma l’1-1 con la Macedonia sa proprio di tappo. Gli spareggi mondiali sono sempre lì, anche se i topi d’archivio informano che il punto che sembrava bastasse, non basta. Mamma mia.
D’accordo, gli infortunati: Belotti, Conti, De Rossi, Marchisio, Pellegrini, Verratti. Ma c’è un limite a tutto (e a tutti): e Ventura lo sa. Nella classifica Fifa l’Italia occupa il 17° posto, la Macedonia il 103° e l’Albania di Panucci, che affronteremo lunedì a Scutari: allegria, il 66°.
Contesto chi contesta i fischi. Se non ora, quando? I guizzi di Insigne, un bel gol (da Insigne a Immobile a Chiellini), un paio di occasioni e una ripresa sgonfia-sgonfia, come se gli avversari, modesti ma cocciuti, ci avessero bucato le gomme. Temevo Nestorovski: ha colpito Trajkovski. Il calo è stato di testa, soprattutto. Sul gol del pareggio non mi è piaciuto neppure Buffon, e Bonucci, bé, Bonucci continua a fare troppo l’allenatore e troppo poco – in alcuni casi, almeno – il giocatore.
Parolo e Gagliardini sembravano turisti dispersi; non un dribbling Verdi, che da solo aveva stordito l’Inter, non un tiro Immobile, che in campionato pare Attila, notizie nebbiose da Zappacosta e Darmian, con la Bbc a frullare come una lavatrice. Il tutto, allo stadio Grande Torino di Torino: ci siamo capiti.
Dicono che il falò di Madrid abbia bruciato Ventura e i rapporti fra il ct e lo spogliatoio. Sarà . Gli Eder e i Candreva avrebbero potuto far volare i Lazzari azzurri? Ne dubito.
Se non si va in Russia, per Tavecchio sarà un’apocalisse, per Malagò una tragedia, per Ventura una catastrofe, per Parolo un disastro. Più o meno quello che dicono i Tavecchio e i Malagò di Baires. Mal comune mezzo gaudio? Nemmeno per idea.
Comunque col nostro roster, dateci il ciccione di Boston o lo spilungone di Atlanta e vedete come cambia la musica. Altro che Testarossa……
x Massimo – Allegri, per me, è difficile che riesca a trovare la quadra ma non si scompone. Infatti è molto bravo a schierare le sue squadre con i giocatori fuori ruolo.
Dindondan
Allegri per trovare la quadra ci mette circa quattro mesi. Durata standard. Speriamo che vadano tutte avanti nelle coppe quest’anno.
@alef : vabbè dai sarete in alto al prossimo draft…..che non conta un cazzo (vedi Browns o PEGGIO Dallas che oltretutto trabocca di soldi) se non hai un allenatore decente.
X Leo – Tu mi parli del tempo che Berna ci metterà a capire la Juventus. Il invece sono molto più preoccupato del tempo che ci metterà Allegri a capire dove e come farlo giocare. Detto inter nos, io personalmente la scommessa Bernardeschi l’avrei fatta anche se, tenuto conto del valore della puntata mi sembra un po’ rischiosa.
@Alex e Gian-carlo : vediamo se Cam torna the scoring machine. Guardate la classifica AFC…..è strana….ci sono addirittura i Bills! (Ciao Quartieri!). Comunque è il secondo anno di fila che i formaggiai ci fanno il culo in casa. Con merito eh!….sia chiaro….
Vediamo qua dal thanksgiving dai come sono le classifiche delle due conference.
Lex, c’é sempre di peggio nella vita (I Browns) ma vuoi mettere I miei dophins : ultimi per : Punti,Yards, e passaggi ….penultimi sulle corse solo perché Ajaji nella prima partita ne ha corse 120…
Ah megafono
Hai dimenticato di scrivere che non ho menzionato VIOLA genoani e bolognesi….poveraccio.
Megafono
Non nomino i milanisti perche’sono moooolto meno cultori della politica del pianto e del lamento di quelli da me citati
mala abitudine che fecero loro per un certo periodo post-gol di muntari grazie a galliani ma soprattutto grazie a quel pezzo di merda che li allenava.
x dindondan…Non mi pare malaccio Bernardeschi. Non so se i 40 milioni di euro li vali tutti. I prezzi sono lievitati a dismisura. Spero che non perda tanto tempo per capire la juve e come giocare nella juve..