Non che l’Argentina stia molto meglio, e l’Argentina ha Messi, ha Icardi, ha Dybala, ha Di Maria e persino Higuain, ma l’1-1 con la Macedonia sa proprio di tappo. Gli spareggi mondiali sono sempre lì, anche se i topi d’archivio informano che il punto che sembrava bastasse, non basta. Mamma mia.
D’accordo, gli infortunati: Belotti, Conti, De Rossi, Marchisio, Pellegrini, Verratti. Ma c’è un limite a tutto (e a tutti): e Ventura lo sa. Nella classifica Fifa l’Italia occupa il 17° posto, la Macedonia il 103° e l’Albania di Panucci, che affronteremo lunedì a Scutari: allegria, il 66°.
Contesto chi contesta i fischi. Se non ora, quando? I guizzi di Insigne, un bel gol (da Insigne a Immobile a Chiellini), un paio di occasioni e una ripresa sgonfia-sgonfia, come se gli avversari, modesti ma cocciuti, ci avessero bucato le gomme. Temevo Nestorovski: ha colpito Trajkovski. Il calo è stato di testa, soprattutto. Sul gol del pareggio non mi è piaciuto neppure Buffon, e Bonucci, bé, Bonucci continua a fare troppo l’allenatore e troppo poco – in alcuni casi, almeno – il giocatore.
Parolo e Gagliardini sembravano turisti dispersi; non un dribbling Verdi, che da solo aveva stordito l’Inter, non un tiro Immobile, che in campionato pare Attila, notizie nebbiose da Zappacosta e Darmian, con la Bbc a frullare come una lavatrice. Il tutto, allo stadio Grande Torino di Torino: ci siamo capiti.
Dicono che il falò di Madrid abbia bruciato Ventura e i rapporti fra il ct e lo spogliatoio. Sarà . Gli Eder e i Candreva avrebbero potuto far volare i Lazzari azzurri? Ne dubito.
Se non si va in Russia, per Tavecchio sarà un’apocalisse, per Malagò una tragedia, per Ventura una catastrofe, per Parolo un disastro. Più o meno quello che dicono i Tavecchio e i Malagò di Baires. Mal comune mezzo gaudio? Nemmeno per idea.
Mah..secondo me tutti hanno ragione su tutto..e viceversa..iopenso che Ventura non sia un tecnico eccelso..ma la nazionale sta dando giocatori secondo me mediocri…Buffon ha detto una cosa giusta…ha fatto capire che qualunque sia l’allenatore ( scarso o buono) unapartita con la macedonia ( cn tt il rispetto x la macedonia) in casa devi vincerla in qualunque modo e non vircerla vuol dire non avere ne senso di appartenenza ne cattiveria ne tante altre blelle cose…io parto dal fatto che tralasciando qualche vecchio campione la nazionale non abbia latro…ad esempio immobile lo paragonerei al Jaquinta del 2006..ma Jaquinta era la 5° scelta..e qui mi fermo…basti guardare e confrontare i calciatori di altre nazionali per capire…x me per ora qst generazione ha alcuni calciatori giovani promettenti..ma da essere promettenti a forti/campioni..ce ne passa…stiamo pagando un ricambio generazionale non all’altezza…l’ultima nazionale forte aveva gente come delpiero..totti..toni..pirlo..nesta..barzagli..buffon…gattuso…cannavaro..inzaghi..zambrotta..il giovanissimo derossi…camoranesi e così via…togliendo qualche vecchio campione attuale gli altri non so manco se farebbero panchina nella nazionale del 2006..la verità è questa…ribadisco tralasciando le capacità di ventura questa nazionale per ora soffrirebbe come ha sofferto anche con la macedonia…è una nazionale da 5,5 temdemte al 6 stiracchiato se qualche giovane cresce…i giovano sono pochi e acerbi e ono sisa se da nazionale. questa è la verità …x il resto spero di andare ai mondiali..e magari nel frattempo che qualche giovane cresca bene..puoi chimare i balotelli o i zaza..ma se non hai almeno 13 giocatori di livello ( non dico campioni)..c’è poco da fare…
Oggi tutti i giornali sportivi la menano con Marotta che vorrebbe tenere a vita Dybala.
Le prime parole della risposta al giornalista però sono state: “Quando ci saranno delle richieste le prenderemo in considerazione”.
Ergo…
ancelotti lo vedo bene al milan. allegri è perfetto per la nazionale, non deve guardare video o leggere noiosissime statistiche, può fare una partita ogni tanto e pensare per tutto il resto del tempo alla sua vera passione. ventura ancora non l’ho capito che ci fa su quella panchina. mistero.
Paperino al posto di Stravecchio. Con ricotta allenatore… E ci ubriachiamo…
“Emre Can, che a giugno potrà svincolarsi a parametro zero dal Liverpool, non fa gola solo alla Juventus. Secondo ‘TuttoSport’, sulle tracce del centrocampista turco c’è anche il Manchester United di Mourinho.”
Ah ah ah ah, é arrivato tardi, noi ormai siamo in situazione di facilità !
Massimo Franzò, smettila :-)))))))
Vedrei benissimo Allegri sulla panca azzurra e un ritorno di Conte a Torino.
(Magari anche con Peppino al posto di Tavecchio)
Scritto da Lex Luthor il 7 ottobre 2017 alle ore 07:37
Dove devo firmare?
Ricordiamo che la scellerata scelta di Ventura CT, è stata fatta ed avallata da Lippi.
Ma onestamente ha senso che questa nazionale scombiccherata e priva di talento vada al mondiale con un punto ricavato di straforo in Albania e magari un fortunoso pareggio? Non sarebbe meglio stare a casa ed evitare utleriori brutte figure? Nazionali ben più forti di questa hanno fatto figuracce nella fase finale. Questa è la peggiore di tutta la storia e non merita assolutamente di andare avanti.
Gigi ha perso l’occasione di ritirarsi nella gloria, e ha scelto il malinconico viale del tramonto. Contento lui.
Una cocente, storica eliminazione forse (non è neanche detto) darebbe una scossa all’ambiente. Passare per il rotto della cuffia manterrebbe tutto com’è. Non ci conviene.
@Robertson : te ne cito un’altra : la semifinale persa contro il Barcellona 1 a 0, gol di Giuly. Quella meritava.
Sì ottimo gestore…..
Non m faceva impazzire alla Juve.
Devo dargli atto però che anni dopo si è de-coglionizzato, ammettendo di aver sbagliato con Zola e Baggio e che all’inizio vedeva solo il 4-4-2.