«Passata è la tempesta, odo augelli far festa (Tavecchio di sicuro)». Giacomo Leopardi non avrebbe mai immaginato che il suo canto sarebbe diventato l’inno dell’Italia albanese. Non solo qualificata ai playoff mondiali, ma addirittura teste di serie.
«Ecco il sereno, rompe là da ponente, alla montagna; sgombrasi la campagna»: il gol di Candreva, fin lì macchinoso, ha scongiurato una crisi istituzionale. Il ct ha riesumato, per l’occasione, il 4-2-4/4-4-2 che la Spagna aveva «scherzato» al Bernabeu. Non ho capito il patto fra gentiluomini sancito a Torino, dopo il macabro 1-1 con la Macedonia. Tutti i giocatori, senatori e giovani. Soltanto loro. Come se Ventura gentiluomo non fosse.
La partita di Scutari, sul piano del gioco, non aggiunge nulla. E’ stata una sfacchinata pazzesca, risolta quando l’Albania di Panucci si è un po’ aperta. «O natura cortese, son questi i doni tuoi, questi i diletti sono che tu porgi ai mortali. Uscir di pena è diletto fra noi». Dalla lotteria è volato, miracoloso, il biglietto di Candreva. E così il 17 ottobre, nell’ambito del sorteggione, ci aspettano al varco Grecia, Irlanda, Irlanda del Nord e Svezia. Occhio agli orfani di Ibra, soprattutto.
Sarà un novembre ancora più caldo dell’autunno che il calendario ci sta propinando. C’era tensione, in campo, e una paura che ingessava le idee e i piedi della coppia Gagliardini-Parolo, accerchiata dagli Sioux di Basha. Pochi brividi corsi, anche se non proprio pochi pochi, ma anche poche occasioni create. Se non altro, rispetto a venerdì, non siamo crollati nel secondo tempo.
Contava solo il risultato. Si dice così, per evitare il pelo e il contropelo alla prestazione. Da qui ai Mondiali ne mancano ancora due. Questa Italia non basta. Quella di novembre, con il recupero dei degenti, chissà . E allora, cari «augelli», piano con il dire «Sì dolce, sì gradita quand’è, com’or, la vita?».
Ero al comunale a vedere toro juve 0-2,vidal emarchisio e arriva in curva tramite radioline la news che zanetti si e’rotto la gamba.parte un boato stile gol al novantesimo con tutta la ns gente che canta a squarciagola:”salta con noi xavier zanetti”.
Cosi’dal cuore,in maniera semplice.
Ricordo bellissimo.
Zanetti era molto piu’che patetico era grottesco.ricordiamoci che fino ai due scudetti raccolti in segreteria(mourinho)era conosciuto per i suoi opportuni pianti disperati a fine partita ad ogni figura infame dell’inda.
Ecco,la parola infame e’perfetta per zanetti un uomo di palta ed un atleta dopato marcio.
La sua nuova carriera carriera parla da se:un babbuino in mezzo ai gibboni.
E invece di sbirciare sempre, ogni tanto vada a lavorare.
se qualcuno glielo offre uno.
Vede de pasquale, lei non è che lo fa apposta ad apparire deficiente, è proprio così, è la sua natura?
Avrebbe potuto aggiungere una Coppa del Mondo, un Pallone d’oro, una Coppa del Sudamerica, non sarebbe cambiato nulla, per l’uomo (uminicchio, direi).
Mentre tutti gli altri calciatori hanno almeno il buon senso di accollare tutto a Moggi, opportunamente direi, lo scarpone umano, alias mummia cinese, ancora oggi accusa i suoi colleghi di furto.
Scarpone umano è già un piccolo complimento, per gente così povera dentro..
Come lei…
Sono almeno 4 anni che qui dentro si fanno le scarpe a Buffon ad ogni più sospinto e fino all’anno scorso si è dimostrato un valore in più di questa squadra.
E evidente che alla fine i critici a priori hanno sempre ragione: basta aspettare che il tempo passa per tutti!
Un campionissimo che tra le altre cose ha portato a casa una coppa Uefa, Champion league e Coppa del mondo per club.
A differenza di un cascatore ceko, ad esempio.
Scarpone umano sara’ lei.
L’eta’ non gioca a suo favore , chiaramente.
E chiama mummia un campionissimo.
Si guardi allo specchio, Nosferatu.
Scarpone umano.
Un depresso che continua imperterrito ad accusare i suoi colleghi di furto.
Ancora oggi, da mummia qual’è. o quale appare nelle varie tribune dove tutte le domeniche lo collocano i cinesi.
I soli interventi che si ricordino da post giocatore sono solo le allusioni, non tanto velate, ai furti dei suoi colleghi, quelli che le ho elencati nel precedente post.
Naturalmente evito di riscrivere i nomi per non metterli nella stessa frase dello scarpone umano.
Vada ai giardinetti, de pasquale, qua si vede che è un pesce fuor d’acqua…
Scritto da teodolinda56 il 11 ottobre 2017 alle ore 16:06
Zanetti scarpone?
Ma rinnovate altri due anni a Barzagli, poveracci.
Un calciatore amato da tutti i veri sportivi ( voi non lo siete).
Vi ricordo Del Piero cacciato a pedate.
Il vostro stile.
….che è passato il tempo…..