«Passata è la tempesta, odo augelli far festa (Tavecchio di sicuro)». Giacomo Leopardi non avrebbe mai immaginato che il suo canto sarebbe diventato l’inno dell’Italia albanese. Non solo qualificata ai playoff mondiali, ma addirittura teste di serie.
«Ecco il sereno, rompe là da ponente, alla montagna; sgombrasi la campagna»: il gol di Candreva, fin lì macchinoso, ha scongiurato una crisi istituzionale. Il ct ha riesumato, per l’occasione, il 4-2-4/4-4-2 che la Spagna aveva «scherzato» al Bernabeu. Non ho capito il patto fra gentiluomini sancito a Torino, dopo il macabro 1-1 con la Macedonia. Tutti i giocatori, senatori e giovani. Soltanto loro. Come se Ventura gentiluomo non fosse.
La partita di Scutari, sul piano del gioco, non aggiunge nulla. E’ stata una sfacchinata pazzesca, risolta quando l’Albania di Panucci si è un po’ aperta. «O natura cortese, son questi i doni tuoi, questi i diletti sono che tu porgi ai mortali. Uscir di pena è diletto fra noi». Dalla lotteria è volato, miracoloso, il biglietto di Candreva. E così il 17 ottobre, nell’ambito del sorteggione, ci aspettano al varco Grecia, Irlanda, Irlanda del Nord e Svezia. Occhio agli orfani di Ibra, soprattutto.
Sarà un novembre ancora più caldo dell’autunno che il calendario ci sta propinando. C’era tensione, in campo, e una paura che ingessava le idee e i piedi della coppia Gagliardini-Parolo, accerchiata dagli Sioux di Basha. Pochi brividi corsi, anche se non proprio pochi pochi, ma anche poche occasioni create. Se non altro, rispetto a venerdì, non siamo crollati nel secondo tempo.
Contava solo il risultato. Si dice così, per evitare il pelo e il contropelo alla prestazione. Da qui ai Mondiali ne mancano ancora due. Questa Italia non basta. Quella di novembre, con il recupero dei degenti, chissà . E allora, cari «augelli», piano con il dire «Sì dolce, sì gradita quand’è, com’or, la vita?».
I portaborse e parenti vari della lista cancelleri ,candidato 5s in Sicilia hanno buone prospettive per il futuro eh? Birbanti.
facciamo puire anni 70 Teo56, questi hanno riempito i cimiteri
Sarebbe stato meglio cancellare gli anni ’60. Avremmo qualche calciatore ancora vivo…
Vuoi mettere? Una discussione intorno ad uomo di merda e non si presenta lo stronzo.
Ma va a cagare….
Zanetti amato da tutti gli sportivi….se se
in particolare qui a Roma
o in Baviera
a Barcellona poi….che te lo dico a fa’
Saverio Zanetti è peggio l’uomo e di gran lunga, del giocatore molto relativo e scarsotto…
Ma che sta succedendo? Forse qualcuno ha ricordato a questi vermi che tra doping,arbitri ,e gea ci sono 12 anni di calcio da cancellare ?
Era scritto che il primo condannato al carcere per card sharing abusivo di sky fosse uno di Palermo.
Quel mentecatto infame di Saverio…
Un poretto
https://www.youtube.com/watch?v=NknVNkzACP8
———————————————————————————–
Buonasera De Pasquale.
La invito a vedere con calma questa sceneggiata abilmente messa a punto da Sky, con i due abatini a discolpare ed a discolparsi.
Si giustificano gli episodi vs la Juventus e viene scandalosamente derubricato ad” errore di comunicazione” il mancato rigore concesso alla Roma per fallo su Perotti in Roma- Inter. Così come “magicamente ” sparisce il fuorigioco di Galabinov in Genoa-Juventus prima della fallo di Rugani. Inesperienza. Come se un sacerdote alla prima messa non da la comunione ai fedeli.
Non vengono neanche menzionati gli errori in Inter-Fiorentina. Nascondendosi dietro le lo loro tristi statistiche gli esecutori materiali del delitto più scandaloso dell’anno (la VAR senza adeguata sperimentazione), coprono ben benino il capo mandamento Tavecchio.
Non le pare che il pensionamento degli addizionali abbia tolto degli scomodi testimoni?
E Lei mi parla ancora di VAR come la panacea del calcio spolvera Moggi?
Suvvia…..per carità se pure Zanetti la va fuori dal vaso, oltre che come calciatore ha perso anche come uomo.