«Passata è la tempesta, odo augelli far festa (Tavecchio di sicuro)». Giacomo Leopardi non avrebbe mai immaginato che il suo canto sarebbe diventato l’inno dell’Italia albanese. Non solo qualificata ai playoff mondiali, ma addirittura teste di serie.
«Ecco il sereno, rompe là da ponente, alla montagna; sgombrasi la campagna»: il gol di Candreva, fin lì macchinoso, ha scongiurato una crisi istituzionale. Il ct ha riesumato, per l’occasione, il 4-2-4/4-4-2 che la Spagna aveva «scherzato» al Bernabeu. Non ho capito il patto fra gentiluomini sancito a Torino, dopo il macabro 1-1 con la Macedonia. Tutti i giocatori, senatori e giovani. Soltanto loro. Come se Ventura gentiluomo non fosse.
La partita di Scutari, sul piano del gioco, non aggiunge nulla. E’ stata una sfacchinata pazzesca, risolta quando l’Albania di Panucci si è un po’ aperta. «O natura cortese, son questi i doni tuoi, questi i diletti sono che tu porgi ai mortali. Uscir di pena è diletto fra noi». Dalla lotteria è volato, miracoloso, il biglietto di Candreva. E così il 17 ottobre, nell’ambito del sorteggione, ci aspettano al varco Grecia, Irlanda, Irlanda del Nord e Svezia. Occhio agli orfani di Ibra, soprattutto.
Sarà un novembre ancora più caldo dell’autunno che il calendario ci sta propinando. C’era tensione, in campo, e una paura che ingessava le idee e i piedi della coppia Gagliardini-Parolo, accerchiata dagli Sioux di Basha. Pochi brividi corsi, anche se non proprio pochi pochi, ma anche poche occasioni create. Se non altro, rispetto a venerdì, non siamo crollati nel secondo tempo.
Contava solo il risultato. Si dice così, per evitare il pelo e il contropelo alla prestazione. Da qui ai Mondiali ne mancano ancora due. Questa Italia non basta. Quella di novembre, con il recupero dei degenti, chissà . E allora, cari «augelli», piano con il dire «Sì dolce, sì gradita quand’è, com’or, la vita?».
Si Fabrizio.
O si potrebbe mandare Luca (quando ha finito con Pijanic) sotto casa ad aspettarli.
Scritto da De pasquale il 11 ottobre 2017 alle ore 22:23
Suino merdaiolo
mandare gente sotto casa è specialità del cammorrista argentino
fidanzato col puttanone biondo
roba vostra insomma
mafiosi ed assassini dal 1908
Si Fabrizio.
O si potrebbe mandare Luca (quando ha finito con Pijanic) sotto casa ad aspettarli.
Beh ci hanno gia’guidato a 4 mondiali certamente non arrivera’il quinto grazie agli indaisti.
La storia parla chiaro.
Beh per gli spareggi si potrebbe usare il metodo Icardi. Anzi, non avrebbe qualche amico dall’Argentina pronto a venire a minacciare di sparare in faccia agli avversari se questi non si scanseranno?
Buonasera 3.
I bianconeri in versione azzurra ci guideranno alla conquista dell’ennesimo campionato del mondo, non tema
Scritto da DinoZoff il 11 ottobre 2017 alle ore 18:2
Buonasera.
All’epoca del vostro direttore sportivo ferroviere di questi episodi se ne vedevano a decine e spre a vostro favore.
Per non parlare delle trasmissioni nelle quali era perennemente invitato.
E finiva sempre tutto a tarallucci e vino
Oggi messi e’ stato veramente grande su un campo difficile.icardi ha fatto un quarto d’ora,higuain in fase calante a casa,aguero rotto.Cile fuori e vidal e medel ritirati bene.qualche orrido look in meno in mondovisione.naingollan fuori dal Belgio pure.il Portogallo del pallone d’ oro,l’Islanda come rivelazione .la Colombia dei trafficanti, il solito Uruguay ne carne ne pesce ; l’Italia che se ci va , forse sara’ un fallimento ,la solita Francia, la solita potente Germania,l’olanda fuori ,la Russia che cercherà ’ sicuramente di frodare in qualche modo.e poi …..il var. hi hi hi.
Scritto da Alex drastico il 11 ottobre 2017 alle ore 18:10
La vostra curva non ha mai brillato per intelligenza.
Chissa’ il boato quando si e’ rotto Marchisio…
E.C. Quello che gli auguro è di non fare la stessa fine (c’è un “non” di troppo).
X settemonnezze – Zanetti? E’ l’ideale sostituto di Facchetti nel cuore degli intertristi. Quello che non gli auguro è di non fare la stessa fine. Ma per saperlo dobbiamo aspettare qualche anno.