«Passata è la tempesta, odo augelli far festa (Tavecchio di sicuro)». Giacomo Leopardi non avrebbe mai immaginato che il suo canto sarebbe diventato l’inno dell’Italia albanese. Non solo qualificata ai playoff mondiali, ma addirittura teste di serie.
«Ecco il sereno, rompe là da ponente, alla montagna; sgombrasi la campagna»: il gol di Candreva, fin lì macchinoso, ha scongiurato una crisi istituzionale. Il ct ha riesumato, per l’occasione, il 4-2-4/4-4-2 che la Spagna aveva «scherzato» al Bernabeu. Non ho capito il patto fra gentiluomini sancito a Torino, dopo il macabro 1-1 con la Macedonia. Tutti i giocatori, senatori e giovani. Soltanto loro. Come se Ventura gentiluomo non fosse.
La partita di Scutari, sul piano del gioco, non aggiunge nulla. E’ stata una sfacchinata pazzesca, risolta quando l’Albania di Panucci si è un po’ aperta. «O natura cortese, son questi i doni tuoi, questi i diletti sono che tu porgi ai mortali. Uscir di pena è diletto fra noi». Dalla lotteria è volato, miracoloso, il biglietto di Candreva. E così il 17 ottobre, nell’ambito del sorteggione, ci aspettano al varco Grecia, Irlanda, Irlanda del Nord e Svezia. Occhio agli orfani di Ibra, soprattutto.
Sarà un novembre ancora più caldo dell’autunno che il calendario ci sta propinando. C’era tensione, in campo, e una paura che ingessava le idee e i piedi della coppia Gagliardini-Parolo, accerchiata dagli Sioux di Basha. Pochi brividi corsi, anche se non proprio pochi pochi, ma anche poche occasioni create. Se non altro, rispetto a venerdì, non siamo crollati nel secondo tempo.
Contava solo il risultato. Si dice così, per evitare il pelo e il contropelo alla prestazione. Da qui ai Mondiali ne mancano ancora due. Questa Italia non basta. Quella di novembre, con il recupero dei degenti, chissà . E allora, cari «augelli», piano con il dire «Sì dolce, sì gradita quand’è, com’or, la vita?».
X 3 Carissimo, negli ultimi anni i migliori arbitri che ci hanno anche rappresentato a livello internazionae sono stati Collina, Rizzoli e adesso Orsato e, guarda caso, sono tutti e tre antijuventini dichiarati.
X Robertson – Potrei accettare che si giochi col centrocampo a 2 se tutti venissero impiegati nel loro ruolo congeniale, compresi gli esteri atti e quelli bassi. Siccome noi non ce li abbiamo ed è molto difficile trovare quelli giusti, preferisco un centrocampo a tre come quello che per tre anni ci ha permesso di schierare la difesa più forte del mondo.
Io invece credo che i giocatori sianopiu’cari per le grandisquadre soolo se queste non si muovono tempestivamente.piaca preso l’anno prima costava un terzo,se aspetti che esordisca in nazionale significa che non sei abbastanza competente da capire PRIMA il valore del giocatore.
L’elenco di grandi giocatori presi al momento giusto da grandi club e’infinito a cominciare da cr7.
Inutile riscrivere l’allucinante lista di acquisti di marotta,servirebbe solo a riproporre l’eterno quesito:coglione o ladro?
Io ad esempio sono in totale disaccordo sulla gestione dei giovani,tipo spinazzola caldara berardi zaza immobile giovinco e tantissimi altri.tutta gente regalata a prezzi di saldo ricomprata a prezzi folli o data in prestito GRATUITO per due anni senza nemmeno riservarsi uno straccio di clausola a proprio favore.
Marotta e’un dirigente mediocre che,come succede spesso nella vita,si e’trovato al posto giustoal momento giusto.
Arrivera’,spero il piu’tardi possibile,il giorno in cui non vinceremo piu’e allora speriamo che ci sara’un Conte che ricostruira’la squadra che nel frattempo il Coglione ha riempito di vecchi rotti e bolsi che guadagnano come arabi.
Sto leggendo le formazioni previste per il derby del mar giallo. Ma che fine ha fatto quel fenomeno di Dalbert che leggevo sarebbe già meglio di Sandro e che insidia Marcelo?
Pare che al suo posto giocherebbe nientepopodimenoco….. Alaba?, mendy?….?
Mototopo?? Non è possibile, dai..
Dindodan,
Mi pare un poco semplicistica. Quello dellal Juve è’ un 442 o addirittura un 4411, tranne quando Marione decide unilateralmente di andare a fare il secondo centravanti,
Il problema non è’ la presenza NUMERICA, in mezzo, dov di riffa o di raffa in 4 se vogliono sono sempre, il problema sono le caratteristiche dei due centrocampisti esterni, uno, cuadrello, che è’ un ala che non sa fare la mezzala, l’alto che è’ un centravantone che non ha il passo, l’aerobica e la minima agilità (la tecnica l’avrebbe) per fare il centrocampista aggiunto. La cosa funziona ancora quando siano in forma strepitosa, applicatissimi, corti e giochino con modalita contrarie ai dogmi haaaalma e sgsgiralaaaa…..
Appena flettono o tornano a fare quel che sono abituati, scadono pesantemente come squadra.
Altrimenti se fossero veramente in due in mezzo, altro che battute una tantum….
@Fabrizio
I diritti della serie A per l’estero a IMG per 350 milioni.
Qualcuno si ricorda quanto incassano Premier e Liga, ma anche Bundes?
Scritto da Fabrizio il 10 ottobre 2017 alle ore 20:58
……………………….
Per la Bundesliga l’accordo in vigore fino a questa stagione prevedeva 628 milioni di euro annui solo per i diritti di trasmissione locale, più una “settantina di milioni per i diritti di trasmissione all’estero”. Dalla prossima estate però la Germania effettuerà però il sorpasso affiancando la Liga alle spalle della Premier.
L’ho appena sentita e me la vendo subito: “Giocare col centrocampo a 2 significa essere presi a pallate dagli avversari”.
Giù’ le mani da Orsato.Nel precedente derby 2 2 ha prolungato il recupero al 97 finché’ l’ AC Milan ha pareggiato. E noi lo amiamo per questo rigore contro i potenti che controllano il campionato in Italia.
L’ex Inda Taccola parla del divertimento notturno 25 anni fa: « il top dei ‘cazzari’ è stato Allegri che ha giocato con me a Pisa. Da giovane era un pazzo scatenato »
Insomma, ci sono cose che non cambiano in questo porco mondo…
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2017/10/12-32201079/juventus_rugani_avvisa_la_lazio_vogliamo_riscattare_la_supercoppa_italiana/
**********************************
Minkia! Se Rugani ruggisce alla Lazio già si saranno cagati addosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!