«Passata è la tempesta, odo augelli far festa (Tavecchio di sicuro)». Giacomo Leopardi non avrebbe mai immaginato che il suo canto sarebbe diventato l’inno dell’Italia albanese. Non solo qualificata ai playoff mondiali, ma addirittura teste di serie.
«Ecco il sereno, rompe là da ponente, alla montagna; sgombrasi la campagna»: il gol di Candreva, fin lì macchinoso, ha scongiurato una crisi istituzionale. Il ct ha riesumato, per l’occasione, il 4-2-4/4-4-2 che la Spagna aveva «scherzato» al Bernabeu. Non ho capito il patto fra gentiluomini sancito a Torino, dopo il macabro 1-1 con la Macedonia. Tutti i giocatori, senatori e giovani. Soltanto loro. Come se Ventura gentiluomo non fosse.
La partita di Scutari, sul piano del gioco, non aggiunge nulla. E’ stata una sfacchinata pazzesca, risolta quando l’Albania di Panucci si è un po’ aperta. «O natura cortese, son questi i doni tuoi, questi i diletti sono che tu porgi ai mortali. Uscir di pena è diletto fra noi». Dalla lotteria è volato, miracoloso, il biglietto di Candreva. E così il 17 ottobre, nell’ambito del sorteggione, ci aspettano al varco Grecia, Irlanda, Irlanda del Nord e Svezia. Occhio agli orfani di Ibra, soprattutto.
Sarà un novembre ancora più caldo dell’autunno che il calendario ci sta propinando. C’era tensione, in campo, e una paura che ingessava le idee e i piedi della coppia Gagliardini-Parolo, accerchiata dagli Sioux di Basha. Pochi brividi corsi, anche se non proprio pochi pochi, ma anche poche occasioni create. Se non altro, rispetto a venerdì, non siamo crollati nel secondo tempo.
Contava solo il risultato. Si dice così, per evitare il pelo e il contropelo alla prestazione. Da qui ai Mondiali ne mancano ancora due. Questa Italia non basta. Quella di novembre, con il recupero dei degenti, chissà . E allora, cari «augelli», piano con il dire «Sì dolce, sì gradita quand’è, com’or, la vita?».
Ho fatto due conti a membro ma non tanto, per confrontare le operazioni simil vidal o simil khedira.
Nel primo caso la juve spese 11 e incasso 38 dopo quattro anni, e annualmente pagò un ingaggio lordo di – non ricordo bene – facciamo 5 milioni (probabilmente meno, ma per prudenza stiamo li). Complessivamente il costo complessivo di vidal sarebbe stato di – 7 milioni di euro.
Khedira pare sia 8 milioni lordi. Alla fine di 4 anni si sarò speso 32 milioni ( a meno di pensare di incassare qualcosa per un giocatore maturissimo. Non avessimo peppino magari si, ma lui è un gentleman, col portafoglio degli altri). non un enormità in assoluta (kondo, mezzo bertolacci, mezzo isla), ma non proprio due lire.
Ergo, azzeccare un ottimo (grande giocatore) giovane è anche economicamente molto meglio che correre dietro a giocatori di nome con contratto in scadenza e a zero (che poi ci sarà una ragione, no?).
E’ che bisogna essere più bravi e meno pigri. Non è che bisogna rischiare, perchè anche prendendo giocatori come khedira e howedes rischi, come sappiamo, visto che va storta spendi rtutti i soldi del contratto. Rischi sempre, tanto vale farlo – penso soprattutto a khedira – per giocatori più giovani. Per i vidal, i bentancur, o a livelli diversi gli sturaro.
Se no per andare sul sicuro devi andare sui sandro, i goretzka, e li devi pagare.
Ma è aritimetica. Quando vendi vidal a 27 anni, difficile tu prenda meno di quello che hai speso.
Herr Pomata ci stupirà . Poi però, come per altri, lo andremo a salutare con le lacrime agli occhi quando salirà la scaletta per il sunset boulevard a toronto, miami, dallas dove membro vuole lui. Dove avrà tutto il tempo di allisciarsi il ciuffo e il baffo da sventrapapere. Solo andata.
Intanto teniamo in isolamento il piccolo Rodrigo, che non prenda cattive abitudini con tutti quegli azzimati che si trova attorno.
Già scritto.
Manzo, salvo infortuni, le gioca TUTTE. (7 partite nei prox 21 gg)
Non ci sono caxxi.
Allegri è un coglione ma continua a pisciarci in testa (cit)
Comunque le voci che girano da ieri sera mi fanno temere per pomeriggio agitato. Speriamo che con la scusa che mercoledì c’è la partita decisiva di coppa, il ricottaro riesca a tenere fuori almeno manzo e fare una formazione più logica in funzione degli avversari che incontriamo. Davanti abbiamo costa ed higuain freschi così come bernardeschi e dybala che in nazionale hanno giocato poco e nulla. Khedira sarà una tassa da pagare e la pagheremo ma messo in centrocampo a tre con bentacour e matuidi potrebbe far fare al meglio la sua preziosa “intellingenza tattica” ed il “lavoro oscuro” gli riuscirebbe meglio. Bentancour è reduce da trasferta in Sudamerica per cui non sarebbe al meglio. L’importante è che giochi matuidi che deve correre per se è per il bradipo.
I PEZZI DI MERDA FANNO LA FILA! ECCONE UN’ALTRO!
….
Pecci: “Alla Nazionale manca blocco juventino. Ancelotti? Una grande società manda via il giocatore non l’allenatore, come ha fatto la Juve con Bonucci”
….
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/pecci-alla-nazionale-manca-blocco-juventino-ancelotti-una-grande-societa-manda-via-il-giocatore-non-l-allenatore-come-ha-fatto-la-juve-con-bonucci-391727
……………………
QUANTI PEZZI DI MERDA. ANCHE IN…TEUTONIALAND
https://twitter.com/forumJuventus/status/919079829110247424
Io Khedira non lo schiererei neanche quando fanno le inaugurazioni al JMuseum.
Scritto da Fabrizio il 14 ottobre 2017 alle ore 09:12
clap clap clap clap clap ..
Io Khedira non lo schiererei neanche quando fanno le inaugurazioni al JMuseum.
https://www.pressreader.com/italy/corriere-della-sera/20171014/283068414540282
….
MILANO 14/10/2017 – È una caccia alle streghe, il Cile ora vuole un colpevole, uno o anche più. Da Vidal «che beve troppo» a Pinilla «che va alle feste», fino a Medel «che pensa solo a uscire la sera». Nel mirino sono in molti: accuse infamanti, datate fine 2015, quando il cammino verso il Mondiale iniziava già a essere in salita. E che, ascoltate oggi, a due anni di distanza e all’indomani dell’umiliante eliminazione della Roja, suonano come una premonizione. Perché a pronunciarle era stato l’allora c.t. Jorge Sampaoli, oggi alla guida dell’Argentina. Non uno qualunque. Confidenze private fra il tecnico e i cronisti, che il quotidiano Últimas Noticias è andato a risquadernare adesso che il fallimento mondiale scuote il Paese. Sebbene qualche ora dopo Sampaoli a Marca abbia corretto il tiro, «per Vidal (foto) ho grande rispetto», le parole più dure sono proprio per lui, l’uomo simbolo della Generazione d’oro delle due Copa America consecutive. «È un caso da medici specializzati, gli piace bere e non sa controllarsi», le parole di Sampaoli del 2015. Perfino la moglie del portiere Bravo ha accusato la squadra «di pensare troppo alle feste». Voci che circolano da anni, nel caso di Vidal suffragate ormai da troppe prove: incidenti, risse, ritardi, sbronze. E già ai tempi della Juve, che infatti non ne face un dramma quando nel 2015 lo vendette al Bayern per 40 milioni (e 31 di plusvalenza).
Fonte: Corriere della Sera
io giocherei così:
coso
licht- rugani-chiellini-sandro
khedira-bentancur-matuidi
costa- bernarda
pipita
ma se si gioca col centrocampo a tre le scelte sono praticamente obbligate, stanti gli infortuni di pjanic e marchisio. in avanti, invece, farei giocare la bernarda e costa dietro il pipita. mercoledì c’è una partita che probabilmente è ancora più importante di questa. comunque spero in un 4-3-3.