«Passata è la tempesta, odo augelli far festa (Tavecchio di sicuro)». Giacomo Leopardi non avrebbe mai immaginato che il suo canto sarebbe diventato l’inno dell’Italia albanese. Non solo qualificata ai playoff mondiali, ma addirittura teste di serie.
«Ecco il sereno, rompe là da ponente, alla montagna; sgombrasi la campagna»: il gol di Candreva, fin lì macchinoso, ha scongiurato una crisi istituzionale. Il ct ha riesumato, per l’occasione, il 4-2-4/4-4-2 che la Spagna aveva «scherzato» al Bernabeu. Non ho capito il patto fra gentiluomini sancito a Torino, dopo il macabro 1-1 con la Macedonia. Tutti i giocatori, senatori e giovani. Soltanto loro. Come se Ventura gentiluomo non fosse.
La partita di Scutari, sul piano del gioco, non aggiunge nulla. E’ stata una sfacchinata pazzesca, risolta quando l’Albania di Panucci si è un po’ aperta. «O natura cortese, son questi i doni tuoi, questi i diletti sono che tu porgi ai mortali. Uscir di pena è diletto fra noi». Dalla lotteria è volato, miracoloso, il biglietto di Candreva. E così il 17 ottobre, nell’ambito del sorteggione, ci aspettano al varco Grecia, Irlanda, Irlanda del Nord e Svezia. Occhio agli orfani di Ibra, soprattutto.
Sarà un novembre ancora più caldo dell’autunno che il calendario ci sta propinando. C’era tensione, in campo, e una paura che ingessava le idee e i piedi della coppia Gagliardini-Parolo, accerchiata dagli Sioux di Basha. Pochi brividi corsi, anche se non proprio pochi pochi, ma anche poche occasioni create. Se non altro, rispetto a venerdì, non siamo crollati nel secondo tempo.
Contava solo il risultato. Si dice così, per evitare il pelo e il contropelo alla prestazione. Da qui ai Mondiali ne mancano ancora due. Questa Italia non basta. Quella di novembre, con il recupero dei degenti, chissà . E allora, cari «augelli», piano con il dire «Sì dolce, sì gradita quand’è, com’or, la vita?».
Mi aspettavo un man utd molto piu’positivo invece mou ancora una volta ha cercato ed ottenuto lo 0-0.lo scorso anno i troppi pareggi lo hanno condannato al quinto posto.fossi un tifoso dei red devils sarei incazzato nero a guardare la mia squadra giocare un calcio cosi indecente.
Il liverpool non ha un giocatore di caratura certa coutinho a parte.la cosa che piu’mi lascia basito e’che a giugno non abbiano tentato di prendere un bomber da 18/20 gol e comunque gioca un calcio un po’naif.
Il primo tempo mi e’piaciuto il secondo proprio no.emre can e’un discreto giocatore ma fatico a capire quale sia il suo ruolo ideale.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-juventus-torino-0-2-i-granata-vincono-il-derby-bianconeri-ufficialmente-in-crisi-391940
Premesso che scopo dell’amore primavera è quello di far crescere talenti e le vittorie lasciano il tempo che trovano, è possibile che con tutti i soldi spesi a prendere giovani sparsi in tutto il mondo, si debba rimpiangere grosso. La responsabilità tecnica della primavera, parlo come osservatori e DS non è per caso la stessa della prima squadra?
oh, magari adesso segna, ma in confronto a mourinho quello di allegri è calcio champagne.
col var era rigore, eh…
Scritto da Lex Luthor il 14 ottobre 2017 alle ore 12:42
“ma anche” è uno di quelli che il servizio civile o militare è bellissimo, basta però che lo facciano gli altri.
Tra l’altro lui non ha mai nessun problema a fare trasmissioni televisive, che non guarda nessuno, e pure a pubblicare libri della minchia.
In un paese con una percentuale di lettori sulla popolazione alfabetizzata da africa nera (senza offesa per l’africa nera dove si legge forse di più) le case editrici stendono teli rossi a lui, a volo, a fazio, al deficiente di salvini, questa roba qua. E si lamentano se non educano i lettori., E i direttori di rete si genuflettono ad ogni cazzata che questi propongono.O le loro, o i pacchi.
E dopo 40anni di nulla “ma anche” fa anche le prediche. Dopo aver rigorosamente piazzato i figli, ci mancherebbe.
E non è mica finita. Ci abbiamo pure l’altro “ma anche” rel. 2.0, il professorino (deche) che dopo aver fatto l’equilibrista da presidente del consiglio e aver ottenuto il benservito dal bulletto di rignano, si erge (e lo ergono sti cazzoni di francesi) pure a gran consigliori. E si prepara a tornare in auge.
Dall’altra parte la novità è nientepopodimenoche…. il pompetta. Con tanto di first lady botoxxata che pare già mia nonna.
Urge restituzione passaporto.
Lex
Non raccontar balle.tu vuoi che vinca il lvpool perche’cosi il chelsea diConte rientra nel mix…:)
Lex lo united non gioca a calcio sta dominando il liverpool che pero’e'imbottito di mediocri e non riesce a sbloccarla.a allenatori invertiti finisce 5-0 per lo united.
Salah e’un cane
@Alex : spero nei reds per vedere una Premier ancora più movimentata…..
Ah no, è stato il cazzaro rignanese a sparare la supercazzola.
Vabbè ma nel pd giocano a scemo&piùscemo…..