«Passata è la tempesta, odo augelli far festa (Tavecchio di sicuro)». Giacomo Leopardi non avrebbe mai immaginato che il suo canto sarebbe diventato l’inno dell’Italia albanese. Non solo qualificata ai playoff mondiali, ma addirittura teste di serie.
«Ecco il sereno, rompe là da ponente, alla montagna; sgombrasi la campagna»: il gol di Candreva, fin lì macchinoso, ha scongiurato una crisi istituzionale. Il ct ha riesumato, per l’occasione, il 4-2-4/4-4-2 che la Spagna aveva «scherzato» al Bernabeu. Non ho capito il patto fra gentiluomini sancito a Torino, dopo il macabro 1-1 con la Macedonia. Tutti i giocatori, senatori e giovani. Soltanto loro. Come se Ventura gentiluomo non fosse.
La partita di Scutari, sul piano del gioco, non aggiunge nulla. E’ stata una sfacchinata pazzesca, risolta quando l’Albania di Panucci si è un po’ aperta. «O natura cortese, son questi i doni tuoi, questi i diletti sono che tu porgi ai mortali. Uscir di pena è diletto fra noi». Dalla lotteria è volato, miracoloso, il biglietto di Candreva. E così il 17 ottobre, nell’ambito del sorteggione, ci aspettano al varco Grecia, Irlanda, Irlanda del Nord e Svezia. Occhio agli orfani di Ibra, soprattutto.
Sarà un novembre ancora più caldo dell’autunno che il calendario ci sta propinando. C’era tensione, in campo, e una paura che ingessava le idee e i piedi della coppia Gagliardini-Parolo, accerchiata dagli Sioux di Basha. Pochi brividi corsi, anche se non proprio pochi pochi, ma anche poche occasioni create. Se non altro, rispetto a venerdì, non siamo crollati nel secondo tempo.
Contava solo il risultato. Si dice così, per evitare il pelo e il contropelo alla prestazione. Da qui ai Mondiali ne mancano ancora due. Questa Italia non basta. Quella di novembre, con il recupero dei degenti, chissà . E allora, cari «augelli», piano con il dire «Sì dolce, sì gradita quand’è, com’or, la vita?».
suino merdaiolo
remember!
qui di travesta ce sei solo te
ed il peto pescarese
Bello rivedere le partite vecchie. Per esempio inda-Milan del 2012. 3-2.
Perché uno non si ricorda le cose, e nella disinformazione del minculpop si ricorda solo ergodemuntari (che doveva essere dimenticato, acciuga dixit, solo se la Juve fosse arrivata avanti con almeno 4 punti).
Infatti arrivo avanti di 4 punti, ma la favola continuo e il faccione di minati rimase sul mobile ddl cravatta.
In compenso silenzio tombale su un un rigore inventato a favore del Milan e un goal di cambiaccio non concesso ed entrato, tanto quanto quello di muntari (a meno che un goal dentro di 80 cm valga il doppio di uno dentro di 40).
Il Milan fu scortato dalla terna in quella partita, ma la perse lo stesso. L’avesse vinta sarebbe comunque arrivato comunque dietro.
La calunnia è’ un venticello, ecc ecc.
PS. Che bel giocatore nesta…
emre can e’un discreto giocatore ma fatico a capire quale sia il suo ruolo ideale.
Scritto da alex drastico il 14 ottobre 2017 alle ore 15:31
Allora è il giocatore perfetto per il ricotta.
Lex
Anche per me l’inda arriva secnda o terza.non sono cosi sicuro su chi arrivera’primo…
Lo united ha avuto un calendario morbido sinora pero’lo scorso anno lo perse proprio con i pareggi casalinghi contro le piccole.quest’anno quelle partite le vince 1-0.secondo me il city ha piu’frecce al suo arco ma ha meccanismi di gioco molto piu’delicati.il chelsea lo vedo uno scalino sotto.ha cambiato giocatori fondamentali con altri grandi giocatori ma non ha aggiunto nulla per migliorare.
Magari, Lex.
La vedo complicata
allora Gioca il frocio impomatato…
Complimenti Moeller-fiero, non sapevo giocasse a calcio…
@Mike70 : Fulvio va allo stadio e vede cose che noi umani….(semicit.). Io non sono un mulita come qualcun’altro qua dentro (ogni riferimento a te NON E’ casuale).
E’ che fatico veramente a credere sul medio-lungo periodo al Napoli. Stasera vedremo la Roma, finora a parte l’Inter ha incontrato squadre da poco. Il Milan mi ha sorpreso (con la campagna acquisti che hanoo fatto pensavo fossero molto più competitivi). L’Inter per me arriva seconda o terza.
@Robertson : questo è un paese in cui Montezemolo passa per un manager di successo, Prodi per uno statista e Berlusconi per un onesto cittadino perseguitato dalla magistratura.
I Monty Python in confronto, a serietà , sono dei luminari.
Lex ha bisogno di una spazzolata urgente da parte di Fulvio
;-)))))
@Alex : beh ovvio che io tifi per Conte, mai negato che sia uno dei mie allenatori preferiti (tant’è che mi auguro un ritorno). Non l’ho vista, vedo adesso che è finita 0 a 0.
Guardavo il tabellino : City e Utd. finora hanno subito 2 gol e segnato 21 e 22 gol. Il Chelsea 12 e 6. Saremo ancora all’inizio ma mi sembrano differenze abbastanza sostanziali.
Lo Utd. è la prima big che incontra, mi pare…..
Segnati questa : il Napoli uscirà rintronato dalla Champions. Anche se perdessimo oggi e loro vincessero, al massimo a Gennaio mettiamo la freccia. Continuo a non vederci sfavoriti per lo scudetto.