«Passata è la tempesta, odo augelli far festa (Tavecchio di sicuro)». Giacomo Leopardi non avrebbe mai immaginato che il suo canto sarebbe diventato l’inno dell’Italia albanese. Non solo qualificata ai playoff mondiali, ma addirittura teste di serie.
«Ecco il sereno, rompe là da ponente, alla montagna; sgombrasi la campagna»: il gol di Candreva, fin lì macchinoso, ha scongiurato una crisi istituzionale. Il ct ha riesumato, per l’occasione, il 4-2-4/4-4-2 che la Spagna aveva «scherzato» al Bernabeu. Non ho capito il patto fra gentiluomini sancito a Torino, dopo il macabro 1-1 con la Macedonia. Tutti i giocatori, senatori e giovani. Soltanto loro. Come se Ventura gentiluomo non fosse.
La partita di Scutari, sul piano del gioco, non aggiunge nulla. E’ stata una sfacchinata pazzesca, risolta quando l’Albania di Panucci si è un po’ aperta. «O natura cortese, son questi i doni tuoi, questi i diletti sono che tu porgi ai mortali. Uscir di pena è diletto fra noi». Dalla lotteria è volato, miracoloso, il biglietto di Candreva. E così il 17 ottobre, nell’ambito del sorteggione, ci aspettano al varco Grecia, Irlanda, Irlanda del Nord e Svezia. Occhio agli orfani di Ibra, soprattutto.
Sarà un novembre ancora più caldo dell’autunno che il calendario ci sta propinando. C’era tensione, in campo, e una paura che ingessava le idee e i piedi della coppia Gagliardini-Parolo, accerchiata dagli Sioux di Basha. Pochi brividi corsi, anche se non proprio pochi pochi, ma anche poche occasioni create. Se non altro, rispetto a venerdì, non siamo crollati nel secondo tempo.
Contava solo il risultato. Si dice così, per evitare il pelo e il contropelo alla prestazione. Da qui ai Mondiali ne mancano ancora due. Questa Italia non basta. Quella di novembre, con il recupero dei degenti, chissà . E allora, cari «augelli», piano con il dire «Sì dolce, sì gradita quand’è, com’or, la vita?».
Attenzione rientro solo adesso e vedo che il chelsea e’CLAMOROSAMENTE sotto 2-1 a crystal palace e mancano 3minuti!!!!il palace a oggi aveva zero punti in 6partite.pazzesco….
Emre can ha fisico,un bel cambio di passo e geometrie sufficienti,quando s’inserisce in aerea lo fa con intenzione e tempi giusti ma ho dubbi sulla sua caratura generale.grossi dubbi.mettiamola cosi:difficilmente lo vedremo titolare nei top club europei.credo che se non fosse in scadenza non ne avremmo sentito parlare.
Gli spetatori del man city si rompono i coglioni allo stadio.la loro squadra e’poco propositiva,preferirebbero un allenatore pragmatico,uno che bada al sodo,cheso,un mourinho o magari sognano un allegri.
lex, sul rinnovamento sono d’accordissimo e anzi ho scritto spesso che io l’avrei anticipato a questa stagione, a costo di fare un anno di transizione. non è stato fatto, ma sarà obbligatorio l’anno prossimo, quando dovrebbero comunque andare via tre colonne come buffon, barzagli e licht. saluteremo anche khedira e credo pure asamoah. il rinnovamento sarà a quel punto indispensabile.
X Bit – Sulla Primavera della Juventus si potrebbe scrivere un romanzo. La realtà è che, dopo Marchisio, non è stata in grado di fornire un, ripeto un, giocatore almeno per la panchina della prima squadra. Ma il problema vero e un altro. Da tre anni a questa parte, la prima squadra non mi sembra abbia migliorato il proprio rendimento e il gap con le altre squadre di prima fascia non è mai aumentato. Anzi, in qualche circostanza, è paurosamente diminuito. Secondo me le cause sono due. La prima è che non si capisce più chi comanda nella società . La seconda è che, dopo Cardiff, era necessario non limitarsi a mandare via Bonucci per dare aria nuova all’ambiente. E’ ovvio che, allo stato dei fatti, mi sorregge la speranza di essere troppo esigente e di essere smentito dai risultati. Quindi, FORZA UVE e che Dio ce la mandi buona.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.
A disp. Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Asamoah, Sturaro, Cuadrado, Dybala, Bernardeschi.
All. Massimiliano Allegri
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile.
A disp. Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Mauricio, Murgia, Di Gennaro, Patric, Jordao, Nani, Caicedo.
All. Simone Inzaghi
ARBITRO: Mazzoleni (sez. Bergamo) Ass: Manganelli-Preti. IV: Giacomelli. VAR: Fabbri. AVAR: Aureliano
“che” di troppo nel mentre l’ansia della……………
Il fatto è che, bit, che io non voglio mandare via nessuno, neanche Kedira ad esempio che tutti quadentro danno come un danno della juve attuale mentre sento altri “opinionisti” fuori da questo coro che stimano le bontà di quel giocatore…Dove sta la verità ? Io dico nel mezzo e mi fermo qui. In quanto a Marotta ho sempre scritto che sarà un bravo amministratore di soldi (sicuramente), ma a lui viene difficile fare “mercato”, parlano i fatti..Di Paratici si è sempre parlato e scritto poco, ma se i “talenti veri” non li scopre lui che di grazia dovrebbe farlo nella juve attuale? Poi mi pongo la domanda: chi al posto loro? E li casca l’asino o se meglio vuoi “il mio asino”. In Italia non riesco a trovare un nome o due all’altezza o ad altezza Società come la juve..Non mi convincono gli altri e quindi in fondo penso che è “megghiu u tintu canusciuto ca u bonu a canusciri”.Questa la mia conclusione…Su Allegri, anch’io pensavo che dopo Cardiff poteva salutarci. Di norma un allenatore dura, su una panchina, tre anni poi cerca nuove avventure…ma chi della juve lo avrebbe licenziato? Risultati alla mano tre + tre + due ecc..doveva essere lui ed allora sarà lui a decidere e non noi. Questa è la Juve…che non è un “bordello”! Scusate la frase. leo
Scritto da juve77 il 14 ottobre 2017 alle ore 16:33
Alex Sandro se non erro ha giocato 180 minuti col Brasile.
Ma si era abbastanza riposato prima…
bit : rimane per me il fatto che vincendo quest’anno il campionato o meno (per me sì) bisognerà fare comunque una robusta revisione della squadra, soprattutto in difesa. Quest’anno ancora ti “salvi”, ma dopo la stagione (e il mondiale!….non dimentichiamolo) bisognerebbe cercare gente veramente brava. Anche far rientrare gli Spinazzola Orsolini ecc. senza campioni al fianco rischi di bruciarli. Di Howedes rotti non te ne fai un cazzo.
La dico : forse l’anno prossimo (e speriamo solo il prossimo) sarà l’anno di “transizione”. In cui se non stai attento rischi di bruciare giocatori e allenatore (nel caso non dovesse rimanere Allegri…….). Si parla di Inzaghi (e quando “si parla”, significa che c’è intersse)…..
leo, dopo sei anni di successi sportivi ed economici volete mandare via tutti, da marotta a paratici, allenatore compreso. io vorrei avere le vostre certezze, ma non sono così sicuro che in giro ci sia molto meglio. per me la società , al netto degli errori che sono stati fatti (vi prego, non partite con la solita lista delle pippe che ormai conosciamo a memoria), ha lavorato bene. sull’allenatore sono d’accordo, e l’ho scritto più volte, andava cambiato subito dopo cardiff. comunque spero che abbiate ragione voi e che, se mai andranno via, saremo in grado di trovare gente più capace.