Non è facile districarsi fra i meriti della Lazio, vittoriosa in rimonta, i segni del destino (traversa gialappesca di Higuain, palo di Dybala) e il secondo rigore parato alla Gioia (dopo Berisha, Strakosha). Solo il tifoso può prendere quello che vuole.
Non perdeva in casa dal 23 agosto 2015, la Juventus. Era stata l’Udinese, con Théréau, l’ultima a bucarla. Gloria alla Lazio di Immobile, dunque. Ha saputo soffrire, ha saputo reagire. E’ stata una partita gagliarda, più divertente di Liverpool-Manchester United, Allegri era passato al 4-3-3 e aveva rinunciato a Dybala. Le soste, si sa, lasciano sempre scorie. E quando mescoli i moduli, gli allenamenti diventano le partite. Aggiungetevi la panchina di Dybala e la tribuna di Pjanic: fantasia, zero.
Khedira, al rientro, ci ha pure provato. E Douglas Costa, tra i peggiori, aveva addirittura segnato (con il timbro della Var). Ma questi sono. Penso al polverone sollevato da Bernardeschi e al rigore della possibile restaurazione, giusto al 94’ (e ancora su dritta della moviola).
Già a Bergamo la Juventus aveva sequestrato l’avversario salvo farsi poi imprigionare. Higuain si è mangiato un quasi penalty, la difesa ha patito i tocchi filtranti, i contropiedi centrali: Luis Alberto la fionda, Immobile il sasso. Doppietta come in Supercoppa, ad agosto, su azione e dal dischetto. Quindici gol in stagione: nei nostri cortili, un fenomeno.
La mano di Inzaghi si avverte nel senso di squadra, che non significa invincibilità . Significa, pazienza, capacità di resistere ai propri errori, e di andare oltre. Come allo Stadium, in avvio di ripresa, quando la Juventus, frenetica, si è allungata consegnandosi a bolge senza vie di tiro. Più l’asticella si alza, più la tiranna si abbassa. I rigori di Dybala sono costati tre punti. Ma quanto avevano fruttato le sue triplette? La verità non va cercata lì. Va cercata, se mai, nella cura dei dettagli.
Caro Hector sul risultato finale(campionato)ero e sono d’accordo con te:quest’anno sarà difficile pure arrivare secondi!E così sarà …spero di entrare in EL per tentare di vincere una coppa europea dopo oltre 20 anni!Comunque,sono cicli.
La bernarda, senza far nulla di partciolare, anzi, in questa squadra ci può stare. Costa,boh.
Bentancur un passo indietro, ma aveva a sx un matuidi veramente incolore, e quell’altro che a parte due tiri si è costantmente nascosto.
Visto chiaramente Lich nel primo tempo indicargli dove doveva andare a ricevere palla, mentre khedira si nascondeva.
Siamo a dover invocare il rientro di pjanic e cuadrello. Ma è la condizione fisica ad essere veramente incomprensibile, unica attentuante il rientro dalle nazionali. Ma non vale mica per tutti, eh?
Asamoah, non credevo, ma devo dire che han ragione quelli che dicono che trattasi di ex giocatore.
La questione è abbastanza semplice.
Una squadra mal scelta, e mal gestita (dal 40esimo del primo tempo), ha concesso due occasioni e preso due goal, perchè l’attaccante più pericoloso ha puntato costamente in velocità uno stopper di 36 anni mal protetto e reduce da dieci giorni impegnativi.
Questa squadra ha preso due pali (uno fortuito d’accordo), sbagliato un regole solare e sbagliato una occasione ciclopica con un centravanti che ne ha fatte di tutti i colori.
E’ una squadra, se gestita, molto superiore a quasi tutte.
Ricotta sta riuscendo in una impresa.
L’impiego di barzagli e mandzukich è una roba da licenziamento in tronco. Prima, non dopo.
433 con un centravanti di 90kg alto 1,93 ala sx.
Douglas costa sostituito sl 53mo con bernardeschi.poi fuori licht su l1-2 e dentro…sturaro.non cuadrado,sturaro.kedhira ex giocatore al rientro oggi e non tra due con la spal.dybala non gioca da due settimane ed entra al 70mo.asamoah terzino sx ed ex giocatore.
Schieri un modulo che prevede aramento delle fasce e metti asa e manzukic sulla stessa fascia.
Questo al netto di tutto il resto del quale si e’ampiamente detto.
Il rinnovo di allegri a livello di sporcizia e’secondo solo ad elaknn che ci vende per trenta danari.
Buffon 40anni,licht 34,asa32 chiellini 34,barzagli 37, matuidi 31,kedhira 31,manzukic 31,higuain 30.
La Lazio ha fatto una onesta partita ma nulla più . Due contropiede e due goal ! Ma oggi una llazietta basta e avanza contro una Juve gestita ( è vero Beck) molto male come al solito da un pessimo Allegri !La perla ? Sturaro quando dovevamo rimontate !Dybala in campo all’ultimo come Salvatore della Patria !Un po divsfortuna con due pali ed il rigore sbagliato ! Quest’anno , come dissi ad Agosto non vinceremo nulla ! Speriamo nel quarto posto e basta ! Annotazione : alla fine del primo tempo il pessimo Mazzoleni fermactutto al 45 quando si era perso almeno un minuto sul Var del fuori gioco e nentrevscappavamo in contropiede! Non mi piace il Var ma almeno cambiate le regole !! Che si cominci a cercare un allenatore please! ( c’è una goduria immensa frabingiornalisti e commentatori vari ma questo è giusto “ molti nemici tanti onori e poi vinto troppo ‘ avanti gli altri e Allegri preparo le valige !!
Il Minestraro cazzarone stà dicendo che Dybala è tornato dal Sudamerica acciaccato e che ha fatto solo un allenamento. E va bene, giusto che non giochi (forse).
Marione torna sfasciato dalla nazionale croata e va regolarmente in campo perchè guai a mettere in discussione il mito del superuomo, e anche perchè se non gioca magari tira un picchio al Minestraro.
Risultato, un fantasma cammellone che si trascina sul campo senza costrutto e che, tra l’altro non prende un pallone di testa.
Ecco, Gigi da anni non esce più dai pali, se ora Marione comincia a non prenderne una di testa, siamo a posto.
Ricotta dovrebbe guardarsi il primo goal della Lazio, veder cosa fa barzagli e come rincorre immobile, e darsi una risposta, visto che nn sa farsi le domande che chiunque si fa. E tirare una riga.
Un ottimo professionista che può giocare ogni tanto, in certi tipi di partita e con certi tipi di avversari.
Poi, certo, passavano tutti dalla parte del centrocampista di destra. E del funambolo brasileiro.
Dybala capo coalition anti-ricotta.
Mandatelo affanculo, va….
Diciamo che, fortunatamente, per almeno 18 gare non ci sono più portieri albanesi sulla strada di Dybala.
Zip!