Non è facile districarsi fra i meriti della Lazio, vittoriosa in rimonta, i segni del destino (traversa gialappesca di Higuain, palo di Dybala) e il secondo rigore parato alla Gioia (dopo Berisha, Strakosha). Solo il tifoso può prendere quello che vuole.
Non perdeva in casa dal 23 agosto 2015, la Juventus. Era stata l’Udinese, con Théréau, l’ultima a bucarla. Gloria alla Lazio di Immobile, dunque. Ha saputo soffrire, ha saputo reagire. E’ stata una partita gagliarda, più divertente di Liverpool-Manchester United, Allegri era passato al 4-3-3 e aveva rinunciato a Dybala. Le soste, si sa, lasciano sempre scorie. E quando mescoli i moduli, gli allenamenti diventano le partite. Aggiungetevi la panchina di Dybala e la tribuna di Pjanic: fantasia, zero.
Khedira, al rientro, ci ha pure provato. E Douglas Costa, tra i peggiori, aveva addirittura segnato (con il timbro della Var). Ma questi sono. Penso al polverone sollevato da Bernardeschi e al rigore della possibile restaurazione, giusto al 94’ (e ancora su dritta della moviola).
Già a Bergamo la Juventus aveva sequestrato l’avversario salvo farsi poi imprigionare. Higuain si è mangiato un quasi penalty, la difesa ha patito i tocchi filtranti, i contropiedi centrali: Luis Alberto la fionda, Immobile il sasso. Doppietta come in Supercoppa, ad agosto, su azione e dal dischetto. Quindici gol in stagione: nei nostri cortili, un fenomeno.
La mano di Inzaghi si avverte nel senso di squadra, che non significa invincibilità . Significa, pazienza, capacità di resistere ai propri errori, e di andare oltre. Come allo Stadium, in avvio di ripresa, quando la Juventus, frenetica, si è allungata consegnandosi a bolge senza vie di tiro. Più l’asticella si alza, più la tiranna si abbassa. I rigori di Dybala sono costati tre punti. Ma quanto avevano fruttato le sue triplette? La verità non va cercata lì. Va cercata, se mai, nella cura dei dettagli.
Higuain ormai mi ricorda Pacione, 95 pippi buttati nel cesso
Ed il Napoli se ne va. Con un po’ di fortuna anche ma la fortuna se la cerca.
Refuso: giocommerda (cit.)
Questi ultimi 2 anni di giommerda (cit.) mi stanno facendo rimpiangere le soste delle nazionali.
Mandzukic Khedira Chiellini e Buffon fanno il cazzo che gli pare mi pare di capire…non glielo dice certo il minestraro, a cui , anzi parano il culo
si, ma la preparazione non era stata per un preliminare di CL, se non sbaglio.
Partirono molto più piano.
Se la mantengono, complimenti.
Credo che la storia sulla condizione fisica del Napoli, che franerà prima di primavera, sia un falso mito.
Poi, siamo alla nona giornata, quindi……….
Scritto da mike70 il 14 ottobre 2017 alle ore 22:20
Infatti, tranne quella contro di noi le ultime lo scorso anno le hanno vinte tutte.
Abbiamo una rosa male assortita dal coglione numero 1 ed affidata al coglione numero numero 2 che per incapacità ed imbecillità non ha saputo dare un’identità prima che un gioco. Per certi aspetti siamo simili al Milan solo che loro almeno hanno un allenatore. Con i 25 a disposizione il coglionaccio potrebbe giocare in qualsiasi modo, ma dovrebbe fare scelte chiare e lasciare in panca un bel po’ di giocatori presi negli ultimi anni dal cogli-one. La vedo dura. Se oggi non è riuscito a panchinare giocatori ultra trentenni reduci da due partite in nazionale quando mai lo farà ? In più il bradipo tedesco è guarito e quindi giocheremo un certo numero di partite già in dieci dal primo minuto
Credo che la storia sulla condizione fisica del Napoli, che franerà prima di primavera, sia un falso mito.
Poi, siamo alla nona giornata, quindi……….
beh,
fino al 45esimo, quando la squadra non ha fatto sfracelli ma ha evitato di giocare sempre sotto ritmo, ed è rimasta decentemente corta, la lazio si è vista poco poco, tant’è che MP l’ha bollata come rinunciataria.
Poi i nonni stanchi han smesso di correre, è subentrata la hhaaaaaaalma che tanto piace al nostro, squadra in 70 invece che in 30 metri, e gli altri, una squadra organizzata con parolo a centrocampo e lulic in fascia, ha fatto due azioni buone. COn nonno andrea che osservava.
Gli uomini per giocare li ha altro che.
La notizia buona è che la condizione è bassssima e con questa han fatto 19 punti su 24. La cattiva che se giocano cosi con lo sporting sono membri.
Il napule è scintillante fisicamente, ma un poco barocco. Se si tira la riomma sullo 0-1 negli ultimi 15 non so mica come finisce.