Un derby «loco», che l’Inter ha vinto quando, dopo averlo impugnato e poi smarrito, sembrava che potesse vincerlo il Milan, addirittura. E per questo divertente, folle: come il rigore di Rodriguez agli sgoccioli degli sgoccioli.
Hanno vinto i giocatori, più che il gioco: Icardi con la sua tripletta, Handanovic con le sue parate. In mezzo, le volate e gli assist di Candreva e Perisic, la traversa dello stesso Candreva, gli strappi di Vecino, l’allegria di una difesa che pure resta tra le meno bucate. L’Inter di Spalletti è chiara fin da agosto, il Milan di Montella no. Il mercato e le vendemmie facili in Europa League avevano dopato le attese e nascosto i problemi. Quattro sconfitte in otto partite, tre delle quali consecutive, sono un avviso, sì, ma non certo di «garanzia» (per l’allenatore, almeno).
Montella ha regalato il primo tempo, l’ingresso di Cutrone ha rianimato la squadra e sabotato la trama. Altra musica, con Suso e Bonaventura mezzali. Per una ventina di minuti, solo Diavolo: il palo di André Silva, i voli di Handa, le finte e il fioretto di Suso.
Ha avuto il merito, l’Inter, di crederci sempre, anche quando era sotto bombardamento. Icardi che ruba palla a Biglia, serve Perisic che a sua volta lo imbecca per il 2-1 aveva tutta l’aria di un timbro. Invece no, ecco l’autorete di Handanovic su Bonaventura e un pari che traballava ma pareva ormai scritto. Fino allo sciagurato abbraccio di Rodriguez a D’Ambrosio. Sciaguratissimo.
La palla rimbalzava da un’area all’altra, manco fossimo in Premier, con occasioni di qua e occasioni di là . Di Bonucci, alla Juventus, mancano le aperture; al Milan, invece, le chiusure che si pensava potesse fornire.
In attesa che Allegri trovi la Juventus, l’Inter resta sola dietro al Napoli. E sabato sera, al San Paolo, il confronto diretto. Sarri dopo il City, Spalletti dopo il derby di Icardi.
mi piace vincere facile e quindi formazione del ricottaro per domani sera:
buffon; sturaro, benatia, chiello, sandro; pianic, khedira; cuadrado, dybala, manzo, higuain. l’unica sorpresa potrebbe essere matuidi al posto del califfo
Scritto da juve77 il 17 ottobre 2017 alle ore 12:25
.
dici? Io mi aspetto anche Rugani per Benatia (e al-Khalif in panca), ma mi piacerebbe Bentancur anzichè Cuadrado (che può sempre entrare per spaccare la partita) e D.Costa per Marione.
mi piace vincere facile e quindi formazione del ricottaro per domani sera:
buffon; sturaro, benatia, chiello, sandro; pianic, khedira; cuadrado, dybala, manzo, higuain. l’unica sorpresa potrebbe essere matuidi al posto del califfo
Scritto da Tanit il 17 ottobre 2017 alle ore 10:54
Pistocchi non va neppure più commentato.
Uno col fisico di Bentancur a 20 anni che metta su 5 kg di muscoli allenandosi coi pesi non dovrebbe stupire.
Vedasi Toni Kukoc (o anche solo Marco Belinelli) in NBA (ma forse è troppo complicato per i neuroni degli antijuventini a prescindere).
domani prevedo solita minestra con il Manzo esterno e il bradipo a nascondersi in campo
finchè resta il ricotta questo ci tocca
Domani Leo mi sa……allora oggi puoimagnare tranquillo! :-))))))
Domani vedremo, con lo Sporting, se il genio della panchina riuscirà a mettere da parte chi non è in grado di giocare e per limiti tecnici e per limiti tattici.
Far riposare Dybala ed Alex Sandro, in una partita importante come quella di sabato, è stato delittuoso. Al limite, ma proprio al limite, li mandi in campo e, caso mai, li sostituisci dopo.
Intestardirsi con Mandzikic è ormai diventata la sua ossessione. Non ce ne libereremo mai. Almeno fino al giorno del ritiro del giocatore o fino al giorno (che mi auguri sia già domani) in cui il citato genio non tolga il disturbo.
Accanirsi a far giocare Khedira, costi quel che costi, è da capricci infantili.
Datti un gioco e impostalo al meglio. Sia esso un 4-3-3 che un 4-2-3-1 piuttosto che un 3-4-1-2.
Deciditi quale adottare e a quale ricorrere in casi di emergenza.
Mantenere in panchina Rugani ha fatto si che il ragazzo non si riconosce utile a questa squadra. O lo fai giocare o lo fai vendere; tanto il tuo amicone, l’altro genio, fa spesso quello che tu gli suggerisci.
Ripensare a far riposare il più a lungo possibile Buffon non dovrebbe essere tanto sbagliato. Idem per quanto riguarda Barzagli. A gennaio, se il gatto e la volpe ne saranno capaci, ma ne dubito fortemente, devono venire almeno due difensori con i controcaxxi e un centrocampista con le OO.
Speranza vana!
I nostri amici:
https://imgur.com/uSPBYzj
Ma è oggi? No, domani?
@Leo45 : alle 16 c’è Juve-Sporting di youth league. Digerisci tranquillo!……che sennò poi a forza di guardare la Primavera vomiti sul divanium, e poi lui s’incazza!
:-))))))))))))
Che devo dirti, Lex…Mi consolo pensando che in quella situazione ci si trova il milan e non la juve…Ma una cosa simile con l’inter, no? Sarebbe una accoppiata fantastica…:_)))) leo