Un derby «loco», che l’Inter ha vinto quando, dopo averlo impugnato e poi smarrito, sembrava che potesse vincerlo il Milan, addirittura. E per questo divertente, folle: come il rigore di Rodriguez agli sgoccioli degli sgoccioli.
Hanno vinto i giocatori, più che il gioco: Icardi con la sua tripletta, Handanovic con le sue parate. In mezzo, le volate e gli assist di Candreva e Perisic, la traversa dello stesso Candreva, gli strappi di Vecino, l’allegria di una difesa che pure resta tra le meno bucate. L’Inter di Spalletti è chiara fin da agosto, il Milan di Montella no. Il mercato e le vendemmie facili in Europa League avevano dopato le attese e nascosto i problemi. Quattro sconfitte in otto partite, tre delle quali consecutive, sono un avviso, sì, ma non certo di «garanzia» (per l’allenatore, almeno).
Montella ha regalato il primo tempo, l’ingresso di Cutrone ha rianimato la squadra e sabotato la trama. Altra musica, con Suso e Bonaventura mezzali. Per una ventina di minuti, solo Diavolo: il palo di André Silva, i voli di Handa, le finte e il fioretto di Suso.
Ha avuto il merito, l’Inter, di crederci sempre, anche quando era sotto bombardamento. Icardi che ruba palla a Biglia, serve Perisic che a sua volta lo imbecca per il 2-1 aveva tutta l’aria di un timbro. Invece no, ecco l’autorete di Handanovic su Bonaventura e un pari che traballava ma pareva ormai scritto. Fino allo sciagurato abbraccio di Rodriguez a D’Ambrosio. Sciaguratissimo.
La palla rimbalzava da un’area all’altra, manco fossimo in Premier, con occasioni di qua e occasioni di là . Di Bonucci, alla Juventus, mancano le aperture; al Milan, invece, le chiusure che si pensava potesse fornire.
In attesa che Allegri trovi la Juventus, l’Inter resta sola dietro al Napoli. E sabato sera, al San Paolo, il confronto diretto. Sarri dopo il City, Spalletti dopo il derby di Icardi.
Il calcio più bello d’Europa. Quello del City.
Ma Guardiola quanto guadagna ?
senza se, e senza l’accento.
Ma Chiello non ne ha 2 di lauree?
Scritto da mike70 il 17 ottobre 2017 alle ore 19:46
******************************
Hai ragione.
Il Chiello ha conseguito la laurea specialistica in business administration la scorsa primavera.
Ergo…
E’ pronto per mandare in pensione Marotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rugani per me è un giocatore che ha futuro, altrove magari.
E’ chiaro che attualmente, come altri ora ed in passato, vive tutto un momento di bassa fiducia in sè stesso. Tutto “merito” del Minestraro che coi giovani ci sa fare quanto il ministro Poletti.
Ricapitoliamo: è stato tenuto in naftalina per un paio d’anni, dimenticato anche quando gli avversari si chiamavano Roncobilaccio o Roccacannuccia e magari buttato in mischia ad minchiam in Coppa Italia a fare il terzino destro contro la falcata di Perisic (ricorderete…).
Più volte lo scorso anno ha lasciato una buona impressione quando è stato chiamato in causa, ma puntualmente è stato ricacciato in panca, non appena i vecchi si sono resi nuovamente disponibili.
Se non crolla animicamente merita di restare da noi perchè non sarà uno della BBC, Cannavaro, Ciro, Scirea o Gentile, ma siamo certi che non sia almeno un Sergio Brio, che per anni (dopo un inizio choc in gioventù) ha servito la causa bianconera molto dignitosamente?
Faccio solo un accostamento: a casa dei cinesi di cartone un allenatore come si deve stà valorizzando un perticone qualunque quale è Skriniar. Ora sappiamo bene come ragiona la stampa amica dei pisciatombe-suini, e ce lo ricordiamo con l’esaltazione fuori della norma di Murillo…
La fortuna che accompagna gli indaisti ha cancellato alcune minchiate del giovane ex-sampdoriano, ma comunque resta il fatto che Spalletti gli ha dato fiducia senza sè e senza ma.
Il Minestraro è un killer che azzera il valore dei nostri giovani.
Il Napoli ne ha cacciati fuori 25 per maximovic. Un altro che non è mai pronto.
Ma Chiello non ne ha 2 di lauree?
Si come no.il giorno che vedo dela cacciare 30 cubi per un difensore manco tantopredestinato mi faccio prete.
Scritto da Alex drastico il 17 ottobre 2017 alle ore 19:26
**********************************************************
Alex, prepara la tonaca e gli oli per l’ordine :-))))))))))))))))))))))))))
https://calcio.fanpage.it/napoli-de-laurentiis-ci-prova-ancora-per-rugani-pronti-30-milioni-di-euro/
http://www.90min.com/it/posts/2726802-mercato-napoli-de-laurentiis-parte-all-assalto-di-rugani
http://www.calciomercatoweb.it/2015/10/11/napoli-pronti-30-milioni-per-rugani/
Si come no.il giorno che vedo dela cacciare 30 cubi per un difensore manco tantopredestinato mi faccio prete.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 17 ottobre 2017 alle ore 18:20
****************************************
Se la memoria non mi inganna, ricordo che due o tre anni fa il napoli lo pagava 30 milioncini….