Un derby «loco», che l’Inter ha vinto quando, dopo averlo impugnato e poi smarrito, sembrava che potesse vincerlo il Milan, addirittura. E per questo divertente, folle: come il rigore di Rodriguez agli sgoccioli degli sgoccioli.
Hanno vinto i giocatori, più che il gioco: Icardi con la sua tripletta, Handanovic con le sue parate. In mezzo, le volate e gli assist di Candreva e Perisic, la traversa dello stesso Candreva, gli strappi di Vecino, l’allegria di una difesa che pure resta tra le meno bucate. L’Inter di Spalletti è chiara fin da agosto, il Milan di Montella no. Il mercato e le vendemmie facili in Europa League avevano dopato le attese e nascosto i problemi. Quattro sconfitte in otto partite, tre delle quali consecutive, sono un avviso, sì, ma non certo di «garanzia» (per l’allenatore, almeno).
Montella ha regalato il primo tempo, l’ingresso di Cutrone ha rianimato la squadra e sabotato la trama. Altra musica, con Suso e Bonaventura mezzali. Per una ventina di minuti, solo Diavolo: il palo di André Silva, i voli di Handa, le finte e il fioretto di Suso.
Ha avuto il merito, l’Inter, di crederci sempre, anche quando era sotto bombardamento. Icardi che ruba palla a Biglia, serve Perisic che a sua volta lo imbecca per il 2-1 aveva tutta l’aria di un timbro. Invece no, ecco l’autorete di Handanovic su Bonaventura e un pari che traballava ma pareva ormai scritto. Fino allo sciagurato abbraccio di Rodriguez a D’Ambrosio. Sciaguratissimo.
La palla rimbalzava da un’area all’altra, manco fossimo in Premier, con occasioni di qua e occasioni di là . Di Bonucci, alla Juventus, mancano le aperture; al Milan, invece, le chiusure che si pensava potesse fornire.
In attesa che Allegri trovi la Juventus, l’Inter resta sola dietro al Napoli. E sabato sera, al San Paolo, il confronto diretto. Sarri dopo il City, Spalletti dopo il derby di Icardi.
ieri al derby della madonnina cinese (no,non é una bestemmia) , ho prefertio : The Wolf of Wall Street , che filmone! e da catanese mi duole ammettere (…scherzo ovviamente) che Martin Scorsese originario della provincia di Palermo é semplicemente un GRANDE.
….mi sono perso qualcosa?
Ciao Lex ed Alex, preferisco parlare di NFL che di calcio, oggi… Il nostro (Packers) QB di riserva non è gran che, ma il problema vero è l’epidemia di infortuni, ieri a metà del 3° quarto avevamo 5 (cinque) difensori di linea disponibili e altri guai in vari altri ruoli. Rimanere in partita fin verso la fine è stata una mezza impresa, ma purtroppo la stagione si può considerare finita. Non so se prenderemo Romo o Kaepernick, ma nemmeno arrivasse Tom Brady potrebbe farci molto.
@Alex : non ho guardato l’NFL ieri. Stamattina ho letto il tuo post. Guardo adesso i risultati : i Giants vincono a Denver, gli Steelers a Kansas City, i Chargers a Oakland, Miami ad Atlanta, Philly ha battuto fuori casa Carolina.
Classifiche dinamiche. Molto.
Ho visto i risultati non ancora gli highlights.
Mi dispiace per Rodgers. Non so – non credo – che Romo possa essere una scelta giusta, per età e rischio infortuni……dicono anche Kaepernick….mah…..prendere un qb adesso senza che conosca il playbook……non so come sia il loro qb di riserva. Quest’anno la sorpresa è Wentz degli Eagles.
Mi sembra che nella lotta per le prime quattro posizioni ci si dimentichi della roma la quale ha perso due partite scontri diretti in casa in maniera immerita e contro le altre ha vinto senza patemi. Al momento, nonostante i punti in meno, hanno un percorso migliore del nostro. Quanto alle possibilità di recupero come due anni fa, scordatevelo. Dopo otto giornate, gli unici delle prime 5 ad avere perso punti contro le altre sono stati la lazio in casa con la spal e noi con l’atalanta. Il campionato si deciderà negli scontri diretti e noi lo scorso anno abbiamo perso dappertutto tranne che a napoli. Mettiamoci pure che lo scorso anno eravamo più forti di quest’anno e traete le conclusioni. La mia è che se qualche dirigente non mette le mutande di latta al coglionaccio ci accomoderemo al quarto posto. Nonostante la squadra, intesa come giocatori, rimanga la più forte.
Copio il post che avevo fatto nel precedente articolo, non avevo visto che il Primario ne aveva postato un altro…
——
Servirebbe che il mister facesse qualche cambiamento importante, tipo quelli che partorisce a febbraio dopo averci pensato sei mesi. Ecco, occorrerebbe stavolta farlo prima e che anche la squadra, dalle stelle a Sturaro, dai grandi vecchi ai giovani mai pronti, si accorgesse che non sempre basta giocare mezza stagione per vincere.
Io, da allenatore da tastiera, farei le cose seguenti:
- Comunicare a Mandzukic che è la riserva di Higuain. Non è infamante e giocherà sicuramente un po’ di partite. Si prepari bene, prenda due o tre antidolorifici preventivi visto che il croato gli spaccherà la mascella, ma lo faccia.
- Comunicare a Khedira che è una riserva. Di chi, non importa. È una riserva.
- Meno partite per Barzagli, che cosà potrà farne ancora di buone. Perchè non è giusto che finisca cosÃ.
- Accanto a Chiellini, mettere di regola Rugani o se occorre Benatia. Magari non sarà il top ma è che quello che abbiamo scelto di avere. E allora, dare fiducia e far pedalare.
- A destra in difesa purtroppo è un disastro e non ci sono soluzioni ottimali. Io proverei Cuadrado.
- Far giocare di più, molto di più, Bernardeschi. Primo perchè il ragazzo ha dei colpi e tra gol e assist e rigori procurati forse è quello che nelle due ultime sciagurate partite ha fatto di più. E secondo perchè non si può far fare un’annata del genere a un 24enne pagato quello che hanno pagato.
- In mezzo al campo, sperando che gli infortuni ci lasci o un po’ in pace, Matuidi e uno tra Pjanic e Bentancur, o tutti se si gioca a tre. Di meglio non abbiamo.
- E poi un po’ di sana cattiveria, qualche bella pedata nel culo e un cazziatone a chi cammina o sorride troppo.
- Ah, e Dybala SEMPRE in campo. È giovane e non è stanco.
Scusa Tanit…..ma Secco, Blanc e Cobolli l’odore di scudetti, coppe e finali Champions non lo sognano neanche se dormono per una settimana. Poi per carità tutti possono compiere errori di valutazione, ma dire che non c’è differenza mi sembra troppo….
https://www.tuttojuve.com/il-punto/allarmata-392052
******************
Minkia! Ma costui quand’è che si allarmerà ? Quando gli esploderà in faccia una bomba termonucleare?
Concordo.
La dinamica del rigore di immobile è classica. Buffon si può dispiacere ma immobile si è messo in condizione sterzando di avere qualche parte del corpo del portiere tra se e il pallone, quindi rigore.
Inda ha dominato il primo tempo? Nella misura in cui il milan ha dominato il secondo. Comunque ha una squadra superiore. Certamente in attacco, dove è molto forte, a centrocampo è solida e ieri è stata un poco fortunata con le decisioni di tagliavento. In difesa cosi cosi, il milan a inizio secondo ne poteva fare ben piu di uno.
Il milan è andato oltre le sue possibilità . Soprattutto grazie ad un bonaventura scatenato nel ruolo di mezzala/esterno sinistro, incomprensibile come non abbia giocato in nazionale. Davanti parecchio deludendte in andre silva, mentre cutrone ha fatto subito bene. In difesa bonuccione non l’ho visto cosi male, certo gli altri due dietro continuano ad essere latitanti. Musacchio avrebbe pure dei piedi mica male.
E’ una discreta squadra, senza punte di personalità . Ma se gioca così e la juve gioca come ha fatto nelle ultime, a san siro a fine ottobre con il ricotta vince. Come sempre, nel calcio conta la qualità dei giocatori, ma conta pure l’atteggiamento.
L’unica e sola cosa da fare IMMEDIATAMENTE è cacciare i tre artefici della nostra debacle:
ALLEGRI, MAROTTA E PARATICI VIA DALLA JUVE! SUBITO!
Che differenza c’è tra il trio sopra citato e l’altro trio sciagurato Secco, Blanc e Collolli & Gigli?
A casa, mediocri falliti!!!!!!!!!!!
Leo
La var a s.siro non c’entra nulla.tagliavento non l’ha guardata,non aspettava altro,in precedenza nona veva dato il secondo giallo a vecino per mani volontario ad interrompere un contropiede.
Il rigore di immobile e’sacrosanto anche perche’quel tipo di dinamica,con l’uscita del portiere cosi in ritardo,”obbliga”l’arbitro a fischiare.immobile aspetta una frazione di secondo il contatto che poi avviene.
L’inda comunque ha meritato,non ho visto il primo tempo,ma mi dicono che lo aveva dominato ed il secondo ha visto leggera prevalenza milanista non certo un dominio.