Fino alla scorsa stagione, la fase difensiva era stata la soluzione di tutti i problemi. Oggi, è diventata il primo dei problemi. Non appena gli avversari salgono di livello, segnano. Anche allo Stadium. Dopo la Lazio, lo Sporting Lisbona. Sembra, l’autogol che spariglia il mazzo, il riassunto di questo scorcio: c’è l’errore (di Alex Sandro), c’è la prodezza (di Buffon su Gelson Martins), c’è la iella (carambola su Alex Sandro, ancora).
La Juventus è la solita Juventus, lenta, pigra nei movimenti senza palla, scollegata nei reparti. Allegri l’ha miscelata, tornando al 4-2-3-1. Pjanic, al rientro, cerca asole in cui infilare il suo prezioso ago: la troverà su punizione.
All’ennesimo infortunio di Benatia l’allenatore rimedia con i 36 anni di Barzagli. E Rugani? In tribuna. La squadra di Jesus è tosta fisicamente, attende che gli avversari si buttino sotto per pizzicarli alle spalle, con Bruno Fernandes e Acuna.
Per provarci, la Juventus ci prova. Flette alla ripresa e passa, d’improvviso, quando Allegri pesca il biglietto vincente della lotteria, Douglas Costa. Che il gol lo realizzi Mandzukic, in tuffo, nulla toglie al cross del brasiliano. Tu chiamale, se vuoi, intuizioni: ma se proprio vuoi.
Lo Sporting, lo governa William Carvalho; e non male quel Piccini, scuola fiorentina del Novecento. Higuain si agita fra Coates e Mathieu: meglio come rifinitore. Sturaro terzino è un inno all’emergenza, Alex Sandro ogni tanto esce dalla partita: come la Juventus, del resto. I tiri di Dybala hanno smarrito la magia e la forza di settembre. Il migliore è Chiellini, un guerriero.
Successo cruciale in chiave Champions e oltre (forse). Rimane il gioco, da calibrare: tocca ad Allegri. Rimane la precisione, da raffinare: tocca ai giocatori. Patti chiari.
quello che i stanno mangiando gli atalantini.
Spinazzola sembra Marcelo …………
La Dea è entrata sul campo amico come fa una grande squadra che calca i prati europei da sempre.
Cosa che non sappiamo più fare. E sappiamo bene dove risiede la responsabilità di ciò.
Stasera il circo di Bergamo non vede un euro. C’È l’atalanta di Gasperini che gioca molto bene e riesce a far dimenticare lo spettacolo di ieri sera.
Se acciuga ha bisogno do capire cosa si intende per giocare bene, fino ad ora, ecco . Basta accenda la tv. Gran spinazzola, tra l’altro.
Oddennino lo conosciamo bene…
Lo dico casomai un giorno, anche tra 10 anni, a qualcuno venisse in mente di citare Oddenino de La Stampa: nelle pagelle della partita di ieri ha dato 6,5 ad Allegri e 6 a Khedira (« Fa il suo con efficacia »)
Rugani non gioca perchè Allegri vuole trombarsi anche la fidanzata di Daniele ……
Scritto da mike70 il 19 ottobre 2017 alle ore 19:05
<
Alle condizioni di Weinstein dovrebbe farlo giocare tutte le partite, invece….
Non so, Acciuga evidentemente pensa che dal suo punto di vista sia molto meglio perdere per una cappella di barzagli piuttosto che per una cappella di rugani. È’ un punto di vista di un professionista poco serio e opportunista, ma è’ comprensibile. Anzi, molto in linea.
Quello che non è’ comprensibile è’ l’atteggiamento di chi sta sopra al ricotta. Anche fosse solo per ragioni di bilancio, a parità di cappelle (tutte da verificare fino a prova contraria, visto che con rugani in campo in campionato han fatto cinque su cinque) dovrebbe essere molto meglio valorizzare un 23enne che due giocatori a fine carriera. Valore residuo a chiusura contratto: zero. Visto che sono così attenti alle plusvalenze.
A proposito di sfanculamenti. Dopo il derby dello scorso al comunale in cui aveva sostituito il manzo ed era stato sfanculato platealmente, il ricottaro andò in conferenza stampa a scusarsi pubblicamente con il manzo dicendo che non avrebbe più fatto ma sarebbe toccato ad altri. Ieri sera non se la sentiva di fare lo stesso con il bradipo, ma certamente avrà capito che certe cose non si fanno. Leggo che anche con lo smemorato succedono cose strane al momento delle sostituzioni. Ma veramente David luiz si è “contrariato” platealmente per il cambio ieri sera?
E tra l’altro la scelta di benatia e’doppiamente stupida perche’sai che e’a rischio infortunio e che dietro hai barzagli e basta,pure lui a rischio visti gli acciacchi.