Fino alla scorsa stagione, la fase difensiva era stata la soluzione di tutti i problemi. Oggi, è diventata il primo dei problemi. Non appena gli avversari salgono di livello, segnano. Anche allo Stadium. Dopo la Lazio, lo Sporting Lisbona. Sembra, l’autogol che spariglia il mazzo, il riassunto di questo scorcio: c’è l’errore (di Alex Sandro), c’è la prodezza (di Buffon su Gelson Martins), c’è la iella (carambola su Alex Sandro, ancora).
La Juventus è la solita Juventus, lenta, pigra nei movimenti senza palla, scollegata nei reparti. Allegri l’ha miscelata, tornando al 4-2-3-1. Pjanic, al rientro, cerca asole in cui infilare il suo prezioso ago: la troverà su punizione.
All’ennesimo infortunio di Benatia l’allenatore rimedia con i 36 anni di Barzagli. E Rugani? In tribuna. La squadra di Jesus è tosta fisicamente, attende che gli avversari si buttino sotto per pizzicarli alle spalle, con Bruno Fernandes e Acuna.
Per provarci, la Juventus ci prova. Flette alla ripresa e passa, d’improvviso, quando Allegri pesca il biglietto vincente della lotteria, Douglas Costa. Che il gol lo realizzi Mandzukic, in tuffo, nulla toglie al cross del brasiliano. Tu chiamale, se vuoi, intuizioni: ma se proprio vuoi.
Lo Sporting, lo governa William Carvalho; e non male quel Piccini, scuola fiorentina del Novecento. Higuain si agita fra Coates e Mathieu: meglio come rifinitore. Sturaro terzino è un inno all’emergenza, Alex Sandro ogni tanto esce dalla partita: come la Juventus, del resto. I tiri di Dybala hanno smarrito la magia e la forza di settembre. Il migliore è Chiellini, un guerriero.
Successo cruciale in chiave Champions e oltre (forse). Rimane il gioco, da calibrare: tocca ad Allegri. Rimane la precisione, da raffinare: tocca ai giocatori. Patti chiari.
Sandro vuole andarsene non ne puo’piu’di fare panca a cessi come asa o evra.
Sandro non vede l’ora di prendere un biglietto della Ryanair di sola andata per Londra.
Aggiungo, sottovoce, una cosa, che mi pareva bestemmia solo qualche mese fa. Visto Sandro di questi mesi, e Spinazzola, beh…. Vero è’ che spinazzola non è (ancora?) un vero terzino, ma la chiusura (…) dell’altra sera di Sandro non è mica da terzino.
Sandro non è migliorato da quando è a Torino. Ha gli stessi pregi e gli stessi difetti di prima. E al porto faceva già i quarti o glio ottavi di CL, eh?.
Un poco perplesso.
lo avevo scritto, dalla Dea avrei fatto un bel pacco con dentro :
Conti Kessie Caldara Spinazzola
poi il Gasp per il post-minestra
non gli vendevi Bonucci e guarda, se ti arrivava una offerta per il Pipita la potevi pure accettare, visto che li in mezzo nella battaglia ci mettevi il Manzu
gli esterni di attacco ne avevi in abbondanza
non credo avrebbe fatto peggio der Minestra
Insomma. Pare che Gasperini dopo l1-0 non abbia predicato haalma e sgsgestiamola. Non passerà mai costantemente i gironi dei tornei europei, che poi è l’obiettivo di un vero allenatore.
Dilettante.
lunedi sera facendo zapping mi ritrovo su sky calcio Verona-Benevento, Caceres in campo, vado a vedere le statistiche : questo ha giocato tutte le sei partite di campionato, una della premier, due in nazionale, totale nove presenze. La domanda e’ : ma al posto di Howedes non era meglio lui ???
Il Verona lo ha preso gratis, con un ingaggio che non credo superera’ il milione di euro.
Insomma….rotto per rotto, almeno a questo ja detto bene e fino ad ora le ha giocate tutte, debbo dire anche con buoni voti.
Terzino dx o sx , centrale in una difesa a due o tre.
Ahhhh….scordavo, pure lui beve, fa tardi la notte e distrugge le macchine.
Ergo…mejo er chirichetto Howedes, che pero’ fino ad ora nun lo Howedessimo MAI !!!
Grande Gasp!….era dai tempi di Strömberg e Caniggia che non s vedeva un’Atalanta europea.
frocio a noi ci piacciono le fighe hai sbagliato indirizzo Questo non è il Pescara club beccantini Ti piacerebbe vero baciare le palle a Marione ?? dovrai accontentarti dei marocchini che te se inculano cada tarde
eh basta co sto travesta abruzzese di um frocio…!!
Signor Cei,mi meraviglia che una persona colta come lei si alteri per così poco!Tornando ai tifosi,i tifosi tifano per la propria compagine.Mentre chi contesta e tifa contro,sperando che così facendo manderà a casa il trainer(attuale)non si può chiamare tifoso.I contestatori restano fuori dallo stadio e rifiutano di guardare la propria squadra in tv!Provate ad andare al supermercato invece di blaterare su questa piazza.Siete riusciti a cancellare quasi tutte le voci a voi contrarie,facendo proseliti anche sui neutrali o ex tali!Mi stia bene caro dottore e provi ad evitare gli scatti d’ira,sa fanno male alla pressione arteriosa!