Fino alla scorsa stagione, la fase difensiva era stata la soluzione di tutti i problemi. Oggi, è diventata il primo dei problemi. Non appena gli avversari salgono di livello, segnano. Anche allo Stadium. Dopo la Lazio, lo Sporting Lisbona. Sembra, l’autogol che spariglia il mazzo, il riassunto di questo scorcio: c’è l’errore (di Alex Sandro), c’è la prodezza (di Buffon su Gelson Martins), c’è la iella (carambola su Alex Sandro, ancora).
La Juventus è la solita Juventus, lenta, pigra nei movimenti senza palla, scollegata nei reparti. Allegri l’ha miscelata, tornando al 4-2-3-1. Pjanic, al rientro, cerca asole in cui infilare il suo prezioso ago: la troverà su punizione.
All’ennesimo infortunio di Benatia l’allenatore rimedia con i 36 anni di Barzagli. E Rugani? In tribuna. La squadra di Jesus è tosta fisicamente, attende che gli avversari si buttino sotto per pizzicarli alle spalle, con Bruno Fernandes e Acuna.
Per provarci, la Juventus ci prova. Flette alla ripresa e passa, d’improvviso, quando Allegri pesca il biglietto vincente della lotteria, Douglas Costa. Che il gol lo realizzi Mandzukic, in tuffo, nulla toglie al cross del brasiliano. Tu chiamale, se vuoi, intuizioni: ma se proprio vuoi.
Lo Sporting, lo governa William Carvalho; e non male quel Piccini, scuola fiorentina del Novecento. Higuain si agita fra Coates e Mathieu: meglio come rifinitore. Sturaro terzino è un inno all’emergenza, Alex Sandro ogni tanto esce dalla partita: come la Juventus, del resto. I tiri di Dybala hanno smarrito la magia e la forza di settembre. Il migliore è Chiellini, un guerriero.
Successo cruciale in chiave Champions e oltre (forse). Rimane il gioco, da calibrare: tocca ad Allegri. Rimane la precisione, da raffinare: tocca ai giocatori. Patti chiari.
E comunque il ricotta a cardiff non ha colpe.lui per raddrizzarla sul 1-3 ha anche avuto un intuizione geniale:
Fuori dybala dentro lemina.
Si schiantasse in macchina cosi’lo raccolgono carabinieri e vigili che lui insulta cosi facilmente….
Sto riccardo ric e’piu’deficiente di quello che ricordavamo.
Manzukic in campo “sempre sempre sempre” e “allegri forever”.
Il tutto detto da uno che per la juventus voleva diamanti e montolivo….ma vaffanculo minorato mentale.
ciao bilbao, mi sei mancato. Personalmente ero tra coloro che impallidivano quando leggevo che la Juve “era favorita” e mi chiedevo se questi avessero letto la formazione del Real. (prima, non dopo) Sì, quella sera ci sarebbe stato niente da fare. Troppo più forti loro, non solo tennihamente, ma anche di testa. “Prima” immaginavo che una gran serata di Dybala ed Higuain e Pjanic avrebbe potuto compensare, invece pure loro giocarono al di sotto delle loro potenzialità . Ma sarebbe stata dura ugualmente…
Avevamo vinto il campionato da 3 settimane. E dopo 45 minuti avevamo finito l’ossigeno. Il meglio della preparazione è stato Khedira a 8 mt dal tiro di Casemiro. Un vero centrocampista incontrista…….
Poi la perla di Allegri del dopopartita sugli infortunati nell’intervallo (e perché non li ha cambiati prima ma ha aspettato la debacle del secondo tempo?) che fa il paio con quella post Berlino del “tatticamente indisciplinato”…..di fatti per cercare di recuperare il 2 a 1, lo cambiò con Pereyra.
Mandzukic fortissimo. Soprattutto a Monaco. Quando andò da Allegri a dire “io gioco”. Chissà se l’avesse detto a Conte, Capello o Lippi…..
Solo un ritardato calcistico può affermare che il Madrid a Cardiff si è rivelato solamente più forte.
Intanto l’esercito delle scimmie, con annessi portarogne adriatici, era sicuro che avremmo asfaltato il Madrid. Davvero solo dei somari potevano pensare quello eh?
Ma al di là di ciò, i finti gobbetti si dimostrano soddisfatti di essere giunti in finale per venir umiliati come un Cagliari qualsiasi allo JS. E sì perchè non c’era proprio nulla da fare quella sera…
Nemmeno mettere in campo 11 giocatori sani e arruolabili, invece che mantenere in campo 2 zoppi (uno dei quali veniva “operato” nell’intervallo), oppure estendere i soliti 15 minuti di preparazione della gara ad almeno 20 e, di passaggio, approntare un piano un pelino più sofisticato di quello di sparare tutto sùbito e poi difendersi ad oltranza (nda:contro il Madrid!!!! Capra!).
E poi perchè sparare tutto sùbito? Per caso eravamo già in debito di ossigeno, dopo aver cominciato a correre solamente da marzo in poi?
Proprio vero, i blancos si sono dimostrato solamente più forti di noi (dopo eh, prima invece…) ma magari perdere più onorevolmente no eh?
alex sandro centrale in una difesa a tre???…essu…in questi giorni cercavo di immaginare un 442 con lui esterno di centrocampo, semmai…ma appunto dovrebbe star fuori Mandzukic…personalmente nettamente contrario. che poi…Mandzukic è l’ultimo dei nostri problemi, anzi…non è un problema…bensì una risorsa…
@Gian-carlo : Allegri ha detto stop alla difesa a 3. Comunque ad infermeria svuotata ed organico completo e completamente recuperato le soluzioni ce le avrebbe. Bisogna vedere se le sa applicare. O aspetta di sognarle come nel caso di Mandzu esterno, in una notte buia e tempestosa……..
Herr Pomata nemmeno contro la Spal o il Benevento, i Cazzoons (cit.) del Michigan lo aspettano a braccia aperte.
Howedes lo vuole usare l’OMS per una campagna pubblicitaria per risollevare il morale all’Africa
La butto lì: e se la soluzione (se TUTTI stanno bene) fosse una riedizione del WW?
Rugani Chiellini A.Sandro (di scorta ci sarebbero Hoewedes Barzagli e Benatia…)
Pjanic Matuidi (Bentancur e Marchisio)
Cuadrado Dybala D.Costa (Licht e Sturaro a destra, Bernardeschi o Khedira per Dybala, Asa o Pjaca – quando rientrerà – per D.Costa)
Higuain Mandzukic (che NON hanno cambi, a meno di avanzare Dybala e Bernardeschi).
In fondo, sarebbe un 3-5-2 con i 5 leggermente sfalsati.
frocio a noi ci piacciono le fighe hai sbagliato indirizzo Questo non è il Pescara club beccantini Ti piacerebbe vero baciare le palle a Marione ?? dovrai accontentarti dei marocchini che te se inculano cada tarde
Scritto da andreas moeller il 20 ottobre 2017 alle ore 07:55
————————————————————-
hihihihihihi, ahahahahahah, uhuhuhuhuh.