Fino alla scorsa stagione, la fase difensiva era stata la soluzione di tutti i problemi. Oggi, è diventata il primo dei problemi. Non appena gli avversari salgono di livello, segnano. Anche allo Stadium. Dopo la Lazio, lo Sporting Lisbona. Sembra, l’autogol che spariglia il mazzo, il riassunto di questo scorcio: c’è l’errore (di Alex Sandro), c’è la prodezza (di Buffon su Gelson Martins), c’è la iella (carambola su Alex Sandro, ancora).
La Juventus è la solita Juventus, lenta, pigra nei movimenti senza palla, scollegata nei reparti. Allegri l’ha miscelata, tornando al 4-2-3-1. Pjanic, al rientro, cerca asole in cui infilare il suo prezioso ago: la troverà su punizione.
All’ennesimo infortunio di Benatia l’allenatore rimedia con i 36 anni di Barzagli. E Rugani? In tribuna. La squadra di Jesus è tosta fisicamente, attende che gli avversari si buttino sotto per pizzicarli alle spalle, con Bruno Fernandes e Acuna.
Per provarci, la Juventus ci prova. Flette alla ripresa e passa, d’improvviso, quando Allegri pesca il biglietto vincente della lotteria, Douglas Costa. Che il gol lo realizzi Mandzukic, in tuffo, nulla toglie al cross del brasiliano. Tu chiamale, se vuoi, intuizioni: ma se proprio vuoi.
Lo Sporting, lo governa William Carvalho; e non male quel Piccini, scuola fiorentina del Novecento. Higuain si agita fra Coates e Mathieu: meglio come rifinitore. Sturaro terzino è un inno all’emergenza, Alex Sandro ogni tanto esce dalla partita: come la Juventus, del resto. I tiri di Dybala hanno smarrito la magia e la forza di settembre. Il migliore è Chiellini, un guerriero.
Successo cruciale in chiave Champions e oltre (forse). Rimane il gioco, da calibrare: tocca ad Allegri. Rimane la precisione, da raffinare: tocca ai giocatori. Patti chiari.
Tu non meriti manco un insulto….quella faccia appartiene a te…ed alle tue cazzate!
Il Manzo ruota?
Ah ah.questa fa ridere anche i maiali.non insulto mai nessuno.la faccia come il culo( di un maiale).
Francamente sono sempre in attesa di vedere una bella partita della juve..A quanto pare domani ci sarà altra rotazione..mai a schierare sempre la stessa squadra……leo
Scritto da Leoncini 45 il 21 ottobre 2017 alle ore 10:24
Ciao Leo, per vedere una bella partita mi sa che dobbiamo aspettare ancora parecchio. Le rotazioni ci stanno. Caso mai mai bisogna vedere chi ruota e chi non ruota e soprattutto quando.
Domani lancia in resta e spezziamo le reni alla Real Udinese
Infatti, intervengo! Per mia abitudine non insulto mai nessuno. Non è nelle mie corde..Posso scrivere tutte le cazzate che voglio..chi ha voglia commenta e chi non ha voglia passa e va oltre, ma di qua a dire che qua dentro si è in una “porcilaia” ne corre. Non si ha neanche il rispetto per chi ha creato questo spazio in cui ci si diverte a scrivere. Detto questo la squadra di Allegri è sotto gli occhi di tutti..c’è chi lo difende e chi lo critica e non solo qui dentro..persone più o meno esperte di calcio. Francamente sono sempre in attesa di vedere una bella partita della juve..A quanto pare domani ci sarà altra rotazione..mai a schierare sempre la stessa squadra……leo
Emre Can e Goretska sono già nostri.
Direi che siamo a posto così
:-))))))
Intanto “The Pos” è in caduta libera ………..non sono triste neanche un po’
http://m.tuttosport.com/news/calcio/calcio-estero/premier-league/chelsea/2017/10/20-32632068/chelsea_conte_sotto_assedio_calciatori_e_dirigenti_scaricano_il_manager/1/
http://www.juventibus.com/dossier-difesa-1718/
Buongiorno a tutti. Vi posto questa interessante ed aggiungo allarmante analisi tattica. Come illustrato nell’articolo, i nostri arzilli difensori sono spesso lasciati in inferiorità numerica dal centrocampo in cui manca un centrale che scali sulla linea dei due centrali o di terzini che stringano all’occorrenza verso il centro. Dubitando nelle capacità dell’allenatore di insegnare ai giocatori i movimenti giusti, non ci rimane che confidare nel recupero di qualche infortunato. E poi Peppino la smettesse una volta tanto di fare il cogli-one e a gennaio staccasse l’assegno per prendere il centrocampista che aspettiamo da tre anni.
Leo45 , qui c’è poco da legge
C’è gente che difende l’indifendibile , e solo perché ha vinto due scudi (nel nulla e con una rosa di altra categoria rispetto alla concorrenza ) più una finale champion sepolta dalla successiva figura di merda.
Come se dice : il mondo è bello perché è vario
Aggiungo io : più che vario avariato .