Fino alla scorsa stagione, la fase difensiva era stata la soluzione di tutti i problemi. Oggi, è diventata il primo dei problemi. Non appena gli avversari salgono di livello, segnano. Anche allo Stadium. Dopo la Lazio, lo Sporting Lisbona. Sembra, l’autogol che spariglia il mazzo, il riassunto di questo scorcio: c’è l’errore (di Alex Sandro), c’è la prodezza (di Buffon su Gelson Martins), c’è la iella (carambola su Alex Sandro, ancora).
La Juventus è la solita Juventus, lenta, pigra nei movimenti senza palla, scollegata nei reparti. Allegri l’ha miscelata, tornando al 4-2-3-1. Pjanic, al rientro, cerca asole in cui infilare il suo prezioso ago: la troverà su punizione.
All’ennesimo infortunio di Benatia l’allenatore rimedia con i 36 anni di Barzagli. E Rugani? In tribuna. La squadra di Jesus è tosta fisicamente, attende che gli avversari si buttino sotto per pizzicarli alle spalle, con Bruno Fernandes e Acuna.
Per provarci, la Juventus ci prova. Flette alla ripresa e passa, d’improvviso, quando Allegri pesca il biglietto vincente della lotteria, Douglas Costa. Che il gol lo realizzi Mandzukic, in tuffo, nulla toglie al cross del brasiliano. Tu chiamale, se vuoi, intuizioni: ma se proprio vuoi.
Lo Sporting, lo governa William Carvalho; e non male quel Piccini, scuola fiorentina del Novecento. Higuain si agita fra Coates e Mathieu: meglio come rifinitore. Sturaro terzino è un inno all’emergenza, Alex Sandro ogni tanto esce dalla partita: come la Juventus, del resto. I tiri di Dybala hanno smarrito la magia e la forza di settembre. Il migliore è Chiellini, un guerriero.
Successo cruciale in chiave Champions e oltre (forse). Rimane il gioco, da calibrare: tocca ad Allegri. Rimane la precisione, da raffinare: tocca ai giocatori. Patti chiari.
Questi qui non fanno un cazzo .guardano,osservano ,e tirano fuori aneddoti datati .come i vecchietti. e basta.e pensano di essere degli illuminati del 700.invece sono solo dei fulminati.
“3″ Come diceva quello: “sei stupendo”….non te ne andare per favore…allietaci!! :-)))))))))))))))))))))
Ogni giorno le stesse maledette puttanate.per anni.ma qual’è la molla di tutto questo? La loro vita cambia se la squadra degli agnelli vince o non vince? Non penso.i rifugiati all’estero tornano in Italia a lavorare per il pil italiano se la squadra degli agnelli vince?no.e allora che se ne vadano tutti in Olanda.
A pavia tanto smog…non è che stavolta……..
Scritto da juve77 il 21 ottobre 2017 alle ore 10:18
A gennaio non si muove nessun giocatore di livello.
E se si dovesse muovere, lo farà per cifre che Marotta non é disposto a spendere.
Ormai questi siamo, mi limito ad augurarmi che per gennaio non si butti la classica ventina di milioni per una sòla.
Invece per la prossima stagione non c‘é problema perchö siamo in situazione di facilità per molti campioni.
già noi indipendenti sicilia e calabria (manco hai rispetto per il tuo sodale geom…), ma chi se ne frega ce la diano questa indipendenza…ma voi andate affanculo in cina cosa aspettate?
Andatevene tutti in o!anda insieme ai vostri padroni .#siciliacalabriaindipendenti.
Tu sei solo un provocatore di bassa lega…non vali una “sichinienza”…vedi a volte con te mi succede che mi scappi qualcosa.. me li tiri….
Il simpatico del neri tra Verona ed Udinese negli ultimi tre incontri ha portato a casa una vittoria, un pareggio ed una sconfitta allo stadium sue due calci da fermo. Non sarà una passeggiata di salute a meno che il solito episodio ci porti subito in vantaggio.
Avrete mica intenzione di andare avanti un anno cosi’ a parlare dei problemi di una squadra ormai a fine ciclo?ma voi non l’avete mai il ciclo?