Fino alla scorsa stagione, la fase difensiva era stata la soluzione di tutti i problemi. Oggi, è diventata il primo dei problemi. Non appena gli avversari salgono di livello, segnano. Anche allo Stadium. Dopo la Lazio, lo Sporting Lisbona. Sembra, l’autogol che spariglia il mazzo, il riassunto di questo scorcio: c’è l’errore (di Alex Sandro), c’è la prodezza (di Buffon su Gelson Martins), c’è la iella (carambola su Alex Sandro, ancora).
La Juventus è la solita Juventus, lenta, pigra nei movimenti senza palla, scollegata nei reparti. Allegri l’ha miscelata, tornando al 4-2-3-1. Pjanic, al rientro, cerca asole in cui infilare il suo prezioso ago: la troverà su punizione.
All’ennesimo infortunio di Benatia l’allenatore rimedia con i 36 anni di Barzagli. E Rugani? In tribuna. La squadra di Jesus è tosta fisicamente, attende che gli avversari si buttino sotto per pizzicarli alle spalle, con Bruno Fernandes e Acuna.
Per provarci, la Juventus ci prova. Flette alla ripresa e passa, d’improvviso, quando Allegri pesca il biglietto vincente della lotteria, Douglas Costa. Che il gol lo realizzi Mandzukic, in tuffo, nulla toglie al cross del brasiliano. Tu chiamale, se vuoi, intuizioni: ma se proprio vuoi.
Lo Sporting, lo governa William Carvalho; e non male quel Piccini, scuola fiorentina del Novecento. Higuain si agita fra Coates e Mathieu: meglio come rifinitore. Sturaro terzino è un inno all’emergenza, Alex Sandro ogni tanto esce dalla partita: come la Juventus, del resto. I tiri di Dybala hanno smarrito la magia e la forza di settembre. Il migliore è Chiellini, un guerriero.
Successo cruciale in chiave Champions e oltre (forse). Rimane il gioco, da calibrare: tocca ad Allegri. Rimane la precisione, da raffinare: tocca ai giocatori. Patti chiari.
Come abbiamo fatto a cedere Pippeira?!?!?
:-))))))))))
@Does Antonio Conte eat the Christmas cake?
tucumano!
@Alex Drastico : Marquinho Romagnoli Benatia Rudiger, negli ultimi anni la Roma ha ceduto diversi centrali incassando molte cucuzze. E per ora non è che abbiano fatto chissà che……
Beh dai, andare a dire che non ti offre delle garanzie in conferenza stampa è sicuramente una spinta all’autostima del ragazzo……ma dire semplicemente che hai preferitogli altri per scelte tecniche no?
“Se gli avversari hanno colpito otto pali, non vuol dire che l’Inter sia fortunata” (Nando Orsi)
…ma certo, semplicemente hanno avuto un gran culo
Nouvelle
Ero curioso di vedere il watford di marcos silva uno di quei tecnici della nouvele vague che hanno un’idea di calcio moderna,proiettata in avanti e che credono che la propria squadra debba imporre il gioco all’avversario nella meta’campo altrui.beh non sono rimasto deluso per ora,questo e’un mister che ovviamente non pensa di essere pagato”per fare meno danni possibili”.
Il chelsea e’in grave difficolta’fisica in alcuni deisuoi elementi chiave tipo hazard fabregas alonso e lo stesso pedro nonostante il gol.tuttavia i blues hanno giocato con ardore sebbene non riescano ad innescare gli esterni con efficacia come l’anno scorso.morata segnera’un sacco di gol ma ad ogni contrasto cade a terra,piagnucola e si massaggia la parte sfiorata per dieci minuti.fossi nel suo allenatore gli mostrerei qualche video di diegocosta.tra l’altro il fortunoso pareggio del watford e’colpa di alvaro che pensa ad altro anziche’frapporsi con rabbia tra doucoure’e la palla.
1-1 e secondo tempo tutto da gustare.
“Marchisio domani è convocato, mentre non sarà convocato Matuidi perchè nella rifinitura di stamane ha accusato un affaticamento, un risentimento sul flessore, quindi non sarà della partita. Domani quindi siamo come i vecchi tempi, siamo 16 di movimento più tre portieri. Quindi ce ne abbiamo solo sei in panchina. Buffon gioca, sta bene e domani gioca”
Quindi domani terza partita in 7 giorni per der brady?
Svelato il mistero Rugani:
Giornalista:Rugani ad un certo punto ha giocato con continuità e poi si è fermato. C’è stato un motivo? Può trovare spazio domani a Udine? Poi se ci fa un commento su quanto è delicata Udine per ripartire.
Minestraro: “Rugani domani gioca. Ho fatto delle scelte, perchè durante l’allenamento avevo visto che magari non mi offriva quelle garanzie, non mi dava quelle garanzie e perchè c’erano delle partite in cui era meglio che giocassero gli altri. Tra l’altro, gli altri, si parla di Barzagli, Chiellini e Benatia, tre giocatori di grande livello. Può capitare di stare fuori. Daniele comunque ora è in una buona condizione e domani giocherà .
Hazz e noi malignamente a fare congetture sul peso dei boss nello spogliatoio quando le partite sono importanti. Per fortuna che ha recuperato la forma quando gli altri si sono infortunati…