Fino alla scorsa stagione, la fase difensiva era stata la soluzione di tutti i problemi. Oggi, è diventata il primo dei problemi. Non appena gli avversari salgono di livello, segnano. Anche allo Stadium. Dopo la Lazio, lo Sporting Lisbona. Sembra, l’autogol che spariglia il mazzo, il riassunto di questo scorcio: c’è l’errore (di Alex Sandro), c’è la prodezza (di Buffon su Gelson Martins), c’è la iella (carambola su Alex Sandro, ancora).
La Juventus è la solita Juventus, lenta, pigra nei movimenti senza palla, scollegata nei reparti. Allegri l’ha miscelata, tornando al 4-2-3-1. Pjanic, al rientro, cerca asole in cui infilare il suo prezioso ago: la troverà su punizione.
All’ennesimo infortunio di Benatia l’allenatore rimedia con i 36 anni di Barzagli. E Rugani? In tribuna. La squadra di Jesus è tosta fisicamente, attende che gli avversari si buttino sotto per pizzicarli alle spalle, con Bruno Fernandes e Acuna.
Per provarci, la Juventus ci prova. Flette alla ripresa e passa, d’improvviso, quando Allegri pesca il biglietto vincente della lotteria, Douglas Costa. Che il gol lo realizzi Mandzukic, in tuffo, nulla toglie al cross del brasiliano. Tu chiamale, se vuoi, intuizioni: ma se proprio vuoi.
Lo Sporting, lo governa William Carvalho; e non male quel Piccini, scuola fiorentina del Novecento. Higuain si agita fra Coates e Mathieu: meglio come rifinitore. Sturaro terzino è un inno all’emergenza, Alex Sandro ogni tanto esce dalla partita: come la Juventus, del resto. I tiri di Dybala hanno smarrito la magia e la forza di settembre. Il migliore è Chiellini, un guerriero.
Successo cruciale in chiave Champions e oltre (forse). Rimane il gioco, da calibrare: tocca ad Allegri. Rimane la precisione, da raffinare: tocca ai giocatori. Patti chiari.
Dai Capitano…fino alla fine
Azpilicueta.il soldato preferitodel Capitano.
Ma rugani era gia’andato in prestito non ha piu’20anni.sarebbe sufficiente avere un allenatore in panchina.
su Rugani stiamo sempre li , al pari di Berna o Costa, o all’inizio con Sandro, Pjaca e Coman, se non gioca non potra’ non dico crescere, ma anche semplicemente dimostrare quello che vale.
Per questo ragazzo, al pari di Pjaca, auspicavo un prestito serio in una Dea e/o similari .
Gran goldi michi.
Lex hai centrato il problema,d’altronde ne avevamo gia’parlato.la zarina non e’autorizzata ad investire e cosi vende matic(allo united…)per 40m e compra drinkwater strappato per 37…la zarina voleva 5/6 giocatori dell’academy in rosa ma loro stessi non ci volevano rimanere per he’sapevano che non avrebbero mai giocato quindi meglio andare in prestito.risultato:19 giocatori piu’3 portieri per fare premier e tre coppe.
Follia.
3 si vede che tu hai studiato. All’università . Assieme al trota.
Scritto da Lex Luthor il 21 ottobre 2017 alle ore 11:57
no Lex, questo è troppo, il trota potrebbe a ragione offendersi
@Alex : welcome back to Turin :-)))) La difesa non è quella della scorso anno (comunque era partito male anche la scorsa stagione). Poi Kante è uno che la differenza la fa lì in mezzo. Già secondo me gli sarebbe basto avere Drinkwater. Non c’è nemmeno Moses. Poi effettivamente gli infortuni quest’anno pesano. Non so se siano vere le voci che i giocatori si lamentano dei carichi di lavoro…….boh. Se la zarina pensa di far meglio con Terry in panca…..
Fuori morata.prestazione indecente.
Vero lex io ho sempre pensato che sabbatini al postodi marotta avrebbe fatto molto meglio.
Comunque mi sa che Conte e’arrivatoal capolinea o quasi.vedo atteggiamento “sospetto”di molti suoi giocatori e lui stesso non mi sembra cosi dispiaciutodi come vanno le cose…boh poi magari mi sbaglio eh..