Fino alla scorsa stagione, la fase difensiva era stata la soluzione di tutti i problemi. Oggi, è diventata il primo dei problemi. Non appena gli avversari salgono di livello, segnano. Anche allo Stadium. Dopo la Lazio, lo Sporting Lisbona. Sembra, l’autogol che spariglia il mazzo, il riassunto di questo scorcio: c’è l’errore (di Alex Sandro), c’è la prodezza (di Buffon su Gelson Martins), c’è la iella (carambola su Alex Sandro, ancora).
La Juventus è la solita Juventus, lenta, pigra nei movimenti senza palla, scollegata nei reparti. Allegri l’ha miscelata, tornando al 4-2-3-1. Pjanic, al rientro, cerca asole in cui infilare il suo prezioso ago: la troverà su punizione.
All’ennesimo infortunio di Benatia l’allenatore rimedia con i 36 anni di Barzagli. E Rugani? In tribuna. La squadra di Jesus è tosta fisicamente, attende che gli avversari si buttino sotto per pizzicarli alle spalle, con Bruno Fernandes e Acuna.
Per provarci, la Juventus ci prova. Flette alla ripresa e passa, d’improvviso, quando Allegri pesca il biglietto vincente della lotteria, Douglas Costa. Che il gol lo realizzi Mandzukic, in tuffo, nulla toglie al cross del brasiliano. Tu chiamale, se vuoi, intuizioni: ma se proprio vuoi.
Lo Sporting, lo governa William Carvalho; e non male quel Piccini, scuola fiorentina del Novecento. Higuain si agita fra Coates e Mathieu: meglio come rifinitore. Sturaro terzino è un inno all’emergenza, Alex Sandro ogni tanto esce dalla partita: come la Juventus, del resto. I tiri di Dybala hanno smarrito la magia e la forza di settembre. Il migliore è Chiellini, un guerriero.
Successo cruciale in chiave Champions e oltre (forse). Rimane il gioco, da calibrare: tocca ad Allegri. Rimane la precisione, da raffinare: tocca ai giocatori. Patti chiari.
benatia riscattato a qualunque cifra e’una roba sporca.farlo a quelle cifre con quell’ingaggio e’una truffa agli azionisti.howedes pure peggio.
Ieri per me manzukic il peggiore insieme a kedhira fino a che non ha fatto un movimento da centravanti segnando un gran gol.
Questa squadra per incapacita’dei terzini(asa licht)ed impossibilita’di farlo per via del modulo(alex)non arriva mai sul fondo a crossare.giocare con manzukic ala sx ci priva di sbocchi offensivi e limita le incursioni di alex sandro perche’paracarrovic ci mette mezzora a mettersi in moto sia in avanti che rinculando.
Douglas costa non sara’un fenomeno ma con guardiola,non cosmi eh,le giocava tutte e ci fece letteralmente a pezzi nella contesa di monaco inoltre il suo ruolo e’ala,non paracarro.
Sturaro terzino e’roba da incompetenti cronici.il ragazzo inizio’bene da noi con prestazioni di grande personalita’(quella non te la insegna nessuno…)nonostante una tecnica di base da prima categoria.andava seguito e fatto migliorare nei fondamentali oppure ceduto.schierarlo terzino e’roba da esonero immediato e non e’possibile insistere a ragion veduta.
Il pdm:”sturaro da terzino ha davanti a se una grande carriera”.
Pianijc non ha nulla per giocare davanti alla difesa.trattasi di giocatorino mediocre con grandi capacita’balistiche da FERMO in quanto e’giocatore che in corsa perde l’80%del suo potenziale non essendo un atleta.pdm:”in quel ruolo diventera’uno dei primi tre al mondo”.
La presenza in campo di kedhira e’un roba sporca.
Il pezzo di merda ci mandi lui sullo sgabello,se ne ha il coraggio.
ALLEGRI in conferenza: “Calendario? Io guardo più avanti di Sarri. Difficile che si vincano sei campionati giocando male, mi fa sorridere. Alla fine conta risultato”
Dal DailyMail :
Manager
Eusebio Di Francesco – 8
Got his tactics spot on.
Qualcosa non sta tornando…come se qualcuno da dentro lo abbia sgrullato o glielo abbia fatto capire…
Scritto da Luca G. il 19 ottobre 2017 alle ore 08:33
No no Luca, non é successo niente di che, il cazzaro ieri sera era solo un po’ nervoso perché Khedira l’ha appeso all’armadietto in spogliatoio, ricordandogli che lui deve essere sostituito solo se lo chiede. Ora il quadrupede si rimette in riga e stop.
@Intervengo102 : la risposta che ti daranno è sempre la stessa : “3 scudetti, 3 coppe Italia, 1 supercoppa italiana 2 finali di Champions in 3 anni. Che volete di più?”
di Zappacosta nei parlai fin dai tempi dell’Avellino
Di Francesco lo caldeggiavo come nome per post Minestra, come Sousa Montella ecc ecc
qualsiasi allenatore con la A maiuscola andrebbe meglio de sto cazzaro che ce vo’ racconta’ che Cristo e’ morto de freddo, anche un Oddo o un Carrera.
I fatti dicono questo…mica le chiacchiere, la sua unica qualita’ e’ il culo che si ritrova…e secondo me lo ha capito anche lui .
Occhio pero’…che non e’ sempre domenica, anche se per lui cambierebbe poco, tanto questo e’ n’altro che casca sempre in piedi !!!
………me lo sento…..
Tra un po’ arriva the king of the piggery……
Eppoi fulvio sta proprieta’di infami che ci ha venduto per trenta danari,allegri lo han scelto esattamente perche’e'come loro.ergo:non si dimettera’mai.