Ci sono diciannove squadre e c’è il Napoli. Il quale, da quando Sarri l’ha indottrinato, gioca un calcio tutto suo, una mappa di pressing, triangoli, tagli. Delle altre diciannove, in attesa di saperne di più sulla Tiranna, l’Inter è, oggi, la più solida. Merito di un mercato calibrato e del buon senso di Spalletti, un domatore travestito da frate.
Lo 0-0 del San Paolo è stato, così, lo specchio di un’ordalia interessante, con il Napoli ventre a terra per un tempo e l’Inter schiacciata. Il vocabolario impone di parlare di «densità » e di «ripartenze»: all’epoca di Beppe Viola si diceva «catenaccio» e «contropiede». Il solito traffico di lemmi.
E’ mancata, a Sarri, la fantasia di Insigne, acciaccato. E’ mancata, a Spalletti, la rapacità di Icardi, spesso accerchiato (quando non abbandonato). Perisic stesso era un pirata che il rumore dei nemici stranamente non attirava come mi sarei aspettato: meglio Candreva, dribbling avanti e pedalare.
La partita ha detto un sacco di cose. In ordine sparso: a palle-gol, senza contare i tiri dal limite, stiamo tre a due per il Napoli: Mertens all’inizio, Insigne di testa, Mertens alla fine contro Borja Valero & Vecino (i cui strappi ricordano le sgommate di Nainggolan). Handanovic grandissimo almeno in un paio di interventi, Reina grande in uno. Notevoli i progressi di Skriniar, al di là di quei peccati che commetterebbe persino il più santo degli stopper. L’Europa pesa, come ha ribadito il calo del Napoli nella ripresa. L’Inter, non a caso, proprio nella ripresa ha guadagnato zolle, costringendo gli avversari, non dico a scendere a patti, ma a qualche «campanile», merce che Sarri detesta.
Veniva, il Napoli, da otto vittorie e la botta di Manchester. Il pareggio cementa le ambizioni (per ora) carsiche dell’Inter. Se non segna Icardi, «segna» Handanovic. Non è un limite. E’.
visto al ralenti per me era rigore eccome
Poi ovviamente cretino lui a mandare a stendere l’arbitro, lo sanno benissimo che queste cose (a noi) non le perdonano.
Sturaro non è disponibile.
Il pezzo di becera merda 3 che blatera di Var non ha subito nessuna decisione televisiva ingiusta per la sua squadraccia infame che è al secondo posto per caso. E giustamente il pezzo di becera merda 3 si esalta e ruba ossigeno.
siamo un’accozzaglia indecente e il ricotta sta a guardare, non c’è limite al peggio
il tutto giocando contro NESSUNO
Alex a me sembra che lo prenda da dietro, poi magari ho visto male dallo streaming. Manzo sbaglia l’impatto col pallone ma per me lo tocca da dietro, anche se é dopo il tocco di Manzo é fallo.
Licht OGGI migliore dei nostri
Il secondo giallo è sacrosanto. Il primo mi ha ricordato un giallo dato a sissoko contro i suini reo di non avere reagito ad una provocazione. Comunque per difendere con l’uomo in meno, anzi due, fai il 4–4-1. Togli dybala e metti Berna e khedira per benta.
Lich come marcatore e’ finito!
Fabrizio ma il rig dove lo vedi!?!bidonevic prima sciabatta fuori POI l’altro lo sfiora.
Si.ma perche’ mandzukic si lascia andare ad atteggiamenti tipo bonucci? Non glielo hanno spiegato che adesso non e’ più’ come gli anni precedenti?