E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività, come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
Pescarese di merda salutaci zeman.
“Vinceremo 2-1 pianijc e kedhira”.gufo e pure demente.
Khedira rimane quello che è : un bradipo a fine carriera , è lo stesso che non ha toccato palla Vs Lazio e Sporting , è lo stesso che oggi , con la squadra in uscita , si è fatto anticipare come un pensionato sul goal dell’1-0 .
Dei tre goal frega il giusto , cioè che ha vinto la Juve.
Per farmi cambiare parere….aivoglia a te !!!
Per me non era rigore ul paracarro perche’l’intervento di Adnan avviene dopo la sciabattata di manzukic.non era nemmeno rigore quello di alexsandro in quanto lo ostacola un minimo e l’altro stramazza a terra.l’arbitro ha diretto male perche’ha sbagliato la valutazione di un sacco di interventi ed ha ammonito troppo facendolo nei momenti sbagliati.
Repetita juvant:IN CULO AI GUFI.Uno dei quali al termine:Aversa,s’era cacato addosso!Ora dietro l’incognito s’atteggia a duro!!
Alza la voce fabrizio….alza la voce che la verita’ fa m a le anche al primario. Da 1-3 per noi e vantaggio di un uomo (adnan era da rosso su marione) al due pari in fuorigioco….millimetrico come quello di higuain. Guai a dire che la var non ha sbagliato a non intervenire. Vergogna, vergogna.
Ke Koturia fetere 3 Kufi afere la lohro Nemesi!Vai Sami e nto u kul ai Gufi(Moeller Cei e Alex)!!
E comunque questa partita dimostra che Allegri ha perso lo spogliatoio, che non lo ascoltano più.
Aveva detto « primo non prenderle », e ne abbiamo beccati altri due, rischiando di prenderne altri.
Aveva invocato il giocommerda, e invece nel secondo tempo i ragazzi ci hanno fatto divertire.
:-))
Oggi, nell’ordine:
- Rigore non dato
- Mancata espulsione del difensore dell’Udinese
- Espulsione di Manzo (fesso, ma non ci sarebbe stata se l’arbitro non avesse sbagliato)
- Var non consultata
- Secondo gol dell’Udinese in fuorigioco (di poco, ma c’era)
Il tutto nel silenzio dei media, che al massimo timidamente dicono che sì forse ci poteva stare… tanto abbiam vinto e quindi che importa?
Oggi complimenti ai ragazzi.
Beck sì, hai ragione su tutto. Ma è l’Udinese di Del Neri, manco quella di Zac del 3-4-3. che arrivò terza (e ci purgò al Delle Alpi). Pieghiamo anche la Spal mercoledì magari. E mi va bene.
Poi io le prove maiuscole me le aspetto con lo Sporting il Barca il Napoli e la Roma. Il Milan non saprei….visto come è messo.
Del Neri come Mihailovic.