E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività , come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
eccallà …cvd…
Enristo
Vale per te come per quel coglione che infanga il nome del grande Dino.
Interista dillo a quella Troia di tua sorella.
ho visto solo ora il post di dino zoff. la penso esattamente come lui e l ho scritto. ci sono interisti infiltrati.
Striscia ric striscia lurido verme.
E non ho scritto che le merita ma che spero gliele diano.
E’diverso.
Coglione.
non so cosa ha scritto davide e non mi interessa; io scrivo quello che penso . dire che su mandzukic non era rigore , una volta accertata l entrata da dietro sulla caviglia e’ come minimo da interista. non e’ importante dove era la palla.
i gol di mario non si contano, ma si pesano. quello con lo sporting e’ di vitale importanza e ci permette di andare in portogallo e impostare la partita in un certo modo. le partite difficile le sblocca solamente lui e non le pippe che tu vorresti in campo
bla bla bla…sono tuttora congedato…adoro i bassifondi, ma non le porcilaie…ogni tanto spunto per verificare se, per miracolo, il clima è migliorato.Ma fino a quando ci sarai te, impossibile…
Dino Zoff interista dillo pure a quella zoccola di tua sorella oppure vieni a dirmelo vis a vis.
Ominicchio.
Ric dai su tu sei un lurido verme e lo sai benissimo.la misura della tua schifezza morale e’data dal fatto che ti ripresenti qui dopo le scenate da volgare pagliaccio con le quali ti eri congedato.
Hai l’anima sporca di merda e come tutti i vermi sudici il rispetto per te stesso non sai manco dove sta di casa.
Oramai si è capito….che qui dentro ci scrivono anche gli interisti. Uno che scrive che mandzukic merita otto giornate di squalifica o è interista o è da inter…nare. Più o meno la stessa cosa.