E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività, come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
Minchia che muscoli ha questo Alex!Ora capisco Davide,visu a visu?Dammi l’indirizzo!
Dici cazzate come tuo solito ric.
Ieri sera abbiamo disquisito in 7/8 qui dentro sul rigore e in maniera tranquilla seppur fortemente contrapposta.oggi sbucano 7n paio di fenomeni da baraccone a scrivere che chi non pensa sia rigore netto e’interista.beh sai che c’e’?chi ma dell’interista viene immediatamente mandate a farsi fottere con la sua famiglia al completo.
E uno di sti scemi scrive pure che “maglio che giochi manzukic che le pippe che vorrei io”cha sarebbero poi bernardeschi e costa,gente costata 90milioni.
Potrebbe essere l’occasione giusta per chiedere la testa di mandzu…..
Ecchecaz…, in fondo ha preso un calcione dietro le caviglie, un rigore negato e un’espulsione per merito di un sicario senza benda…
ah immagino quanto sia perfetto. Pensiero unico dominante, e se per caso qualcuno timidamente dice qualcosa di diverso, ma soprattutto di ragionevole, viene ricoperto di insulti…
Ma infatti il rigore si poteva dare come no.
Non e’assolutamente uno scandalo che non sia stato dato e chiunque usi un argomento trattato a fondo in dieci post per dare dell’interista a chi non la pensa come lui sull’episodio e’un uomo di merda.
Esulto e spero in una lunga squalifica di manzukic perche’senza lui la Juventus ci guadagna e la colpa non e’del paracarro ma del pdm che non ha il coraggio di dirgli in faccia che lui e’il rimpiazzo di manzukic.
…..
Mi donando cosa sarebbe successo a “ Squadre invertite “ se cioè a subire fisse stata l’Udinese .!
…..
Scritto da Hector il 23 ottobre 2017 alle ore 13:31
Per prima cosa la capra numerata, alias il bidello del IV° Riech, avrebbe fatto un migliaio di fotocopie e le avrebbe svolazzate per i cieli d’Italia. Poi, si sarebbe scatenato Pistocchino…. Il primario non se la sarebbe fatta sfuggire l’occasione, e probabilmente avrebbe rispolverato le scorte di moggiana memoria…
Insomma, un ’68 del calcio nostrano…
si ma lo prende prima che calci. Lo prende sia prima che dopo. Ma questo è un dettaglio, che fosse o meno rigore, Mandzukic ha sbagliato fortemente, ieri, facendosi cacciare, meritevole di multa. Detto questo, che è il punto principale, è l’esultanza per la squalifica che fa inorridire…
Ric
Qui il clima e’perfetto da quando tu ti sei tolto dai coglioni ma sarò onesto con te,mi mancano le tua analisi post partita:
“Ci vorrebbe diamanti o montolivo….kedhira sarebbe perfetto davanti alla difesa”.
Ah ah ah hai visto solo adesso il post dell’altro coglione.cert come no…..vai a fare in culo tu e l’inter che citi tanto volentieri.
Pagliaccio.
Tra l’altro ieri nella discussione con bilbao ho ampiamente illustrato il motivo per cui non e’rigore.
Basta sapere leggere.