E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività, come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
No Alex, che non fosse rigore è opinione rispettabile, ma era comunque meritevole di VAR, secondo il protocollo, invece è stata bellamente ignorata. E questo è oggettivo. ( e se fossero state visionate le immagini sarebbe stato rigore più espulsione del giocatore dell’Udinese) La tua disonestà intellettuale è talmente nota che nutro il forte dubbio che per intervento su giocatore diverso da Mandzukic avresti gridato al rigore netto, ma ti lascio il beneficio, appunto, del dubbio. Ma è l’esultanza per la squalifica ad essere sconcertante…(meritevole di insulto, si, ma siccome sono in fase zen…soprassiedo…)
Ric sei falso come sempre.
Tu sei stato il PRIMO qui dentro ad iniziare ad insultare.IL PRIMO.
Intendo il post delle 14:33 di sto pezzo di scemo di DZ
Ric
Leggiti qui sotto i deliri di sto clown che ha i nervi per firmarsi come una leggenda della Juventus.
Come fai a prendere sul serio uno che scrive sta roba e non reagire insultandolo quando LUI da agli altri degli interisti?
No problem……alex……te lo ripeto….dopo quello che si è visto nei confronti di Mandzukic (uomo vero e con le palle a differenza tua) o sei interista e……basta. Uno che chiede otto giornata per il croato che sputa sangue per la nostra maglia 95 minuti a partita……o non capisce un cazzo di calcio o è interista. Più o meno la stessa cosa. Comunque se ti diverte, e faccio una eccezione, portami pure tua sorella.
perché sono dalla parte del Giusto e della ragionevolezza…..rido…..sono andato via per quello alex, mi stavo ammalando qua dentro…, non ero io, ho ceduto al turpiloquio…
Qui si rischia di arrivare seriamente ad inficiare negativamente le singole partite di questo campionato, che ora , gli addetti ai lavori, ritengono splendido. Anzi, gridano “non rovinatecelo”.
Per carità di Dio e di patria….. si diverta…chi può.
Dopo l’episodio Mandzukic, non mi si venga a dire che la VAR è in fase sperimentale, che ha eliminato gli errori etc… . La VAR compie delitti perfetti. Punto. Dopo otto giornate non si hanno più alibi. La mancata espulsione di Allan ed il rigore non concesso alla Juve per fallo stra-clamoroso ai danni di Mandzukic, certificano purtroppo solamente una cosa: che è stato posto in essere un meccanismo per frenare il più forte e per pseudo fornire un velo di competitività al campionato, i cui diritti, diversamente, sarebbero difficilmente vendibili. Specie in Cina. Vero Sig. Presidente federale, nonché commissario della Lega?
Siamo tornati ai tempi di Carraro: non è un caso che il VAR di Udine era l’arbitro Massa….colui che concesse un rigore ai bianconeri oltre i novanta, rigore trasformato allo stadium da Dybala che significo’ vittoria per 2-1 sui rossoneri. Quel “mi raccomando….” Risuona sempre nella testa di certi arbitri con una differenza: che al posto del cappuccio, si nascondono dietro uno schermo.
Se gente di e da campo come allenatori oggi, ex calciatori ieri, ne contestano l’uso e l’abuso in parallelo con la presunzione e l’arroganza di certi ex pessimi arbitri come il Sig.NICCHI, beh….qualcosa vorrà pur dire.
Più forti di tutto e tutti…..fino alla fine.
Cazzo me ne frega del Napoli.avessimo mezzo allenatore e non sto debosciato minus habens saremmo campioni d’italia A Natale massimo.
dopodiché, che capiti al Napoli ed a Sarri di rimanere in dieci dopo che non è stato assegnato loro un rigore “probabile” ( e conseguente espulsione del giocatore avversario) e poi vediamo….cosa non si legge….
E’poi ric fai veramente schifo.
Proprio tu parli che hai insultato per anni gente come massimo o Fabrizio che avevano solo la colpa di mettere a nudo la tua inadeguatezza mentale seppur in maniera urbana.
Ma come cazzo fai a guardarti allo specchio!?