E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività , come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
Davide , con Robben Riberry , Muller , Lam Alaba , Kros ecc ecc…te posso assicura’ che la coppa l’avrebbe vinta pure un Boriello.
E non sto scherzando.
Da sempre esistono i Furino o Bonini , sono la fortuna di altri 10 ? No…sono loro i fortunati che giocano con gli altri 10 vicino .
Tutta gente che si è trovata nel posto giusto al monento giusto .
Poi guarda…io non contesto nemmeno il giocatore.
Vendi Pogba ? Compra Di Maria e lascia il Manzu in mezzo , oppure un grande centrocampista, ma se ti compri Higuain…il passo dopo è cedere il croato.
Non lo dico io , ripeto che basta vedere come si sin comportati a Monaco e Madrid .
Ecco e’ arrivato il calabrese in bombetta!Va via uno e subito arriva l’altro…che non siano la stessa persona?
Scritto da Lex Luthor il 23 ottobre 2017 alle ore 13:30
Lex, strano tu l’abbia trovato il testo dell’intervista al vate di napoli/pescara/udine al secolo GG. Pensavo avesse bonificato i siti per distruggere le tracce.
Dopo le bestialità scritte e dette avrebbe dovuto avere la decenza di astenersi da futuri commenti nel quadriennio 2011-2015 almeno. Il passo sull’inutilità di Pirlo (il “chi ha dybala vince” deve essere l’eco di “perchè tanto ci sono quei quattro li”, ovvero ibra, robinho, boateng e cassano, immagino) sembra quasi finto (ma è vero???)
E invece, immancabile come l’imprevedibilità di marzo, con gli ottavi di finale di CL ricompare, discettando sui massimi sistemi del calcio della vita, qualificandosi come mentore dell’acciuga (che non smentisce mai, quindi…) e vedendo sempre la genialità nelle decisioni di Chance Acciuga The Ggardener.
NOn mancando mai di invitare il delfino ad andarsene, perdinci. Non ti meritano!
Solo che immancabilmente, non si sa perchè, zio porco, i pretendenti a giugno si dileguano. Magari si informano, leggono, vedono. Sentono. Saremo tutti matti, pure noi che si va, si andava, allo stadio.
E noi ci troviamo ancora con il genio in panchina, pure a stipendio raddoppiato.
1. I troppi goal subiti sono quasi tutti frutto di errori individuali estemporanei, per deconcentrazione. Malessere oscuro che può essere difficile da estirpare. Nell’attesa di Howedes, resto della mia, Caldara andava portato a casa.
2.Una cosa che imputo ad Allegri è aver lasciato fuori Licht dalla lista champions
3. Sandro è deconcentrato. Ieri molto meglio, ma si è nuovamente disconnesso quando ha rischiato di causa il rigore. Ed eravamo sul 4 a 2 se non erro.
4. cuadrello il suo lo fa, se non altro ha sempre gran gamba, ma è uno che ne segnerà sempre pochi. Mica è il suo primo compito, segnare. I progressi di Cuadrado, merito di Allegri, sono evidenti. Pur sempre Cuadrado resta, ma io che ero scettico su di lui, mi son dovuto ricredere. Anche lui stesso discorso, quando è concentrato, attento, preciso è utile. Quando di disconnette torna ad essere il dribblomane fine a se stesso che non sopportavo.
5. il tunisino-tedesco per me è intrinsecamente incapace di essere un centrocampista di gran dinamismo e aggressività , data la mole. E’ innegabile che abbia capacità di incursione notevolissime, le ha sempre mostrare. la domanda è se ce lo si possa permettere contro squadre meno friabili dell’Udin (veramente poca cosa). Nel caso giocherà Matuidi.
6. Pjanic ieri bene. Pjanic sta giocando divinamente, in un ruolo nuovo. Anche qui, evidenti meriti di Allegri. Lui e Chiellini sono insostituibili.
7. Dybala deve piantarla di chiedersi se è un Messi (non lo è) o se un Giovinco (non lo è). Che faccia il Dybala, che usi sempre più il destro e può anche arrivare al pallone d’oro, dopo che Messi e Ronaldo avranno smesso.
8. Higuain è stata la migliore notizia della partita di ieri, dopo il risultato.
9. duglas costa…al momento prestazioni deficitarie. Non si gioca perchè si è “nuovi”, ma perchè si è migliori dei “vecchi”. Al momento non lo è stato, confido lo diventerà . E di partite ne ha giocate assai.
10. Vale stesso ragionamento. Se sei il più bravo giochi, altrimenti stai in panchina. Occasioni ne ha avute con prestazioni altalenanti. Al momento val la pena ancora insistere su di lui, che non significa titolare fisso, ma entrare nelle normali rotazioni.
Però Mario la Coppa Campioni l’ha vinta e non da intruso.
A chi ne contesta le capacità si potrebbe ribattere capovolgendo il concetto: è talmente bravo nel trattare la materia da poter essere utilizzato in varie parti del campo senza sfigurare.
Opinioni. Ma il tipo non è solo garra e folklore.
Inoltre: fossero sempre questi i problemi della Juve e di un team di pallone.
Mai in forma come la troiona moglie del demente pescarese (quello di quella foto che trasuda di “intelligenza” caprina) quando si concede ai maghrebini ed ai camionisti balcanici.
Cornutazzo portarogne pescarese!
E ora vai giù per i tubi.
Io invece saluto un coglione che esalta il Culone tedesco per una tripletta contro uno scherzo di squadra e che, secondo questo fesso che SPORCA il nome di uno dei più grandi portieri e leggende della storia del calcio, vale più di 30 o 40 partite di merda disputate da almeno un paio d’anni a questa parte.
Capito come ragiona l’indaista finto gobbo? Uno fa cagare una vita ma poi ne fa 3 alla terribile Udinese e quindi questa prestazione prevale su 40/50 match precedenti.
Wow, espertone di calcio eh?.
Nulla costringe uno scemo come questo dz a far vedere a tutti perchè lui è una capra calcistica.
Abbia quella compassione di sè stesso, che gli altri non possono avere.nei suoi confronti.
Quello che penso io , Alex , Riccardo ecc ecc conta poco . Su Manzu mi limito ad osservare come si sono comportate squadre del tipo Bayern e Atletico , al suo posto (centravanti) un altro più forte , lui in panca se gli sta bene, altrimenti quella è la porta .
A loro evidentemente della garra o della faccia da cattivo non interessava nulla .
Robertson delle 15.15 è da applausi .
Copiato incollato e fatto girare tra gli amici gobbi .
Grande .
E’ andato,non a correre ma,a chiedere aiuto al suo sodale calabro d’oltremanica!Ciao Ric,ti trovo in forma.Ma Ezio che fine ha fatto?