E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività , come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
Ho minacciato?Ma Chi vuoi che minacci un culattone figlio d’un vescovo e d’una troia calabrese!Mezzo uomo….cresci!
Scritto da Fabrizio il 23 ottobre 2017 alle ore 16:08
———————————————————
Perle ai…porci.
minchia, oggi in clinica bisogna entrare con l’elmetto!!!
ma in tutto questo… dov’é Quartieri????? con I Bills lanciatissimi verso I play-off.
dalmata, sei un travestito che ammorba questo spazio da anni.
Non mi interessa sotto quale nick sparavi minchiate prima, ma ora credo che tu possa caninamente andare a cuccia.
Grazie cucciolo.
Ti ricordi quando mi minacciasti, vecchio cornutazzo portarogne balcanico-abruzzese?
Sono 2 anni che ti aspetto davanti a Stanford Bridge, ma ancora non si ha traccia del tuo fetore e di quella faccia da ebete che ho regalato a tutto il blog.
Di gran lunga il momento più divertente nella storia del blog del Beck.
hihihihihi.
Oh cazzo, ho calpestato quel cornutazzo del demente balcanico-abruzzese!!!
Vabbè, dicono che porta fortuna.
ciao bilbao bello.
ecco, i tuoi commenti ancora mi mancavano, decisamente devo frequentare la stanza del Beck più assiduamente, non so come ho fatto a vivere fino ad oggi senza le tue perle
Taci mezzo uomo!
Dice, eh qui si insulta troppo.
Ma ditemi voi come si fa a parlare di calcio con dei dementi travestiti tipo il cornutazzo portarogne pescarese, dz-ivano bordon, il cane di Crudelia Demon.
Questi insudiciano queste pagine con la loro stessa esistenza e si permettono di scrivere dei cosiddetti pensieri (vabbè scorregge o loffe nel caso del demente portarogna).
Non si può rispettare chi viene qui senza rispettare le idee degli altri.
Sono fascistelli (o indaisti) di merda e quelli capiscono solo quel tipo di linguaggio.
dalmata…a cuccia.
(PS: che bella battuta! Ma come mi vengono! Beh, certo anche questo multinick travestito ti alza la palla meglio di Tofoli)