E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività , come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
la cosa piu’positiva della partita di ieri e’che finalmente ci ha coinvolti emozionalmente dopo una vita che guardando la Juve provavamo piu’che altro fastidio.questo e’successO perche’il rosso a manzukic ha impedito alla Juve di giocare come voleva il ricottaro.
Anch’io insisterei con rugani,meglio un errore suo che uno di benatia o di barzagli.ricordo una partita della Juve di delneri al vecchio comunale con la curva che urlava a squarciagola a bonucci di togliersi la maglia.rugani ha avuto la sfiga di trovare in panchina un simil delneri nel ricotta che ne ha rallentato i progressi,dategli un sarri qualunque e potrete giudicarlo piu’serenamente.questo vale per tutti i giovani azzoppati da allegri,da coman a morata a zaza piaca rugani pogba e cosi via.tutta gente che per migliorare ha scelto di non lavorare più con il ricottaro.
Comunque errore mio dare retta a dei pezzenti tipo dz enristo o sto barboncino(o dalmata).cioe’uno prova a ragionare e quel mentecatto di dz scrive che la var e’stata introdotta apposta per far perdere la Juventus e vendere meglio il campionato in Cina.ecco nessuno dovrebbe mai ad abbassarsi a discutere o anche solo insultare un babbuino simile.
Tra l’altro a var ci ha dato due rigori al 95mo che se trasformati ci vedrebbero in testa alla classifica ma forse li la spectre si era addormentata leggendo le cazzate di quello scherzo della natura di lovre51,l’uomo che ha finto di aver avuto un incidente per farsi compatire e la cui foto,meritevolmente pubblicata,a momenti mi stacca na cataratta.
@bilbao77 : non ci sono tornelli con i controlli?
Sono porte girevoli Lex.
Muore dalla voglia di scrivere qui, ma si è esposto (stupidamente) e allora fa il democristiano. Un piede fuori ed uno dentro. E mi gioco la faccina che sghignazza.
C’è soddisfazione nello schiacciare un verme come loffe/lovre, il portarogne pescarese.
Gente così sarà sempre uno spot a favore della libertà di scelta di abortire.
Peccato non essere stati lì, in quella topaia balcanica nel ’51 ed impedire quell’obbrobrio umanitario.
Credo che con un paio di dinari jugoslavi si sarebbe potuto interrompere il coito.
Ma non era stata chiusa quella porta?……….
Una sgambata? O vai a vedere l’allenamento della Pescara, quel club di ritardati guidato dal vecchio rudere boemo? Ma stai attento semmai che non ti venga un infarto (magari!).
Oppure anche quella dei problemi di cuore era una balla colossale per ricevere un po’ di pietismo dal blog (evidentemente a Pescara non ne becchi molto), come quando t’inventasti il falso investimento che avresti subìto.
Verme di un cornutazzo portarogne!
Presenze di Khedira l’anno della vittoria della Champions : primera division 13 gol 2, UCL 5 gol 0. Soprattutto in Champions è stato fondamentale, dove in finale sul 1 a 0 per il Real è stato sostituito al 59° minuto. Il Real ha pareggiato al 90° e poi dilagato.
Falso portarogne balcanico-pescarese, hai minacciato.
Ovviamente mi sono fatto una sonora risata, diventata poi una vera e propria convulsione dopo aver visto la tua foto con la faccia da ebete sul tuo profilo twitter.
A Stanford Bridge cornutazzo pescarese e portarogna.
Occupati della battona di tua moglie che la dà via (a prezzi di saldo) a mezza Pescara e di quei drogati marci dei tuoi figli. Se sono 2 tossici di merda e colpa tua perchè sei un padre di merda che viene qui a fare il bullo (ma io ti cagherò in testa fino a che schiatti…) invece di occuparsi dei loro problemi.
Dei tuoi ormai non c’è più nulla a fare ma, nel tuo caso, meglio qui che ai giardinetti o davanti alle scuole…no perchè quella foto dove esibisci quella faccia da ebete, ha sfumature preoccupanti, per la gioventù pescarese-
E paga il canone tv se vuoi vedere Al Jazeera, cornutazzo.
Beh,adesso dopo aver calpestato lo stronzo con la bombetta,mi vado a pulire le scarpette sotto la torre pendente!Una sgambata e torno,capito culattone?