E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività, come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
Lovre tu sei matto da legare e onestamente per capirlo basta vedere la tua foto.
E nessuno che pensi alla Spal, che dovremo affrontare senza Mandzukic…
Spunto io perché non voglio che si tirino in ballo terzi(lovre 51),sono io che ti sto dando del minchione e non altri!Il Dalai Lama non è un animale,l’animale sei tu.Coglione e pedofilo!
Ah e per tua informazione il Dalai Lama non e’un erbivoro che vive in sud America.
Bestia ignorante.
Ma se lovre non centra nulla come mai ogni volta che posto per lui spunti fuori tu?vecchio mentecatto.
Ammazzati.
Vorrei capire cosa c’entra Lovre 51 in questa diatriba!Tu(Drastico)vivi in un mondo pieno di te!Credi d’essere una specie di Dalai Lama mentre sei nient’altro che un povero scemo,scemo e cacasotto.Altro che vis a vis!Suca testa di cazzo!
Sono usciti i prezzi per la partita con il Barcellona. Chiaramente la prevendita si concluderà prima della partita con lo,sporting che in caso di vittoria ridurrebbe lo sconto con il barca ad un’amichevole. Comunque le curve sono state messe a 45 pippi contro i 55 dello scorso anno, seppur negli ottavi. Che si siano ravveduti per i bilglietti invenduti contro greci portoghesi?
Lovre51
Tu sei una persona malata con patetici sdoppiamenti di nick ma una personalità unica ben definita da bisogno di protagonismo e visibilita’che Ovviamente nella vita di tutti i giorni non hai.il tuo apporto qui dentro e’molto simile a quello dello scemo del villaggio.si leggono i tuoi strafalcioni e le tue volgarità assortite con la benevolenza che si deve ad un poveraccio.ho passato circa un anno ignorando i tuoi post per evitare di scendere al tuo livello.mia grandissima colpa ultimamente mi sono lasciato impietosire ed ho buttato tempo nel cesso dialogando con un vecchio mentecatto bilioso come te.
Tuttavia la tua qualità piu’fastidiosa e’che porti una sfiga nera come il tuo refrain ci ha ricordato per un anno intero:”vinceremo la champions 2-1 gol di pianijc e kedhira”.
sei come zeman.
Personalmente sono poco incline agli insulti e alle parolacce, ma riuscire a non insultare allegri quando vai allo stadio è una cosa che ultimamente mi riesce raramente.
Caspita avevo letto che in questi giorni l’aria di Torino era ammorbata dalle polveri sottili, ma anche a Pescara non scherzano…