E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività , come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
Se non erro oggi sono 100 anni da Caporetto… il Piave mormora.
Ecco con quella su bordon hai gettato la maschera.su quella dei tuoi gusti sessuali non avevi bisogno di farlo.ti auguro una pessima giornata pederasta indaista.
Ps.ho solo un fratello ma non e’un culattone,mi spiace prova con depascuale tifa la tua stessa squadra e ha i tuoi stessi gusti.
Egregio Alex…..ti rispondo telegraficamente perché sto trombando tua sorella. Dai scherzo….l’ho già fatto. Vedo tanto che ripeti la parola frocio….frocio…..per carità i tuoi gusti li rispetto, comunque tranquillo….mi piacciono le donne e di molto.
Se mi chiami Bordon….per me è un onore. Grande portiere….anche se interista.
———————————————————————————————
Per tornare ad argomenti seri e, soprattutto molto più juventini, faccio notare solo alcune cosette della VAR (ed annessi e connessi) che a molti tifosi juventini (anche i più pacati) cominciano a far venire qualche prurito di troppo.
1) Il VAR di domenica scorsa che non si è minimamente degnato di intervenire nell’ affare Mandzukic è tale Davide MASSA di Imperia. Questo arbitro ci concesse un rigore contestatissimo dai rossoneri al 97esimo dell’ultimo juve-milan finito 2-1 allo stadium. Vittoria con rigore di Dybala. Verso l’arbitro ligure seguì una settimana di insulti e di interpelli. L’altra sera davanti a cotanta evidenza è rimasto silente. Non voglio parlare di delitto perfetto ma…..la cosa mi ricorda tanto qualche frase di un certo Franco CARRARO tipo “attenzione ad aiutare la Juve” o giù di li.
2) Mandzukic era stra- incazzato non solo per il calcione preso nell’azione del rigore, e per l’ammonizione successiva, ma anche per il fatto che lo stesso Adnan gli aveva rifilato prima un pre bel calcione nei meandri dell’azione che hanno portato all’ 1-2 con il gol di Khedira. Adnan , in questa occasione, se visto, sarebbe stato ammonito. Dopo, espulso per doppia ammonizione.
3) Il gol in fuori gioco di Danilo: niente intervento del VAR, viceversa il VAR “silente” ha evidenziato il fuorigioco centimetrico di Higuain nel gol di Dybala.
4) Tralascio lo schifo che si è visto a Bergamo nel gol annullato a Mandzukic. Mi piace sottolineare che domenica a Benevento nell’azione del secondo gol della Fiorentina è accaduta la stessa cosa. Risultato gol convalidato. Ma tutti zitti.
5) Juventus-Lazio: il rigore concesso per pseudo fallo di Buffon su Immobile. il VAR anche qui è rimasto silente, Buffon non tocca Immobile con le braccia, Immobile cerca lo scontro e la conseguente caduta con il corpo di Buffon che non può dissolversi. Vero che alla fine è stato un concesso un rigore, ma chi ci dice che non sia stata la coscienza sporca di qualcuno come avvenuto a Bergamo?
6) Genoa-Juventus ed il fuorigioco di Galabinov è ormai preistoria, così come il fallo su Matuidi in Juventus-Fiorentina, cominciato fuori e continuato dentro l’area. Anche qui alta chirurgia.
7) In ogni partita della Juve c’è un episodio VAR. Pro o contro. Più contro. Siamo attenzionati ai massimi livelli e nei periodi nevralgici della partita c’è una propensione a farci giocare di rincorsa.
Questi sono i fatti, ognuno di noi li può assorbire come meglio crede, così come le prestazioni dei calciatori.
Non ricordo tanta attenzione nei confronti di Inter, Napoli e Roma (anche se defraudata nel caso Perotti).
8) Qualcuno in Federazione e Lega (Presidente e commissario, stessa persona ma del conflitto di interessi se ne fregano tutti) della VAR ne sta facendo un proprio cavallo di battaglia, un prodotto da esporre e da esportare. E’ più fico e verosimile mostrare al mondo che la VAR applicata nei confronti della Juve rende il prodotto calcio italico più appetibile ed esclusivo. A chi fregherebbe l’efficienza del VAR se annulli un gol al Chievo o al Benevento? In Spagna e Inghilterra il VAR lo hanno intelligentemente sfanculato perché ovviamente non hanno problemi a vendere il loro calcio.
9) La vendita dei diritti televisivi del campionato italiano all’estero: tutto è orientato verso la Cina e l’Asia in generale. Gli orari delle partite ed i palinsesti vengono orientati affinché il prodotto in Asia e specialmente in Cina siano appetibili come dei veri e propri show americani. Chi ha fatto l’offerta irrinunciabile alla quale nessun vuol dire di no ? Suning, con grande esultanza di Tavecchio. Non c’è altro da dire.
——————————————————————–
Comunque, a prescindere da tutto, buonagiornata.
Ma Bonny the Sidol, è stato inserito nella top 11 della Fifa per il match disputato ad Oporto?
Miglior occupatore di sgabello!!!
And the winner is …….
Gigi Buffon premiato a Londra come miglior portiere della passata stagione.
Gigi Buffon nell’undici titolare della scorsa champions unico juventino insieme a Leo.
Ti kiamo bordon perche’un lombrico come te dovrebbe strisciare un milione di km da Dino Zoff.
Ivano bordon
Dai spiegaci bene la tua teoria secondo la quale la var e’stata creta apposta per farci perdere il campionato altrimenti in Cina non lo compra nessuno.poi spiega anche perche’la var ci ha dato due rigori al 95mo.forse era un orario dove in Cina dormivano tutti?
Oltreche’frocio sei pure minus habens.
Dino Zoff
Ah quindi con mia sorella faresti un eccezione?
Guarda che di un frocio lo avevo sospettato immediatamente.
Comunque la cosa non mi disturba,mai stato omofobo.
Fatti pure inchiappettare da chi vuoi.qui c’e’depascuale che e’pure Interista come piace a te e ha gli stessi gusti tuoi.
Ciao merda.
Scritto da Alex drastico il 23 ottobre 2017 alle ore 14:43
—————————————————————————————–
Certo che tua sorella e’ un eccezione…..se è come te……come vedi non capisci proprio una sega ne di donne ….tantomeno di calcio.
Comunque non sono né omofobo, né interista, né razzista.
Juventino al 1000 per cento a differenza tua, e confermo l’eccezione su tua sorella.
Giusto per fare un dispetto ad un finto juventino.
Gli juventini (quelli veri) trombano di classe.
Oh……se poi se juventino verace….fammelo sapere….batti un colpo.
Vecchio demente portarogne di Pescara, qui di “pendente” ci sei solamente tu, tanto è vero che quello scrondo di tua moglie si è data alla prostituzione sfrenata, finendo per piacerle.
Ebbene, la battona è mooolto più dignitosa di te, parassita finto invalido, intanto perchè ti mantiene (tu e i tuoi figli tossici) e poi perchè, a differenza tua, non molesta minori e non fa sesso con le capre come fai tu, pastore balcanico.
Per tutti i motivi di cui sopra, capra analfabeta abruzzese, ti rullo di cartoni quando più mi aggrada.
Ed ora pedofilo-suino tifoso di Zedenecco e della Pescara, vai a rotolarti nel guano fino a soffocare.
In questo posto si respirerà aria più salubre.
E dai con sto lovre!!Tu ed i due(2) o 3(tre) stronzi come te,dovete imparare ad avere rispetto delle opinioni altrui e non ad ergervi al:capisco tutto io!Presuntuosi e prepotenti,figuri che si fanno grandi dietro una tastiera e sopratutto all’incognito!Poi che sappiate le lingue o scriviate con la punteggiatura al posto giusto,va solo a vostro discapito!!A proposito il matto sarai tu e tutti quelli che ti frequentano,imbecille!