E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività, come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
Demente pedofilo portarogne, anche Cobolli, Secco e Blanc (la “tua” Juve preferita) hanno lavorato per la Juve.
CAPRA TIBETANA!
Ecco che il potarogne demente tifoso della Pescara si è alzato da letto (più precisamente la cuccia)
Beh, la chiattona di sua moglie deve “lavorare” ed ha bisogno del letto.
Per toglierselo dai coglioni gli ha approntato uno sgabuzzino buio ed un PC col quale passare il tempo, in attesa dell’uscita dei fanciulli dalle scuole. Allora stacca e va con una paccata di kleenex.
Domanda: un verme pedofilo come lui farà più danni appostandosi davanti alle scuole o dal PC? Mah!
Un saluto al pervertito, scalmanato tifoso della Pescara di Zedenecco.
Oltretutto Bordon ha lavorato pure per la Juve!!
Vecchio culattone inglese(si fa per dire),pensa a quella trombona che ti ha messo al mondo e non rompere i coglioni!A proposito,lo zio vescovo( cardinale?)sta bene?PS.Con quel cognome tu puoi vivere solo al Vaticano altro che England!Statti tranquillo che L’agitazione ti uccide!
nonostante il prime time se dybala segna due rigori dati dalla var al 95mo(generoso quello di Bergamo)siamo primi in classifica.
Il resto e’indaismo.
Alex ….bravo giù la maschera. Interista perfetto. Vedi le partite come loro. Niente di personale.
Cazzo alex….alle 10.01 già su di giri….. ma quanto sniffi? Vacci piano…che a forza di sparare cazzate ti si annabbia il cervello.
Comunque, visto che dimostri incompetenza calcistica, ma ti perdono perché non conosci la storia del nostro calcio, ti rammento senza essere smentito che Albertosi, Bordon, Castellini e Superchi, oltre al grande Dinone Zoff, sono stati portieri che hanno fatto la STORIA del nostro calcio dagli anni settanta in poi.
Secondo il tuo sniffatoio dovrei essere granata, interista, juventino, milanista o viola.
Resetta tutto e studia prima di dire cazzate.
Bordon
Hai scritto un enorme quantità di inesattezze ma mi limiterò a sottolinearne una in quanto non voglio perdere ulteriormente tempo con te.
9)i diritti venduti in Asia e l’orario delle partite della serie A.qui ho una brutta notizia da darti.la Juventus e le “grandi”partite del campionato italiano in generale si giocano SEMPRE in notturna cio’significa che in Asia sono le 3:45 del mattino a Bangkok le 4:45 ad Hong-Kong e 5:45 a Tokyo.non potrebbero esistere orari peggiori e questo dovresti capirlo persino tu.
La premier che ha sbaragliato il mercato asiatico(la liga in Asia non la caga nessuno anche per le stesse questioni di orari italiani)infatti gioca in notturna solo ed esclusivamente il Monday night che non e’quasi mai una partita di cartello e rarissimamente un Friday night che solitamente propone roba tipo westham-Brighton.la premier gioca solo ed esclusivamente di giorno proprio per favorire il mercato asiatico.
Gli altri punti che hai scritto sono persino piu’inesatti del 9no ma come ti ho gia’speigato non butto altro tempo per te.
Le tua lamentele su arbitri e var il tuo vedere sospetti ovunque denunciano la tua vera fede calcistica tanto quanto la tua stima per bordomn.
Nonostante tutto:fottiti.
Per essere un ingegnere sei piuttosto ignorante,Caporetto sta sull’Isonzo!La Battaglia del Piave e’ un’altra 24 maggio….
mai creduto ai complotti, sia pro che contro, credo pero’ nel protagonismo degli arbitri, che ora oltre sul campo sono anche in regia, e quando c’e’ la Juve il PRIMETIME e’ sempre assicurato .
Tutto molto semplice