E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività, come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
Conte,mai contestato anzi…Allegri?Mandato a cagare spesso come Dybala Sandro e Higuaín!Il giorno dopo voglio di nuovo bene a tutti.Sai perché?Perche’ giocano nella Juve,li mando affanculo e nello stesso tempo li amo,ma credo che tu ed i tre gufi questo non possa capirlo!Di una cosa sola sono certo che su questo blog tu sei la persona più viscida oltre che antipatica!Puo’ anche darsi che somigli ad Alain Delon ma questo cambia poco!
Rido…no non mi sono offeso, ho fatto notare come, in questa porcilaia, lo strumento del dileggio, venga usato spesso per cercare di controbattere le tesi altrui, magari qua dentro e solo qua dentro, minoritarie. …ma personalmente faccio spallucce,,
Trota scusa ma sei un bugiardo.ieri dicevi ad intervengo che anche tu hai avvertito acredine nei confronti del ricotta allo stadium e oggi neghi l’oggettivita’della cosa?tsk tsk Trota,il tutto ed il contrario di tutto.
Some things never change.
Ahahahahah, ti sei offeso per trota….accidenti che delicatino.
Aaaaahhhhh…ti sei offeso per porcilaia!,,,ma quanto sei diventato sensibile. …
Ma io davvero stimo Allegri e davvero vorrei restasse per una decina di anni. Lo penso qui, allo stadio, quando ne parlo con amici, ecc, ECC…lo penso sempre…e almeno nelle mie conoscenze non trovo l’acredine ingiustificata nei suoi confronti che leggo qua dentro….
Io non dileggio. Io rispondo ad un cafone che parla di porcilaia, evidentemente intendendosene.
E poi, prova a pensare una volta che a qualcuno possa far ridere una battuta, senza per quello sottintendere un colpo di gomito complice. Il fatto che l’oggetto della battuta sia tu non dovrebbe far scattare una forma i infantilismo tipica appunto di chi è entrato nel tunnel della senilità.
A proposito, tu intanto cornutazzo di un demente pescarese ritorna a fare in culo, dove eri sino a 10 minuti fà.
Sciò!
Mah piu’che dar di gomito devo dire che ho trovato Trota geniale.ti calza a pennello e mi ha fatto ridere.
Lo ammetto….Trota.
Ma d’altro canto “con i giovani non si vince, e questo è un fatto”, come ci ha insegnato oggi Marotta. Per cui se anche i giovani se ne vanno non è sicuramente un problema, viva l’età media over 30.
Allegri non è detestato soltanto da molti tifosi (Conte era idolatrato da tutti).
È detestato e frequentemente sfanculato anche da molti suoi giocatori, anche in diretta tv (a Conte non succede mai).
Ha fatto e fa scappare molti giocatori di talento, specialmente giovani (da Conte non scappava nessuno, tutti vogliono lavorare con lui, con la sola eccezione di Diego Costa, per almeno due-tre anni; poi alcuni sono esausti).
Per “sopravvivere”, Allegri liscia il clan dei senatori/grandi vecchi (Conte non ha mai lisciato nessuno e non rischiava di essere appeso al murp da un giocatore in caso d8 sostituzione, in compenso ne ha appesi al muro diversi).
Tutte piccole differenze che mi fanno preferire comunque Conte, che ci si vuole fa’. Poi che discorsi, si tifa affinchè le scelte del minestraro (o di Barzagli) ci portino dei titoli e non facciano scappare proprio tutti i giovani.