E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività , come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
Secondo me
Secondo Trota e lovre sono la stessa persona.lo ha tradito il QI….
Fammi capire Trota
Neghi che buona parte della tifoseria detesta allegri e che la cosa non si avverte per nulla allo stadium?!?
Sei un po’ bugiardello o banderuola perchè hai sempre scritto che preferivi il dibattito sanguigno a tanta ipocrisia che si legge in altri spazi (ed il fatto che non puoi fare a meno di tornare, lo confermebbe), mentre ora parli di dileggio per controbattere tesi altrui…modalità che hai spesso utilizzato tu stesso.
Ma cosa hai fatto in questo periodo (oltre che leggerci ovviamente), hai frequentato riunioni della Nuova DC di Rotondi?
Trota fatti un giro sui commenti in calce agli articoli della Juve e vedi com’e amato il ricottaro.
Il giorno dopo voglio di nuovo bene a tutti.Sai perché?Perche’ giocano nella Juve,li mando affanculo e nello stesso tempo li amo
Scritto da Il fu Mattia Pascal il 25 ottobre 2017 alle ore 00:08
Beh certo, giocassero nel Pescara non avresti neanche questi dilemmi, ma nessuno é perfetto…
Su. Corri. .trova il commento nel quale avrei scritto che ho percepito acredine nei confronti di Allegri, e non incazzatura normale per la sconfitta e poi torna…ma non dimenticare l’osso,
Lo neghi. !?!?!?
Alex, su..da bravo, ,,,vai a cercare il commento in cui avrei scritto che ho avvertito acredine allo stadium ECC ECC..e postalo…assieme all’osso….
Trota tu eri scappato di qui perche’la tua debolezza intellettiva ti aveva isolato ma la fuori fa ancora piu’freddo vero…?vebbe’dai Trota qui c’è lovre51 che ti stima,roba da leccarsi le dita.