E’ stata una partita, Udinese-Juventus 2-6, che non può essere liquidata banalmente alla voce Mamma mia! Cercherò di consegnarla ai posteri nel modo più sincero possibile (l’obiettività , come scriveva Alberto Cavallari, è una virtù «troppa alta»).
1) D’accordo, il piedino di Ali Adnan non era così innocente come millantato – e la Var non così concentrata – ma il vaffa di Mandzukic li batte tutti. Era il 28’, e la Juventus, riemersa dalla solita gaffe (di Rugani, questa volta, da me a lungo invocato), stava dominando. Il doppio giallo di Maciste l’ha lasciata sola. Sola ma non prona, non isterica, non vinta. Un po’ come a Lione, dopo l’espulsione di Lemina.
2) La squadra «senza gioco» di Allegri ne ha realizzati quattro in inferiorità numerica e sventola l’attacco più prolifico del campionato: 27 gol, uno in più del Napoli che gioca un altro calcio (ed è vero).
3) Sei reti, nessuna di Dybala e Higuain (un palo). Un’autorete di Samir, poi Khedira, Rugani, Khedira, di nuovo Khedira e Pjanic. Ebbene sì: tripletta di Khedira. Che non aveva ancora segnato.
4) Se l’attacco gira, la difesa continua a prendere gol da tutti: due a Bergamo, due dalla Lazio, uno dallo Sporting, due a Udine. I friulani si erano portati sull’1-0 (Perica) e sul 2-2 (Danilo).
5) Chissà cosa sarebbe successo a portieri invertiti. Le parate di Buffon, almeno un paio, avevano ritardato l’aggancio.
6) L’uomo in più, l’Udinese l’ha sfruttato fino alla zuccata di Danilo. Poi, al gol di Rugani (o di Danilo, boh), si è sciolta.
7) Espulso Mandzukic, tutti «mediani»: è un po’ il sogno di Allegri. Il Pipita, la Gioia: anche loro. Scherzo. C’era un destino da domare, c’era bisogno che il coro s’inventasse tenore, o ne inventasse qualcuno. Vincere 6-2 in dieci (e in trasferta, per giunta) non sarà una sentenza, ma resta un pugno sul tavolo.
Pescara comunque e’un cesso ragazzi.ci sono stato una decina d’anni fa.mamma mia che buco fetido,poi magari oggi e’diventata Miami,per carita’…
Come mai qui,la metro e’ chiusa?
Bilbao sono anni che me lo suchi e non te ne sei neppure accorto!Che bocca larga che hai..
Ric cazzo come sei messo male.non sono bravo a provare pieta’ma giuro che mi fai pena.
Dai torna nel blog non ti insultero’mai piu’….pero’ti chiamero’Trota perché ti sta da dio.
Se la Juve avesse giocatori nati a Pescara o dintorni, avrebbe a quest’ora almeno 3 Champions League in più.
Mmmm…sei in confusione…altri spazi non ne frequento, quindi non posso averlo detto, mi riconosco nel preferire il dibattito sanguigno ed anche nel non rispettare le opinioni altrui, ma non ricordo di aver mai dileggiato. Oh ma mica sono tornato eh, per un paio di giorni mi ha preso così, ma non durerò a lungo, almeno spero. Si ogni tanto vi leggevo, lo ammetto (e’ un reato? Una debolezza? Una mancanza? ) e dopo pochi commenti letti chiudevo nauseato….
minkia che complessato sto Trota.
Comunque come cazzo fa sta latrina a guardarsi allo specchio lo sa solo lui….bah.
Buonanotte gente
Demente nonchè gran cornutazzo pescarese, finchè ci sarò io la tua cattiveria ed insaziabile voglia di seminare zizzania ed insultare, verrà trattata a schiaffoni e sputi in faccia.
quella stessa faccia di cazzo che ho lodevolmente condiviso con gli altri utenti per mostrare come il volto inespressivo e poco intelligente di un demente possa comunque nascondere malignità .
Vai cornutazzo e sintonizza le lunghe antenne su Radio Carpazi.
Sciò.
Stimo chiunque tifi per la Juve senza fare lo schizzinoso come te e Diego!Con chi stimo non ci devo mica andare a letto.Neanche fare lezioni di cultura spiccia,solo tifare!!